22 anni mai avuto una ragazza

• andando oltre a questa generalizzazione, dipende dai contesti, c'è sempre un dare e un ricevere, e funziona così come per tantissime altre cose :)

Io non volevo dire che bisogna ricevere e non dare, ma che non bisogna dare più di quanto si deve, per non andare incontro alla mancanza di rispetto verso se stessi. Tu staresti mai con uno che è disposto a farsi mettere i piedi in faccia pur di non essere lasciato o affinchè tu gliela dia?

• Ok grazie mille per i vostri incoraggiamenti vi sono molto grato . Avete anche qualche consiglio tattico? ( nel senso posti da frequentare , come approcciare etc) .Vi chiedo scusa se sembrano domande stupide , ma sono proprio impreparato da questo punto di vista.

• I consigli tattici non esistono, devi solo credere in te stesso e smettere di chiedere pareri ad altri, perchè tu hai un cervello per pensare e non avere paura di sbagliare. Poi secondo me non hai ancora capito bene ciò che ti ho detto, ovvero che non devi avere l'ossessione di trovare la ragazza, perchè cosi tutto il tempo che aspetterai sarai infelice. Vedrai che arriverà e se non arriva che te frega, vivi lo stesso. NON ESSERE SCHIAVO DEI BISOGNI.

• Solitario ognuno e'un caso a se', dunque i consigli sono molto relativi....Mi sento solo di dirti che sei proprio non ce la fai dovresti chiedere aiuto a un esperto...proprio alla tua eta'ci sono andata anch io, avevo una forte fobia sociale, senso d abbandono e attacchi di panico....sull orlo del suicidio...eppure perfino io ce l'ho fatta.
    Ingrendienti x la riuscita: tanta forza di volonta', buoni libri di psicologia/consapevolezza, e l aiuto di amici fidati fa anche tanto....
    In bocca al lupo!

• Citazione

Vorrei disperatamente essere un altro e mi chiedo cosa vivo a fare se tutto deve essere così amaro per me. Vedo nero dietro di me, attorno a me e davanti a me e non riesco a vedere come poterne uscire. Arrivare a 22 anni senza un bacio è davvero da sfigati patentati e con il passare del tempo la situazione peggiorerà sempre di più, in quanto quello che finora poteva ancora essere in parte considerato con tenerezza presto diventerà una cosa che mi attirerà scherno e disprezzo. Sarei molto felice se qualcuno di voi potesse darmi qualche consiglio o valutazione sulla mia situazione.

Mi trovo nella tua identica situazione... il fatto è che, anche se provo ad essere positiva e mi dico "ma sì, ci sarà tempo", mi accorgo invece che il tempo intanto passa e a me sembra di non concludere niente, mentre tanti altri intorno a me sono felici dal punto di vista sentimentale. E' una cosa che fa soffrire tantissimo, lo so, e cercare di convincersi - e conviverci - è difficile. Però, come già qualcuno ha detto, non riuscire a realizzarsi sentimentalmente non è affatto da sfigati, anzi, significa che stai aspettando la persona giusta e non ti accontenti della prima che passa. Il problema, come qualcun altro ha scritto, è che certe persone ti fanno sentire "sfigato", e nonostante uno si convinca che essere da solo non lo sia, la convinzione di essere "sbagliato" prevale in lui perché è infelice e insoddisfatto della propria situazione...
    Secondo me l'amore ha i suoi tempi, che, purtroppo, non coincidono con i nostri... Questo è il problema di fondo... ma, come dice Niccolò Fabi in una sua canzone, forse è anche vero che "L'oro si aspetta"...? Dobbiamo riuscire a portare pazienza!

Buona giornata :)

• Cara Alicia mi spiace che anche tu condivida il mio stesso problema. Purtroppo penso che non basta aspettare e sperare.....dobbiamo cercare di fare qualcosa per cambiare noi stessi e renderci maggiormente attraenti. Dentro di me ho sempre percepito che qualcosa di me non va( sia il carattere ,l'atteggiamento etc) altrimenti non si spiega perche' proprio io in mezzo a tanti sono rimasto solo io. Anche persone pessime trovano una compagnia per cui il problema sta in me non negli altri.

• Sì ma sai bisogna anche vedere con chi stanno... vedo molte persone che si mettondo insieme solamente per non stare soli, perchè la ragazza giusta non arriva, perchè somno stati rifiutati ecc... se tu vuoi la persona giusta, come me, devi saper aspettare lavorando nel frattempo su te stesso capendo i tuoi errori e cercando di correggerli e allo stesso tempo raffrozare le tue qualità. Io sono dell'idea che è meglio aspettare la ragazza giusta, fisicamente e caratterialmente, a costo di stare da solo piutosto che fidanzarsi con qualcuna che non ti soddisfi in pieno solamente per colmare un vuoto, con il rischio di vivere una relazione fatua ed effimera solamente per sentirsi "accettato".

In amore, ci sono solo 2 strade: o tutto e niente (o la persona gusta con cui essere felice ecc o in alternativa stare soli) o accontentarsi (con il beneficio di non essere solo ma con i rischi che ti ho scritto sopra).

Io ho scelto la prima via... e sono, come ti ho detto, nella tua stessa situazione.

• Jimmy capisco quello che vuoi dire e lo condivido....il problema e' che ho la sensazione che anche volendo non riuscirei a trovare nessuna anche solo per starci. Ho la sensazione che cosi' come sono nessuna potrebbe amarmi (nemmeno io riesco ad amarmi figuriamoci un'altra persona).

• Il punto é lì...se non hai fiducia in te stesso, se non ti apprezzi, emanerai non potrai mai essere amato. Per amare gli altri bisogna prima amare se.stess, sembra una banalità ma é così. Se sei negativo emanerai energia negativa che non ti farà risultare affascinante o interessante agli occhi degli altri...se invece cerchi di essere fiducioso, propositivo, sicuro di te e apprezzarti per le tue qualità il discorso cambia... Non é facile e lo ben so anche io che sono un po' cupo di natura, ma il mondo va cosi. A meno che non ci troviamo una ragazza cche ami i timidi, gli introversi, i bei tenebrosi ecc l'unica via é questa. É una questione però di energia che emani...ricordati che la fiducia in se stessi é la prima arma di seduzione, puoi essere anche brutto, ma se crefi in te stesso, sei aperto, positivo alla vita puoi avere anche pou successo in amore di un bellone che non possiede queste caratteristiche.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 36

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      36
      Visualizzazioni
      1.5k
      36
    3. Saritta