"come può, il sazio, comprendere il diguino?"
Con questa frase stringo un abbraccio a tutti coloro (i giovani in particolare, di cui mi sento più parte), a colo che stanno patendo la disoccupazione e si sentono con le mani in mano.
Fenomeno tipico dei giovani che hanno approcciato il mondo del lavoro terminato il diploma o la laurea, e si sono trovati dinanzi un mercato in crisi economica e un paese con disoccupazione giovanile al 40%.
Per fortuna me ne sono scampata e anche se ho contratto a temp determinato attualmente, ho superato la fase critica: entrare in azienda e fare esperienza, scoglio degli scogli.
A tutti coloro che si trovano nella m∙∙∙a nonostante abbiano delle qualsivoglia qualifiche perchè si trovano al sud, perchè il loro ambito non si incrocia con le richieste del mercato locale posso solo dare uno spassionato consiglio per ritrovare la dignità e soprattutto voi stessI:
-cercate al Nord.
-cercate in Europa.
Vi fate due anni di esperienza (di lavoro qualificato, il cameriere lo potete fare anche sotto casa, a meno che non vogliate fare carriera nella ristorazione) anche malpagato se necessario. Tanto è per due anni.
Poi, se volete, tornate a casa, ma allora avrete nel cv 2 anni di esperienza e allora vedrete che i recruiter quanto meno vi risponderanno alle mail.
Meglio a Milano o a Londra e prendere 1500pound per pagarci l'affitto che a casa dei tuoi disoccupato e sentirti un teenager, con la differenza che nel primo caso la situazione è a tempo, già perchè quell'esperienza di 2 anni è il lascia passare per il mondo del lavoro (per fortuna o purtroppo attualmente è così).
Un abbraccio.
Dimenticavo, l'unione Europea fa tante belle cose grazie ai cospicui fondi sociali europei tra cui l'istituzione della rete EURES.
Se vuoi andare in Europa, stufo di non trovare manco un tirocinio per professionalizzarti, e hai paura del passo, parlane con italiani come te, professionisti, che sono pagati per aiutarti e supportarti in tale senso, xxxxxxxxxxx (frase rimossa dalla moderazione)

tributo ai giovani disoccupati
-
-
-
Rimuovo l'ultima frase per spam!
Ti ricordo che è vietato fare pubblicità.
Elettra per lo staff di moderazione
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Ho perso il mio lavoro 13
- Alpaca99
-
- Risposte