Essere "precisina" soprattutto nel lavoro mi da conforto. È l'unica cosa che posso controllare.
Tipo al cinema di BS:10 minuti prima del film I biglietti prenotati vengono dati ad altri e in sala le luci si spengono per vedere meglio la pubblicità. Io odio fare le corse e rischiare che sia pieno e poi non vedere un cavolo in sala mentre cerco il mio posto. quindi prenoto sempre e arrivo con almeno 20 minuti di anticipo. Se vado con amici è impossibile.
Sono d'accordo con te Elisa ...
Non si tratta soltanto di essere "precisini" ma di vivere coltivando un metodo per tutte le cose, che si traduca in un modo intelligente di fare e non avventato. A me ad esempio non piace improvvisare, se non in caso di emergenza.
Anni fa ero fidanzato con una ragazza mia coetanea che, quando la aspettavo sotto casa con la macchina magari anche in doppia fila, scendeva anche dopo venti/trenta minuti. Doveva ancora prepararsi, e io, ad un certo punto, interpretando la cosa come una mancanza di rispetto, una giorno le dissi: "dalla prossima volta, dopo dieci minuti risalgo in macchina e me ne vado."
Non lo fece più in effetti.
Ciao Elisa.