Ciao a tutti
Volevo farvi partecipi del mio problema e chiedervi qualche consiglio per uscire da questa situazione che mi sta davvero distruggendo. Come da titolo, il mio problema è che a 22 anni non sono ancora riuscito a intrecciare una relazione sentimentale; non solo sono vergine, ma addirittura non ho mai dato un bacio. Finora avevo sopportato la cosa abbastanza bene, e salvo alcuni tentativi (ovviamente falliti) fatti più per inerzia che per desiderio mi sono fortemente innamorato di una ragazza conosciuta all'università. Inizialmente ho cercato di reprimere i miei sentimenti, ma in seguito ad una serie di eventi ho deciso quantomeno di provarci con lei. Purtroppo anche se non esplicitamente lei mi ha fatto capire di non essere interessata ( alla mia richiesta di uscire ha risposto che era davvero troppo impegnata e che magari in seguito saremmo potuti uscire "tutti assieme").Riguardo a questa situazione ho deciso di cercare di vederla il meno possibile ( anche se non posso evitarla del tutto visto che ci incontriamo all'università) anche se continuo a salutarla e a volerle bene come prima ( si è comportata in maniera assolutamente corretta con me quindi è doveroso da parte mia trattarla con il massimo rispetto).
Ad ogni modo questo rifiuto mi ha davvero abbattuto e ha fatto esplodere una sofferenza che già covava da tempo. Dal punto di vista personale devo dire che sono sempre stato un tipo piuttosto solitario. La cosa è probabilmente dovuta al fatto che ho interessi abbastanza particolari ( ad esempio quello per la storia) e quindi spesso mi trovo non troppo in sintonia con le altre persone. Sono sempre stato uno studente molto brillante, e ho sempre ottenuto risultati eccellenti in questo campo. Dal punto di vista del rapporto con le donne da quando sono uscito dalla mia città per andare all'università sono abbastanza migliorato ( se prima avevo difficoltà anche a parlarci adesso ci faccio amicizia senza problemi). Tuttavia non riesco mai a ad entrarci in intimità. E' come se le ragazze nemmeno mi considerassero in una certa ottica; talvolta mi sembra di avere addosso un'aura malefica. Mi sento sempre più sofferente: il non stingere una mano, il non ricevere un sorriso speciale o trovare un messaggino di affetto la mattina sul cellulare mi sta togliendo il desiderio di vivere. So che sembra stupido ma queste cose che possono sembrare tanto banali a me sembrano come il massimo della felicità. Sto cominciando a sviluppare un odio violento contro me stesso: mi odio perchè il mio modo di essere sembra con condannarmi a restare sempre solo e infelice. Vorrei disperatamente essere un altro e mi chiedo cosa vivo a fare se tutto deve essere così amaro per me. Vedo nero dietro di me, attorno a me e davanti a me e non riesco a vedere come poterne uscire. Arrivare a 22 anni senza un bacio è davvero da sfigati patentati e con il passare del tempo la situazione peggiorerà sempre di più , in quanto quello che finora poteva ancora essere in parte considerato con tenerezza presto diventerà una cosa che mi attirerà scherno e disprezzo. Sarei molto felice se qualcuno di voi potesse darmi qualche consiglio o valutazione sulla mia situazione.
Mi scuso per la lunghezza

22 anni mai avuto una ragazza
-
-
-
Sono nella tua stessa situazione, ma ho 24 anni. 1 bacio solo anni fa, Vergine e con vita sociale quasi nulla. Purtroppo la mia timidezza, la mia poca fiducia in me stesso e la paura di sbagliare mi han sempre bloccsto e mi bloccano, ma ora dto cercando di limare certi aspetti del mio carattere cercando di diventare più aperto,intraprendente e assumendoni più rischi con le ragazze, specialmente quelle che mi piacciono. Pensa che era dal lontano 2009 che non uscivo con una ragazza, in questi ultimi 2 mesi mi sono frequentato con una e sono stato molto bene, ci sentivsmo tutti i giorni, stavo bene ecc ora però sembra compromeasa la situazione, infatti ho anche aperto un topic qui " cosa fare con questa ragazza". Comunque quello che dobbiamo fare in questi casi è semplicemente reagire perche piangerci addosso serve a poco anche se io sono il primo che lo fa in questi casi pur sapendo di sbagliare. Io da adolescente non ho avuto nessuna esperienza e ora ne pago le cobseguenze, ma se si conoscono i propri errori é già un punto di partenza...
-
Benissimo, siamo in tre.
Se avete deciso di scrivere in questo forum la vostra storia, vi avviso di non essere permalosi e di non prendere troppo sul serio alcune provocazioni. Perchè a quanto pare, un essere umano che arrivato a 20 anni e passa è ancora vergine, o è un c∙∙∙o a pedali, o ha problemi gravi nel relazionarsi.
No, comunque, a parte gli scherzi, anch'io mi trovo nella tua stessa situazione, ed anch'io provo le tue stesse emozioni. Sembra quasi di avere un cartello con su scritto "Non avvicinarti, mordo".
