Zero possibilitá di svolta

• Intervengo per invitarvi ad abbassare i toni, la discussione sta prendendo una direzione sbagliata.
    Cercate di intervenire senza offendere nessuno.
    Buon proseguimento.

Elettra7 per lo staff.

• Citazione

il mio lavoro, a parte lo stipendio, non mi da alcuno stimolo

Lo stimolo deve essere il fatto di... averlo il lavoro. Vedila così. Se vuoi fare cambio con i miei 4 anni di disoccupazione fammi pure sapere, perché sono quasi esausto. Proprio vero che l'erba del vicino è sempre più verde. :(

• Io riesco a capire che il lavoro ti faccia sentire soffocato ma non riesco a capire che tipo di lavoro debba essere così alienante da essere fonte di tale malessere.

Disoccupazione e lavoro odiato generano due malesseri diversi ma altrettanto "validi", nel senso di dolorosi.

Ciò che non capisco e domando a pensatore di aiutarmi ad entrare nella sua ottica, è come mai ciò che AMI non riesca a darti energia a sufficienza per vivere meglio il tuo lavoro. Ciò che mi ha spinto ad essere particolarmente critico è proprio questo: mi sembra che la gioia delle attività che desideri non "valgano la pena" del tuo attuale lavoro.

Sembra un concetto contorto, provo a migliorarlo: pare che le tue passioni non siano abbastanza radicate da meritare il sacrificio del lavoro con cui te le paghi.

Questo mi fa pensare che non sia il desiderio di "un nuovo futuro" o di un reale cambiamento ma l'espressione di un malessere - legittimo - che rimarrà pur cambiando lavoro.

• Proprio perché non sei nemmeno laureato ed hai 35 anni non dovresti mollare un lavoro che ti porta uno stipendio alto, a mio parere. Dovresti avere la certezza assoluta che quelle passioni possano farti percepire lo stesso guadagno. Ma abbandonare un lavoro ben retribuito per gettarsi in una sfida a 35 anni, senza laurea, secondo me non conviene. Al limite potresti provare a coltivare anche quelle passioni, pur sempre mantenendo il lavoro, se possibile. Ma abbandonare un impiego sicuro con guadagno alto non conviene

• Ciao , anche io faccio un lavoro da ufficio e anche secondo la mia esperienza se si verificano alcune condizioni è uno dei lavori peggiori che possa esitere , alienante è dire poco .. l'ufficio specie se grande azienda è un posto pieno di falsita dove tutti hanno una maschera di finta cordialità , dove per forza di cose si deve cercare di stare al gioco e questo per le persone spontanee e dirette è davvero un grandissimo peso da sopportare è un qualcosa che puo anche riuscire a cambiarti il carattere e , è un posto dove le invidie si trovano come le margherite in un prato a primavera è un posto dove puo capitare di ricevere il mobbing o di essere preso di mira dal capo davanti a tutti , è un posto dove puo anche succedere che il lavoro scarseggi o sia noioso ma in tutti i casi devi stare seduto alla scrivania fissando un monitor è un posto dove proprio malgrado si deve ringraziare di essere perche si è tra i fortunati che hanno uno stipendio fisso al mese nonostante nella maggior parte dei casi esso si assesti sui 1400 euro .. tempo fa lessi un'intervista a Briatore il quale derideva coloro che come aspirazione avevano il posto fisso per guadagnare appunto i 4 soldi di cui sopra ...probabilmente aveva ragione ma è ovvio che non tutti possono diventare imprenditori o artisti affermati ...

• Tanto ne abbiamo massimo per 10-20 anni, poi inventeranno qualche computer o robot che fa il lavoro d'ufficio meglio di noi e torneremo sulla strada, finalmente felici e liberi di cibarci con quello che troveremo nella spazzatura.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Ho perso il mio lavoro 13

• Alpaca99
    2. Risposte
      13
      Visualizzazioni
      407
      13
    3. Andre73