Puntualità

• Essere "precisina" soprattutto nel lavoro mi da conforto. È l'unica cosa che posso controllare.
    Tipo al cinema di BS:10 minuti prima del film I biglietti prenotati vengono dati ad altri e in sala le luci si spengono per vedere meglio la pubblicità. Io odio fare le corse e rischiare che sia pieno e poi non vedere un cavolo in sala mentre cerco il mio posto. quindi prenoto sempre e arrivo con almeno 20 minuti di anticipo. Se vado con amici è impossibile.

Sono d'accordo con te Elisa ...

Non si tratta soltanto di essere "precisini" ma di vivere coltivando un metodo per tutte le cose, che si traduca in un modo intelligente di fare e non avventato. A me ad esempio non piace improvvisare, se non in caso di emergenza.

Anni fa ero fidanzato con una ragazza mia coetanea che, quando la aspettavo sotto casa con la macchina magari anche in doppia fila, scendeva anche dopo venti/trenta minuti. Doveva ancora prepararsi, e io, ad un certo punto, interpretando la cosa come una mancanza di rispetto, una giorno le dissi: "dalla prossima volta, dopo dieci minuti risalgo in macchina e me ne vado."

Non lo fece più in effetti. :D

Ciao Elisa.

• Spezzo una lancia a favore dei ritardatari.
    Ci sono una infinità di spiegazioni dei ritardi, spesso dipendenti nella eccessiva disponibilità a rispondere a telefonate, richieste di assistenza, ecc..
    Bisognerebbe avere il coraggio di isolarsi dalla realtà per concentrarsi sull'appuntamento. Non sempre è possibile.

P.
    (--------------;)-------------------)

Ogni cosa umana ha un inizio ed una fine: il lavoro finisce, l’amore muore, l’esistenza arriva alla fine, eppure ci affanniamo a considerare eterne cose e sentimenti che non lo sono e soffrire per la loro caducità. Irrazionalità umana, per fortuna.

• Privaldo è vero. A volte semplicemente uno straordinario improvviso al lavoro può far ritardare.
    Solo che io lo percepisco sempre come una mancanza di interesse verso l'impegno preso. E mi irrita!

• Anche per me la puntualità è indice di rispetto e anch'io arrivo sempre in anticipo a tutti gli appuntamenti, non solo quelli di lavoro.
    L'imprevisto è sempre in agguato ma chissà come mai non sono mai riuscito ad arrivare in ritardo :thumbsup:
    Fortuna? Troppo anticipo sull'orario dell'appuntamento? Probabile...
    Ho notato, poi, che le persone che arrivano sempre in ritardo spesso sono, diciamo così, un tantino superficiali.
    O forse sono io ad essere un tantino troppo precisino? :thinking_face:

• sempre in anticipo pure io. una volta un mio amico disse: chi è in anticipo è ansioso, chi puntuale è pignolo, chi in ritardo è maleducato.

vero che ci possono essere mille spiegazioni per un ritardo, ma se la cosa si protrae nel tempo allora a mio avviso è pura maleducazione.

"In tutte le cose, ai più grandi piaceri è prossima la noia" - Cicerone

• Elisa io onestamente sono come te, mi anticipo sempre di 10 minuti perché credo sia meglio per chiunque. La gente invece da per normale il ritardo e a me mi irrita perché non è normale. Anche perché non sai se arrivano ed eventualmente quando.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Problema con amico (forse narcisista) 11

• Aquaplano
    2. Risposte
      11
      Visualizzazioni
      271
      11
    3. Aquaplano