che senso ha?

• Io ho fatto un corso per Tecnico del Suono e ho il mio ambito preciso, oltre al fatto di avere una vasta cultura musicale. Sto cercando appunto lavoro in quei due ambiti, da due anni. E ho 31 anni. Sarebbe praticamente il mio primo lavoro. Ma per tornare al Tuo topic di apertura, io non mi immagino proprio a svolgere x tutta la vita un lavoro che non è il "mio" o una professione qualsiasi che nulla c'entra con la mia formazione. Al momento aspetto, e mando sempre CV... tanto ho chiesto anche da altre parti e in supermercati ma non trovo nulla...

Che senso ha vivere per lavorare e fare un lavoro che non piace? Me lo chiedo anch'io...

• misamm ma tu hai preso una passione e l'hai coltivata...io no.

pensandoci poi credo di aver fatto una scoperta a dir poco inquietante(e che mi sta facendo stare molto male). ho scoperto la passione per la storia dell'arte(prima volevo disegnare)in 2 superiore. ho sempre studiato e avevo detto ai miei in occasione di un ponte di andare a visitare Ravenna, perché era bella, si grava in poco tempo e la stavo studiando. durante la visita a una chiesa una signora mi si avvicina e mi chiese se ero al guida. mi sono talmente emozionata che ho capito quale fosse il mio futuro.

Sinceramente pensandoci ora, la guida è si una professione dove ci vuole tanta conoscenza, ma a livello amatoriale è facilissima: studi quello che devi studiare e gioco è fatto. e poi è sempre la stessa cosa.
    Inoltre hai il controllo su tutto, perché a meno che non ci siano visitatori preparati, tutti si affidano alle tue parole.
    insomma una cosa che ti fa restare nella comfort zone....nel momento in cui ho scoperto che dovevo studiare latino, lingue straniere e farmi il mazzo, ho rinunciato.
    è stata una scoperta terribile per me...l'ennesima illusione...

poi come se non bastasse mio padre mi ah ridotto il lavoro al minimo, così non posso fare nessun errore. è solo l'ennesima prova che on so fare nulla e sono talmente stupida e poco intelligente da non riuscire a farla.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Ho perso il mio lavoro 13

• Alpaca99
    2. Risposte
      13
      Visualizzazioni
      395
      13
    3. Andre73