• sara' bello per te ma non per chi osserva..girare canne davanti a chi non fuma è mancanza di rispetto secondo me..anche a me da fastidio,lo vedo come un rituale stupido e poi dialogare con chi sta fatto dalla mattina alla sera è davvero pesante..è tanto bella la lucidita'..

Non sono d'accordo. Se per te quella è mancanza di rispetto, allora qualsiasi cosa uno ti faccia davanti è mancanza di rispetto.
    Per me è mancanza di rispetto una persona che ti parla, con gli occhi e le mani impegnate su quei diavolo di smartphone.
    Dialogare con chi sta fatto non è che è pesante a prescindere, dipende da chi è, da quanto è fatto e da come il suo corpo e il suo cervello assimila/accusa la sostanza. Non generalizzerei.

"See the diameter of your knowledge, is the circumference of your activity"

• Non sono d'accordo. Se per te quella è mancanza di rispetto, allora qualsiasi cosa uno ti faccia davanti è mancanza di rispetto.
    Per me è mancanza di rispetto una persona che ti parla, con gli occhi e le mani impegnate su quei diavolo di smartphone.
    Dialogare con chi sta fatto non è che è pesante a prescindere, dipende da chi è, da quanto è fatto e da come il suo corpo e il suo cervello assimila/accusa la sostanza. Non generalizzerei.

pensi che sia rispettoso se uno si fa una striscia di coca davanti a tutti,o magari una dose di eroina? credo che non sarebbe bello da vedere e la maggior parte delle persone penserebbero che non abbia rispetto o che faccia schifo ecc.. bè la differenza non c'è secondo me tra chi si fa una canna e chi si fa una striscia..anche io fumavo anni fa' ma sempre di nascosto dalle persone o al massimo con miei compagni di "fumate" ma mai davanti a persone che non facevano uso o che non tolleravano la cosa,la stessa cosa di quando facevo uso di cocaina..

• pensi che sia rispettoso se uno si fa una striscia di coca davanti a tutti,o magari una dose di eroina? credo che non sarebbe bello da vedere e la maggior parte delle persone penserebbero che non abbia rispetto o che faccia schifo ecc.. bè la differenza non c'è secondo me tra chi si fa una canna e chi si fa una striscia..anche io fumavo anni fa' ma sempre di nascosto dalle persone o al massimo con miei compagni di "fumate" ma mai davanti a persone che non facevano uso o che non tolleravano la cosa,la stessa cosa di quando facevo uso di cocaina..

Se la maggiorparte della gente pensa che faccia schifo, è un problema relativamente suo. Ma continuo a non vedere/capire questa mancanza di rispetto.
    A una persona che da fastidio il fumo passivo e te lo dice, allora sì è una mancanza di rispetto fumargli davanti. Come anche una sigaretta.
    Qui la mancanza di rispetto puo' essere al massimo intesa verso se stesso, ma non verso gli altri, che magari fumano o comunque non sono intolleranti al fumo passivo.
    Sarò io che sono tollerante, ma le mancanze di rispetto (e ne vedo tante ogni giorno) sono per me altre cose. Cose che invadono la mia libertà, limitano i miei diritti...
    Uno che si fuma una canna che libertà ti invade? (discorso fumo passivo a parte) Che diritto ti usurpa?

Non so, avremo una diversa concezione di rispetto.
    Anzi, mi manca di rispetto quando se la fuma tutta da solo...! Magari dopo aver scroccato la sigaretta o la cartina.

Cioè stiamo qui a parlare di rispetto per una cosa simile quando l'80% della gente che ci circonda:

-ci parla mentre è chinata sul telefonino, in astinenza da faKebook. E chiaramente ascolta una parola ogni 20 di quelle che diciamo...
    -ti scavalca in una qualsiasi fila. Appena possibile, appena ti distrai... tac, sono già avanzati in quell'imbuto che è la fila all'itaGliana.
    -guida in strada come se ci fossero solo loro. Doppia curva a tre corsie? Zac, la tagliano in diagonale... tanto ci sono solo loro per strada...

