l'alcool e il tabacco sono radicati nelle nostre tradizioni,italia=vino ma non per questo diciamo che sia un bene che sia legale,lo stesso per il tabacco..se fossero stati illegali sicuramente ci sarebbe stato minor abuso di tali sostanze in quanto meno accessibili all'utente finale e piu costose sicuramente..ma purtroppo i governi ragionano a modo loro ed è inutile credo aprirne un dibattito..comunque detto cio' oggi ho sentito la notizia di un possibile decreto legge che aumenterebbe la pena ai detentori di sostanze stupefacenti anche leggere..non mi sembra che si vada incontro a nessuna legalizzazione,caso mai si rema sempre piu contro..
Cannabis
-
-
-
me so laureata...so una bella ragazza pulita,atletica,attenta all'ambiente e all'alimentazione...studio cose difficile e mi ricordo il latino e greco...
adoro la matematica e nonostante la botta eseguono operazioni difficili come anche discorsi filosofici complicati....
sono solo più spensierata....
noncorro quando sono alla guida...
non bevo ne caffè ne alcol.non fumo sigarette.....
perché x fare le review non chiamano me??? sempre i soliti skizzati prendono....e poi....quando ho fatto la tesi di laurea ho scartato ogni review che era scritta per il lancet .....io sono dell'idea che se una cosa ci fa bene,perche non usarla? io prendo posizione quando si generalizza sul fatto che la marijuana non faccia male,è soggettiva la questione..non fa male a te ma a me si,è questo il punto..non è vero che non è dannosa per tutti..
-
Abolendo la legge Giovanardi si torna al regime precedente di depenalizzazione per i piccoli quantitativi personali.
soprattutto vuol dire meno gente in galera.Quoto e aggiungo che una legalizzazione dovrebbe auspicare un controllo sulla qualità della cannabis. Quella attualmente in circolazione potrebbe essere tagliata con sostanze atte ad aumentarne la portata (es. la cromatina) e/o la potenza (aumento delle percentuali di THC).
Quello che mi domando io, al di la del posso-non posso è: a che mi serve? Mi aiuta a crescere? a diventare uomo? o donna? mi irrobustisce? mi rende piu' intelligente? mi alimenta?
Insomma...che me ne faccio? Meglio tenere i neuroni ben oliati e sani, oppure impestarli con tutto quello che ci capita a tiro?
A voi la scelta...i neuroni sono vostri.Forse ti poni queste domande perché, a parte renderti conto degli effetti dannosi prodotti dalla sostanza in questione, consapevolezza dovuta anche al fatto che hai una preparazione scientifica, più semplicemente non hai bisogno di un' "euforia artificiale". Di tutti quelli che conosco e fanno uso di cannabis da decenni, solo pochi ne ammettono la tossicità. La maggioranza grida al complotto, sempre molto consolatorio e giustificatorio. L'atteggiamento è quello del filosofo incompreso dagli ignoranti positivisti e conservatori delle c.d. verità ufficiali. Oramai sono alienati ma non credo se ne rendano conto. Mi fermo qua altrimenti finisco in OT.
-
Io non credo che la cannabis possa avere effetti positivi o negativi a seconda della persona.
Da un punto di vista prettamente fisico ....è sempre un fumare.. non è che a uno il fumo fa male all'altro no. E' sempre una combustione.
Da un punto di vista psicologico ....è strano, perché io conosco persone che nonostante abbiano effetti completamente negativi continuano a farne uso..........
Comunque io sono contraria alla legalizzazione.
C'è ancora troppa ignoranza in materia. -
Giusto!!!
io sono dell'idea che se una cosa ci fa bene,perche non usarla? io prendo posizione quando si generalizza sul fatto che la marijuana non faccia male,è soggettiva la questione..non fa male a te ma a me si,è questo il punto..non è vero che non è dannosa per tutti..
Giusto e d'accordo !!!
Io er cervello me lo sento mejo de prima.....
Se lo faccio e continuo è perché a me me piace e non me fa venire paranoia....ah....dimenticavo...
Pure nuoto faccio e er fiato ce sta tutto..... -
....L'atteggiamento è quello del filosofo incompreso dagli ignoranti positivisti e conservatori delle c.d. verità ufficiali. Oramai sono alienati ma non credo se ne rendano conto. Mi fermo qua altrimenti finisco in OT.
