DR.FAUST
Carlo, apprezzo il tuo sapere e lo sforzo che poni nello studio.
Permettimi di osservare che in un colloquio filosofico non è importante raccogliere questa o quella citazione, ma legare i vari pensieri con un nesso logico, che formi un insieme fra nozioni, fantasie e intuito. Mi pare.
CARLO
Grazie dell'apprezzamento.
Il Dualismo-interazionismo è una teoria del tutto nuova nel panorama delle neuroscienze e, siccome non si tratta di una mia idea, per sintetizzarne al massimo i punti centrali a chi ne fosse interessato, ho preferito usare le parole che lo stesso autore (J. Eccles) ha usato nel presentarla al grande pubblico. E ho cercato di farlo proprio seguendo il criterio da te suggerito: quello di legare tra loro "i vari pensieri con un nesso logico". Ma, naturalmente, riassumere un intero libro in sole due pagine di citazioni è un'operazione che, per quanto necessaria in un forum di discussione, non potrà mai produrre una esposizione che sia totalmente esaustiva ai fini di una piena comprensione del problema. Pertanto, se pensi che ci sia carenza o assenza di nessi logici in qualcuno dei suoi passaggi, non puoi far altro che indicarmi dove, e io cercherò, per quanto possibile, di chiarirli.
Destino o libero arbitrio?
-
-
-
Sono con bruce. La disanima mi pare ragionevole e approfondita.
Sono d'accordo con te Doctor Faust.
Bruce ha fatto un ottimo intervento e condivido il suo pensiero.
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
A proposito del gruppo Facebook "Mia Moglie" 477
- giuseppex
-
- Risposte