"Mi sento sempre più sofferente: il non stingere una mano, il non ricevere un sorriso speciale o trovare un messaggino di affetto la mattina sul cellulare mi sta togliendo il desiderio di vivere. So che sembra stupido ma queste cose che possono sembrare tanto banali a me sembrano come il massimo della felicità". In questa frase hai dato una bella lezione di moralità (e maturità) a tutti coloro che pensano che il SESSO sia fondamentale, che se non pensi al sesso hai dei grossi disturbi mentali. Questo sempre riportato dai luminari di psicologia che abbiamo qui dentro.
Un ragazzo che scrive queste cose MERITA di trovare una ragazza già domani mattina. -
Benissimo, siamo in tre.
Se avete deciso di scrivere in questo forum la vostra storia, vi avviso di non essere permalosi e di non prendere troppo sul serio alcune provocazioni. Perchè a quanto pare, un essere umano che arrivato a 20 anni e passa è ancora vergine, o è un c∙∙∙o a pedali, o ha problemi gravi nel relazionarsi.
No, comunque, a parte gli scherzi, anch'io mi trovo nella tua stessa situazione, ed anch'io provo le tue stesse emozioni. Sembra quasi di avere un cartello con su scritto "Non avvicinarti, mordo".
"Mi sento sempre più sofferente: il non stingere una mano, il non ricevere un sorriso speciale o trovare un messaggino di affetto la mattina sul cellulare mi sta togliendo il desiderio di vivere. So che sembra stupido ma queste cose che possono sembrare tanto banali a me sembrano come il massimo della felicità". In questa frase hai dato una bella lezione di moralità (e maturità) a tutti coloro che pensano che il SESSO sia fondamentale, che se non pensi al sesso hai dei grossi disturbi mentali. Questo sempre riportato dai luminari di psicologia che abbiamo qui dentro.
Un ragazzo che scrive queste cose MERITA di trovare una ragazza già domani mattina.Anche io sinceramente oenso di meritarlo...pensa che 3 settimane fa mentre mi sentivo e vedevo con que
sta ragazza ho sognato che ero con le e il mio migliore amico che diceva "te lo meriti"... comunque io non ho particolari problemi a farmi amicizie pur essendo introverso, ma con i maschi... con le ragazze e molto piu difficlle, soprattutto con quelle che mi piacciono perche ho paura di fare passi avventati e quindi a volte mi blocco e il risultsto é l'opposto di quello desiderato... -
Anche io sinceramente oenso di meritarlo...pensa che 3 settimane fa mentre mi sentivo e vedevo con que
sta ragazza ho sognato che ero con le e il mio migliore amico che diceva "te lo meriti"... comunque io non ho particolari problemi a farmi amicizie pur essendo introverso, ma con i maschi... con le ragazze e molto piu difficlle, soprattutto con quelle che mi piacciono perche ho paura di fare passi avventati e quindi a volte mi blocco e il risultsto é l'opposto di quello desiderato...Ma certo che anche tu meriti di trovarla!
Tutti i ragazzi che hanno ancora in cuore loro un minimo di romanticismo meritano di essere felici.
Purtroppo però non dipenda da noi.
Ricordatevi che è la ragazza che sceglie noi, e non noi a scegliere la ragazza. Ma al mondo d'oggi ad essere scelti sono gli s∙∙∙∙∙i, quelli che al primo appuntamento infilano loro le mani dentro le mutande...Ecco quelli che vanno di moda adesso!
Ma non molliamo ragazzi, non molliamo!
Non diamogliela vinta a chi ci vuole vedere soffrire, a chi ci dice "O vi adeguate o vi estinguerete". Noi dobbiamo restare così come siamo. non omologarci alla massa.
La strada per il Grande Fratello è quella opposta alla nostra -
Invito a leggervi a proposito questa disussione: Dove si conoscono le ragazze?
-
ciao ragazzi
grazie a tutti per le vostre risposte. Per quanto riguarda la contrapposizione sesso romanticismo direi che non esiste: penso spesso a come sarebbe fare l'amore con la ragazza di cui sono innamorato . Il sesso è sicuramente una parte molto importante di una relazione : il darsi piacere a vicenda, conoscersi fisicamente,farsi le coccole, parlare assieme dopo che si è fatto l'amore ,stare abbracciati etc sono cose molto belle. Una delle cose che mi fa soffrire è il pensare che altri magari staranno con la ragazza che amo solo per sfruttarla fisicamente mentre io non potrò mai tenerla tra le mie braccia. Il pensare all'amore fisico non è sintomo di poca sensibilità affettiva( che si ha solo quando si pensa solo al sesso senza avere attenzione per il resto della vita di coppia). Comunque il semplice andare a letto con la ragazza cui voglio bene non mi soddisferebbe affatto... con lei vorrei una relazione a tutto tondo ( di cui il sesso sia parte integrante ma non esclusiva).