Invece è interessante questo aspetto. Chissà come mai l'incompreso, che non comprende nemmeno se stesso, debba far finta di aver compreso tutto, e con una canna in bocca si sente qualcuno.
Diciamolo pure; è un atteggiamento infantile, cosi come rubare la Nutella e farsi venire il mal di pancia. E sentirsi astuti e disinvolti perchè gliell'abbiamo fatta. A chi?Da un punto di vista psicologico ....è strano, perché io conosco persone che nonostante abbiano effetti completamente negativi continuano a farne uso..........
E questo vuol dire che ormai è entrata nel metabolismo e senza uno sforzo di volontà, la cerchi indipendentemente dall'effetto che fa. Proprio quello che i fidelizzatori vogliono: creare dei clienti fissi, su cui poter contare sempre. Come al supermarket.
io sono dell'idea che se una cosa ci fa bene,perche non usarla? io prendo posizione quando si generalizza sul fatto che la marijuana non faccia male,è soggettiva la questione..non fa male a te ma a me si,è questo il punto..non è vero che non è dannosa per tutti..
Confondi il sopportarla meglio col non dannoso. Anche l'alcol e' dannoso in modi diversi, e cosi le benzodiazepine o la coca.
CitazioneSe lo faccio e continuo è perché a me me piace e non me fa venire paranoia....ah....dimenticavo...
Pure nuoto faccio e er fiato ce sta tutto.....Dovresti farti assumere per fare spot pubblicitari. Rende bene e alla fine ti convinci di rendere anche un servizio alla società.
Io dico solo una cosa: la dignità è l'unica cosa che dipende veramente da noi. Ogni nostro atto l'aumenta o la diminuisce.
Quando vedi un ubriaco che cosa provi? E quando vedi un rimbambito con la bocca ciondoloni e lo sguardo perso nel vuoto cosa provi? -
Io dico solo una cosa: la dignità è l'unica cosa che dipende veramente da noi. Ogni nostro atto l'aumenta o la diminuisce.
Quando vedi un ubriaco che cosa provi? E quando vedi un rimbambito con la bocca ciondoloni e lo sguardo perso nel vuoto cosa provi?quando vedi uno che va a prostitute che cosa provi?
-
Invece è interessante questo aspetto. Chissà come mai l'incompreso, che non comprende nemmeno se stesso, debba far finta di aver compreso tutto, e con una canna in bocca si sente qualcuno.
Diciamolo pure; è un atteggiamento infantile, cosi come rubare la Nutella e farsi venire il mal di pancia. E sentirsi astuti e disinvolti perchè gliell'abbiamo fatta. A chi?Ma appunto io credo che, andando a legalizzare, per alcuni si andrebbe a spezzare proprio questo meccanismo.
[offtopic]Leggendo questa discussione e delle altre che sfociano anche in ambito medico, mi convinco sempre più che a breve ci sia bisogno di una privatizzazione della sanità.[/offtopic] -
Ragazzi,
state proprio debordando,torniamo in tema.
squaw-----scrivi in italiano ,ci stai prendendo gusto.
Grazie
Simona C per lo staff -
Non pretendo i coffee shop, non pretendo manco i "club spagnoli"... ma
cavolo, potrò almeno coltivare in casa MIA, la MIA erba, lontano da
occhi indiscreti, fumare la MIA erba sempre in privato senza urtare
nessuno?!
Cosa che per altro facevo insieme ad un caro amico, poi abbiamo dovuto sospendere per ovvi motivi...
E'
assurda sta cosa... Almeno l'uso personale in privato dovrebbe avere il
via libera, visto che non hai ricavi e non dai soldi alla mafia.
Il
problema è che il concetto di fondo pare essere "Non legalizziamo la
cannabis perchè ci fa fare tanti soldi così. E non vi azzardate a
coltivarla in casa poichè POTRESTE rubarci qualche cliente".
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Referendum 8 giugno 300
- Duke Fleed
-
- Risposte
- 300
- Visualizzazioni
- 10k
300
-
-
-
-
Passaporto vaccinale: la salvezza per alcuni, un incubo che si avvera per altri 8.6k
- AndreaC
-
- Risposte
- 8.6k
- Visualizzazioni
- 396k
8.6k
-
-
-
-
Era un ragazzo tranquillo... 444