Questo giusto per fare i più classici degli esempi quotidiani.

• non ti do tutti i torti..personalmente non mi da fastidio se uno si fa una canna davanti a me.ma ad esempio se avessi figli non gradirei che qualcuno si drogasse in qualsiasi maniera davanti a loro..il fatto è che la canna non è tollerata dalle istituzioni e quindi è vista come una droga al pari anche delle altre,se ci pensiamo bene anche andando in giro nudi non dovremmo mancare di rispetto a nessuno eppure nella soceta' non è cosi e se vai in giro nudo ti arrestano proprio perche è visto come una mancanza di rispetto verso gli altri..purtroppo le nostre menti sono guidate e vediamo una cosa normale come anormale e viceversa..tu essendo un fumatore vedi la tua realta',io che non sono un fumatore la vedo a modo mio..cio' che per me puo essere mancanza di rispetto non è detto che lo sia per un altro e viceversa..

• Il fatto è che se qualcuno si fuma una sigaretta davanti a te, non lo consideresti mai una mancanza di rispetto.
    Consideri così la canna perchè QUI è illegale. Ma il gesto è il medesimo.

Discorso diverso e che condivido, con i bambini... per il rispetto della loro salute (fisica e mentale) non fumo proprio nulla davanti a loro, al limite mi allontano...

• Mancanza di rispetto è se arrivo da te e comincio a pressarti per fumare/farti una striscia/farti una pera, penso.

Forse è un problema di "buoncostume" Cioè moralismo bigotto. Come se uno scopasse in strada, non c'è niente di male ma ti denunciano

• E la cannabis legalizzata, e il matrimonio gay, e la legalizzazione della prostituzione, e la sperimentazione sugli animali... e poi cos'altro? Ah, i maro'! Ora mi pare che in questi giorni stiano tornando di moda i maro', si dice che rischino la pena di morte (per la trecentoventiseiesima volta). Nel frattempo mentre si discutono queste cose di cui si discute inutilmente da decenni, la De Girlolamo con strani traffici fa finire il bar di un ospedale nelle mani di qualche suo parente, le elezioni in piemonte sono nulle perche' Cota ha vinto con voti falsi, salta fuori che qualcuno che e' tuttora in parlamento ha tenuto tutto segreto e non ha fatto nulla per molti anni riguardo disastro ecologico in campania (tra terra dei fuochi e rifiuti), Vendola ha strani rapporti coi Riva dell'ILVA, e Letta regala ogni santo giorno qualche miliardo a qualche banca e poi non sa piu' se andarseli a riprendere dalle tasche degli insegnanti o dei bidelli. Sono convinto che se domani salta fuori un altro scandaletto, contemporaneamente saltera' fuori una notizia bomba su Amanda Knox o su Schettino.

Comunque penso che in un futuro molto vicino ci si trovera' a discuterne seriamente. Perche' semplicemente non si sanno piu' da dove tirar fuori i soldi. Sara' un bella sfida: facciamo inc∙∙∙∙re gli italiani ancora di piu' con un ulteriore tassa o aumento, oppure scontentiamo una mafia? Vedremo cosa decideranno i mafiosi che stanno al governo.

Scusa se l'intervento te l'ho quotato tutto ma era tutto quanto da quotare; l'ho fatto non solo perché quoto la disamina perfetta della situazione che hai descritto, ma anche per farti i complimenti per come ragioni, sei davvero in gamba, complimenti ancora Diverso :friends: :friends: !!

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Referendum 8 giugno 300

• Duke Fleed
    2. Risposte
      300
      Visualizzazioni
      10k
      300
    3. Liaison

1. Passaporto vaccinale: la salvezza per alcuni, un incubo che si avvera per altri 8.6k

• AndreaC
    2. Risposte
      8.6k
      Visualizzazioni
      396k
      8.6k
    3. Proxima Centauri

1. Era un ragazzo tranquillo... 444

• La Marina
    2. Risposte
      444
      Visualizzazioni