Io si, uso Facebook, sinceramente non mi trovo male anzi. Tuttavia ho delle mie regole, ad esempio non ho contatti che non conosco, ma solo amici che conosco o ho conosciuto personalmente. Perciò i contenuti che vedo mi interessano, mi piace vedere le foto delle vacanze degli amici, o sapere che il tizio si è sposato, la tal altra ha un bel bambino. Mi piace, sono felice per loro, e spero che anche gli altri siano felici per me e apprezzino i miei post.
A volte mi piace commentare fatti di attualità o cronaca, partecipare a qualche discussione.
Insomma io lo vedo come un mezzo, se usato bene è utile come il telefono.

Avete Facebook?
-
-
-
Quando parlo di violenza mi riferisco sia alla violenza verbale che ai video che mostrano scene di violenza. (non so se hai mai visto quelli che denunciano i bambini che vengono picchiati, c'è chi condivide il video...e non è una bella visione, te l'assicuro)
-
Quando parlo di violenza mi riferisco sia alla violenza verbale che ai video che mostrano scene di violenza. (non so se hai mai visto quelli che denunciano i bambini che vengono picchiati, c'è chi condivide il video...e non è una bella visione, te l'assicuro)
I contenuti che uno guarda su Facebook dipendono però dalla lista contatti.
Se non piacciono i contenuti significa che qualcosa non va nella lista contatti. Io blocco subito o cancello i contatti che pubblicano roba violenta o comunque spiacevole, quelli che si lamentano sempre o sono troppo polemici, e tendo a tenere solo quelli che postano cose in linea con i miei interessi, quindi adoro leggere gli aggiornamenti degli amici, vedere le foto di viaggi che mi ispirano, o vedere ristoranti dove si sono trovati bene (prendo nota per andarci).
Da quello che leggo sembra che Facebook pubblichi a caso..ma Facebook è fatto da persone, dalle persone con cui voi decidete di essere in contatto. Se non vi piace Facebook non vi piacciono le persone che avete intorno -
Ce l'ho. Ma lo uso in una maniera che considero intelligente: non per postare foto e c∙∙∙∙∙e di vita reale ma per riflessioni profonde, a volte drammatiche (a volte anche troppo, sconclusionate e allucinate, in quel caso dovrei poi rimuovere ma mi fa senso leggermi, scrivo anche da non lucido).
Poi per seguire le pagine che m'interessano. E i gruppi di psicologia e di altre passioni. E per seguire anche persone abbastanza fuori di testa quanto me.
Ho un mio gruppo sull'introversione e ansia sociale. -
Consiglio l'uso di estensioni di terze parti, per browser, come ublock origin o adblock. Di pubblicità non ne ho l'ombra. Anche su Youtube zero. Ormai navigare senza estensioni attivate blocca-pubblicità, è diventato impossibile, perché c'è n'è troppa (ed è invadente) ed è un rischio per la sicurezza, poiché alcune pagine pubblicitarie sono portatrici di malware o url maligne. Per la condivisione dei contenuti non è Facebook il problema, ma gli utenti che sono iscritti. E visto che l'ignoranza è ovunque, molto web e Facebook sono spazzatura... sta al singolo utente scremare i risultati di ricerca (con Google/Youtube) o i contatti (su Facebook).
-
Io comunque ho un profilo falso per "spiare" la gente.
-
I contenuti che uno guarda su Facebook dipendono però dalla lista contatti.
Se non piacciono i contenuti significa che qualcosa non va nella lista contatti. Io blocco subito o cancello i contatti che pubblicano roba violenta o comunque spiacevole, quelli che si lamentano sempre o sono troppo polemici, e tendo a tenere solo quelli che postano cose in linea con i miei interessi, quindi adoro leggere gli aggiornamenti degli amici, vedere le foto di viaggi che mi ispirano, o vedere ristoranti dove si sono trovati bene (prendo nota per andarci).
Da quello che leggo sembra che Facebook pubblichi a caso..ma Facebook è fatto da persone, dalle persone con cui voi decidete di essere in contatto. Se non vi piace Facebook non vi piacciono le persone che avete intornoA parte che so come funziona facebook e non parlo di facebook come un entità a sé. So benissimo che le cose vengono pubblicate dagli utenti, e io mi riferisco a notizie come "padre abusa di bambino ", "maestra abusa degli alunni". Notizie che per quanto mi riguarda potrebbe pubblicare anche mia madre o mia zia.
Quindi non c'entra niente la lista amici. Le notizie girano e le persone le condividono, possono condividere anche i post di Salvini..per dirtene una ma non perché sono d'accordo con lui ma perché vogliono far sapere le idiozie che dice. Siccome a me non piace sapere, preferisco tenermi la mia ignoranza, facebook mi provoca tristezza.
Poi che a me non piaccia spettegolare dei fatti degli altri, è un altro conto. Forse ho un'altra mentalità, ammetto che di natura sono molto disinteressata, poiché è una mentalità da pettegoli di quartiere che non mi appartiene. Gli amici più cari ci vengono con me al ristorante -
A parte che so come funziona facebook e non parlo di facebook come un entità a sé. So benissimo che le cose vengono pubblicate dagli utenti, e io mi riferisco a notizie come "padre abusa di bambino ", "maestra abusa degli alunni". Notizie che per quanto mi riguarda potrebbe pubblicare anche mia madre o mia zia.
Quindi non c'entra niente la lista amici. Le notizie girano e le persone le condividono, possono condividere anche i post di Salvini..per dirtene una ma non perché sono d'accordo con lui ma perché vogliono far sapere le idiozie che dice. Siccome a me non piace sapere, preferisco tenermi la mia ignoranza, facebook mi provoca tristezza.