Purtroppo l'affetto e le buone intenzioni non bastano e dire che ci meritiamo di trovare qualcuna che ci ami non ci aiuterà a risolvere la situazione. Al momento sono davvero disperato e non vedo davvero vie d'uscita da questa situazione. -
ciao
grazie a tutti per le vostre risposte. Purtroppo Kronos non è di nessuna consolazione sapere che ci meriteremmo di meglio o che magari saremmo dei fidanzati migliori di altri.....io vedo solo questa situazione schifosa in cui ci troviamo e mi sento veramente disperato in quanto penso che non riuscirò mai a uscire.
Per quanto riguarda la questione sesso penso spesso a quanto sarebbe bello fare l'amore con la ragazza che amo e una delle cose che più mi fa soffrire è il pensare che magari lei andrà con altri che vogliono solo portarsela a letto ma non la apprezzano minimamente come persona. -
solitario, questo lo dico a te e vale anche per gli altri: NON c'è niente di male nella tua condizione: sei un ragazzo normalissimo e non devi farti nessun genere di problema. La ragazza giusta prima o poi arriverà, fidati! E se avrà da dire qualcosa sulla tua inesperienza vuol dire solo che NON è la ragazza giusta
-
Ciao a tutti
Volevo farvi partecipi del mio problema e chiedervi qualche consiglio per uscire da questa situazione che mi sta davvero distruggendo. Come da titolo, il mio problema è che a 22 anni non sono ancora riuscito a intrecciare una relazione sentimentale; non solo sono vergine, ma addirittura non ho mai dato un bacio. Finora avevo sopportato la cosa abbastanza bene, e salvo alcuni tentativi (ovviamente falliti) fatti più per inerzia che per desiderio mi sono fortemente innamorato di una ragazza conosciuta all'università. Inizialmente ho cercato di reprimere i miei sentimenti, ma in seguito ad una serie di eventi ho deciso quantomeno di provarci con lei. Purtroppo anche se non esplicitamente lei mi ha fatto capire di non essere interessata ( alla mia richiesta di uscire ha risposto che era davvero troppo impegnata e che magari in seguito saremmo potuti uscire "tutti assieme").Riguardo a questa situazione ho deciso di cercare di vederla il meno possibile ( anche se non posso evitarla del tutto visto che ci incontriamo all'università) anche se continuo a salutarla e a volerle bene come prima ( si è comportata in maniera assolutamente corretta con me quindi è doveroso da parte mia trattarla con il massimo rispetto).
Ad ogni modo questo rifiuto mi ha davvero abbattuto e ha fatto esplodere una sofferenza che già covava da tempo. Dal punto di vista personale devo dire che sono sempre stato un tipo piuttosto solitario. La cosa è probabilmente dovuta al fatto che ho interessi abbastanza particolari ( ad esempio quello per la storia) e quindi spesso mi trovo non troppo in sintonia con le altre persone. Sono sempre stato uno studente molto brillante, e ho sempre ottenuto risultati eccellenti in questo campo. Dal punto di vista del rapporto con le donne da quando sono uscito dalla mia città per andare all'università sono abbastanza migliorato ( se prima avevo difficoltà anche a parlarci adesso ci faccio amicizia senza problemi). Tuttavia non riesco mai a ad entrarci in intimità. E' come se le ragazze nemmeno mi considerassero in una certa ottica; talvolta mi sembra di avere addosso un'aura malefica. Mi sento sempre più sofferente: il non stingere una mano, il non ricevere un sorriso speciale o trovare un messaggino di affetto la mattina sul cellulare mi sta togliendo il desiderio di vivere. So che sembra stupido ma queste cose che possono sembrare tanto banali a me sembrano come il massimo della felicità. Sto cominciando a sviluppare un odio violento contro me stesso: mi odio perchè il mio modo di essere sembra con condannarmi a restare sempre solo e infelice. Vorrei disperatamente essere un altro e mi chiedo cosa vivo a fare se tutto deve essere così amaro per me. Vedo nero dietro di me, attorno a me e davanti a me e non riesco a vedere come poterne uscire. Arrivare a 22 anni senza un bacio è davvero da sfigati patentati e con il passare del tempo la situazione peggiorerà sempre di più , in quanto quello che finora poteva ancora essere in parte considerato con tenerezza presto diventerà una cosa che mi attirerà scherno e disprezzo. Sarei molto felice se qualcuno di voi potesse darmi qualche consiglio o valutazione sulla mia situazione.
Mi scuso per la lunghezzaAlla tua età nulla è perduto
Sei all'università e sicuramente allargare il giro ti ha fatto bene, quello che forse ti manca è stare a contatto con le ragazze e il vedere anche il loro lato sessuale. Forse ti conviene farti un gruppo di amicizie dove sai che i ragazzi vanno in giro a diversi nei locali, quindi non i soliti NERD che stanno a casa a giocare, così ti sgrezzi dal punto di vista sociale e magari vedi come i tuoi amici interagiscono con le ragazze.
Una cosa fondamentale è: non è essere mai amico di una donna, MAI perché ti vedrà sempre e solo come un uomo assessuato.
Ah e non sei mica costretto a dire a nessuno della tua inesperienza basta che non ti vanti di mille mila conquiste perché allora sì che rischi.
Su, forza e coraggio
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Come superare una storia che non doveva esserci? 39
- Nikondriaco91
-
- Risposte