Esperienza lavorativa scioccante

• Salve
    Vi chiedo di rimanere in tema e di attenetevi al topic.
    di non divagare, con argomenti seppur pertinenti ma non inerenti alle richieste dell'autore.

Come già detto altre volte, anziché andare OT, se un argomento vi interessa, aprite un nuovo thread al fine di non intasare thread altrui

Grazie e buon proseguimento

Elettra per lo staff di moderazione

• Comunque alla fine ho lasciato anche il lavoro che ho detto che avevo iniziato (l’ultimo giorno lavorativo è stato questa sera), l'ho lasciato per i seguenti motivi:
    -non stavo facendo l’esperienza che mi interessava fare (anche se credo che se fossi rimasto l’avrei iniziata a fare tra non molto tempo)
    -vorrei cercare di meglio (e finendo di lavorare alle 21:00 circa non avevo molto tempo per impegnarmi a trovare altro)
    -per una questione di salute (è da circa un mese e mezzo che vado a lavorare già stanco dalla mattina e con dolori un po’ dappertutto, soprattutto sotto ai piedi, non vorrei proseguire così perché credo che farei ulteriori danni alla salute)
    -per prendermi un po’ di tempo per me stesso, rimettere in ordine un po’ le idee e soprattutto godermi un po’ di mare, frutta, gelati ecc. (dove stavo a lavorare le ferie non venivano date)
    Comunque sono circa tre mesi e mezzo che ho iniziato a lavorare, sono le mie prime esperienze lavorative diciamo serie. Per me ho fatto tantissimo in questi circa tre mesi e mezzo: da quando non uscivo di casa e non sapevo guidare all'improvviso a fare l’autista :D (tra l’altro mi sono ritrovato in situazioni che credo che si sarebbe trovato in difficoltà anche una persona mediamente esperta). Come esperienza lavorativa avevo solo circa tre mesi di lavapiatti all'estero, ma la motivazione che mi spinse ad andare all'estero non era tanto quella di cercare lavoro, ci andai per altri motivi. Comunque seppure in questi circa tre mesi e mezzo sono stato sfruttato, insultato, ho lavorato tantissimo fino al punto di compromettere la salute ecc. paradossalmente proprio in questo periodo mi è quasi tornata la voglia di vivere. Credo che adesso però devo pensare un po’ a risposare, a rilassarmi e rimettermi in forze, poi cerco altro (per fortuna posso permettermelo)...

• Non mi sorprende che malgrado tutte le difficoltà anzi proprio GRAZIE a queste difficoltà quest'esperienza sia stata lo scossone vitale che ti serviva :) Ti sei confrontato con situazioni scomode e faticose che non pensavi nemmeno di poter gestire, è anche una bella iniezione di sicurezza in te stesso... spero che riuscirai a mettere a frutto l'energia e le consapevolezze che ti ha lasciato quest'esperienza. A volte smuoversi un poco fa miracoli :) (c'era il titolo di un libro divertente e anche piuttosto profondo "un calcio in bocca fa miracoli" :assi: )

buona pausa di riflessione e anche di divertimento spero :)

• Non mi sorprende che malgrado tutte le difficoltà anzi proprio GRAZIE a queste difficoltà quest'esperienza sia stata lo scossone vitale che ti serviva :) Ti sei confrontato con situazioni scomode e faticose che non pensavi nemmeno di poter gestire, è anche una bella iniezione di sicurezza in te stesso... spero che riuscirai a mettere a frutto l'energia e le consapevolezze che ti ha lasciato quest'esperienza.

Tutto vero. Sicuramente cercherò di utilizzare al meglio ciò che ho imparato durante queste esperienze lavorative, sia proprio l’esperienza lavorativa in sé che anche l’esperienza che ho avuto interagendo con altre persone (queste esperienze sono state utili anche per migliorare la mia abilità nel creare rapporti interpersonali, mi sento un po’ più socievole di prima).

A volte smuoversi un poco fa miracoli :)

Anche questo è vero!

buona pausa di riflessione e anche di divertimento spero :)

Grazie, adesso per la maggior parte voglio godermi solo il presente senza pensare troppo al domani, di cercare altro se ne parla a settembre.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Ho perso il mio lavoro 13

• Alpaca99
    2. Risposte
      13
      Visualizzazioni
      395
      13
    3. Andre73