Poi che a me non piaccia spettegolare dei fatti degli altri, è un altro conto. Forse ho un'altra mentalità, ammetto che di natura sono molto disinteressata, poiché è una mentalità da pettegoli di quartiere che non mi appartiene. Gli amici più cari ci vengono con me al ristoranteMa non c'entra nulla il mezzo, è come dire che non ti piace il telefono perché non ti interessa quello che gli altri hanno da dire.
Facebook è solo un potente mezzo di diffusione delle informazioni. Le persone condividono quello che gli interessa, se a te non interessa nulla hai ragione, Facebook è inutile per te.
Ma pensare che chi usa Facebook sia interessato a morbosi fatti di cronaca o peggio al pettegolezzo è solo un pregiudizio, ognuno usa il mezzo Facebook per tenersi aggiornato su quello che gli interessa.
A me non importa nulla di pettegolare, mi interesso quasi solo di viaggi, e lo trovo utilissimo per condividere con i miei contatti (a cui interessano i miei stessi viaggi) esperienze e fotografie e video. Inoltre ho parenti all'estero con cui mi piace poter scambiare rapidamente e in un colpo solo fotografie familiari e aggiornamenti su eventi che altrimenti non potremmo condividere.
Cosa c'entra con questo il pettegolezzo? Nulla.
I tuoi amici più cari vengono sempre con te al ristorante? Non capita mai di provarne uno nuovo, di andare con tizio e voler condividere la cosa con caio che non è potuto venire? Non capita di volersi ispirare all'esperienza di qualcun altro?
Non è mio interesse convincerti a usare Facebook, non capisco perché denigrare un mezzo solo perché a te non serve o non ti interessa.
Sii in pace col mondo, quello che a te non piace è utile a qualcun altro, senza che questo renda gli altri pettegoli o altro.
Ognuno è felice a modo suo. -
A parte che so come funziona facebook e non parlo di facebook come un entità a sé. So benissimo che le cose vengono pubblicate dagli utenti, e io mi riferisco a notizie come "padre abusa di bambino ", "maestra abusa degli alunni". Notizie che per quanto mi riguarda potrebbe pubblicare anche mia madre o mia zia.
Poi che a me non piaccia spettegolare dei fatti degli altri, è un altro conto. Forse ho un'altra mentalità, ammetto che di natura sono molto disinteressata, poiché è una mentalità da pettegoli di quartiere che non mi appartiene. Gli amici più cari ci vengono con me al ristoranteMa non c'entra nulla il mezzo, è come dire che non ti piace il telefono perché non ti interessa quello che gli altri hanno da dire.
Facebook è solo un potente mezzo di diffusione delle informazioni. Le persone condividono quello che gli interessa, se a te non interessa nulla hai ragione, Facebook è inutile per te.
Ma pensare che chi usa Facebook sia interessato a morbosi fatti di cronaca o peggio al pettegolezzo è solo un pregiudizio, ognuno usa il mezzo Facebook per tenersi aggiornato su quello che gli interessa.
A me non importa nulla di pettegolare, mi interesso quasi solo di viaggi, e lo trovo utilissimo per condividere con i miei contatti (a cui interessano i miei stessi viaggi) esperienze e fotografie e video. Inoltre ho parenti all'estero con cui mi piace poter scambiare rapidamente e in un colpo solo fotografie familiari e aggiornamenti su eventi che altrimenti non potremmo condividere.
Cosa c'entra con questo il pettegolezzo? Nulla.
I tuoi amici più cari vengono sempre con te al ristorante? Non capita mai di provarne uno nuovo, di andare con tizio e voler condividere la cosa con caio che non è potuto venire? Non capita di volersi ispirare all'esperienza di qualcun altro?
Non è mio interesse convincerti a usare Facebook, non capisco perché denigrare un mezzo solo perché a te non serve o non ti interessa.
Sii in pace col mondo, quello che a te non piace è utile a qualcun altro, senza che questo renda gli altri pettegoli o altro.
Ognuno è felice a modo suo. -
Non sono su facebook e nemmeno su whatssapp ma solo su Skype e Google plus perchè mi piace vederle in faccia le persone o sentirne almeno la voce.
Non amo i sociale e mi sono cancellata anni fa perchè mi annoiavano molto.
Non ho tempo poi per stare lì e postare s∙∙∙∙∙∙∙e.
"Facebook è solo un potente mezzo di diffusione delle informazioni. Le persone condividono quello che gli interessa, se a te non interessa nulla hai ragione, Facebook è inutile per te."
Io ho molti interessi che coltivo nella realtà e non mi serve un social.
pensare che si possono condividere gli interessi solo su un social è una cosa assurda e limitante.
Fortunatamente esiste ancora la realtà dove poter coltivare interessi e conoscere gente che ha le stesse passioni.
Poi non sopporto le persone che tengono il cell sul tavolo quando stanno al ristorante o che lo tengano sempre in mano quando sono in compagnia.
E' un segno di non rispetto verso l'altra persona.
Mi è capitato di recente di stare in una stanza con tre persone che tutt'e tre avevano in mano il cell e nessuna parlava ma stavano là a guardare facebook. E' stata un'esperienza davvero bruttissima.
Credo che molte persone ormai soffrano di una vera dipendenza ma non si rendono conto di questo e molte cose le ritengono normali da fare.
Quindi non sopporto anche chi fa sempre fotografie e selfie di continuo quando si trova cogli altri in locali o ristoranti o serate in compagnia.
E' una cosa insopportabile e molto irritante.
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Problema con amico (forse narcisista) 11
- Aquaplano
-
- Risposte