Messaggi di Neptune

Sono totalmente d'accordo...!
    Ormai non sto più a scrivere Nath, lo fai già tu al posto mio in ogni tuo post che leggo praticamente... è sconcertante!

Falsissimo. La sensibilità è SEMPRE una debolezza.

Se sei sensibili hai problemi a reagire rapidamente, esiterai nel colpire se ti trovi a dover combattere e in generale in tutto e per tutto ti esporrà a essere meno efficiente nella risposta a una qualsiasi minaccia. Non è funzionale.

Mi spiace ma stavolta Dhalsim ha ragione da vendere... l'uomo di oggi è diventato un debole che si impressiona per niente e incapace di gestire se stesso figuriamoci gli altri.

E come spieghi che:

Chi di voi non ha un conoscente o un amico o un fratello che si comporta in modo remissivo (a prescindere dal suo livello di sensibilità) ed è single in tarda età?

Le persone remissive sono quelle che mostrano paura, rinunciano se hanno dubbi, si fanno mille problemi, tendono ad essere cervellotici nei pensieri, etc.

...mentre tu sei single?

Ti vedo sempre super deciso, ultra sicuro, bello carico, iper pratico... che è successo quindi?

Qualcosa non mi torna.

Ma ribadisco, al primo posto mettete sempre le qualità umane. La cultura può affascinare (così come la professione), ma non sempre rispecchia l'uomo.

Al primo posto credo invece che una persona debba mettere quello che ritiene più opportuno, con consapevolezza chiaramente... dopo non si può lamentare.

Anni fa mi ero frequentato con una brava ragazza, davvero una buona persona di "altri tempi" oserei dire. Era anche molto bella (per quelli che sono i miei gusti).
    Frequentandola pian piano mi resi però conto che parlavo solo io e questo non perchè fosse timida o taciturna, ma semplicemente perchè i suoi genitori l'avevano sempre tenuta sotto una campana di vetro e lei stessa non si era mai interessata a null'altro che fosse la sua famiglia e il suo lavoro. Non aveva argomenti, zero. Nessuna esperienza di vita da raccontare... il nulla cosmico.
    Ho smesso di frequentarla dopo un breve periodo, a malincuore da un lato, ma il tempo con lei era diventato di una noia mortale... ed io non è che abbia chissà che pretese eh, mi va bene pure la serata su una panchina a chiacchierare per dire. E chiacchierare anche di cose "alla mano"... Ma manco quello si riusciva a fare... :|
    Il brutto è che una persona così non riesci (soprattutto anzi...) a frequentarla manco in amicizia.
    Ci vogliono compromessi, equilibri...

Il primo dice che ci sta perchè lui non sempre lavora e lei ha un lavoro fisso quindi vivono con i soldi di lei a volte

E la notte riesce a dormire? Si sente a posto con la sua coscienza?
    Tu ci riusciresti? Chiedo...

Comunque sì, si conferma un mezzo uomo, anche meno direi... come immaginavo.
    Gente che non riterrei ne fortunata ne invidiabile.

Fortunato semmai è chi riesce a incontrare la persona giusta, non una a caso da sfruttare materialmente nell'attesa di altro che probabilmente non arriverà mai vista la natura dell'individuo.

Oddio proprio fortuna non mi pare, se il primo ci sta insieme per inerzia ma si guarda intorno mentre il secondo la tradisce da tempo.
    Mi chiedo piuttosto chi glielo fa fare...?!

I motivi di una relazione possono essere poi molteplici.

Tu ci staresti con una donna solo per dire "ho una relazione" quano poi non te ne frega nulla e ti guardi in giro?

Ma poi anche sta "filosofia" del stare insieme una vita e tradire sistematicamente non l'ho mai capita... conosco persone che non stanno per scelta con nessuno e si divertono ogni settimana con partner diversi. Tanto semplice e pulito che le persone che hai citato più che fortunati li definirei dei mezzi uomini.

A me piace l'uomo che mi fa ridere.
    Per far ridere ci vuole una cetta intelligenza..
    Se non ho nulla da dire nemmeno in fase sex,
    Preferisco il dildo

Idem.
    Viceversa preferisco Federica.

A me comunque piace molto la semplicità e l'umiltà nell'approcciarsi. L'autoironia.
    La professione non la considero minimamente.
    La cultura sì, non mi intriga il magistrato ma manco il cavernicolo.
    Trovo interessante invece chi ha una cultura molto personale... qualcuno che pur non essendo una cima culturale in modo convenzionale magari può sempre insegnarti qualcosa di nuovo.
    Vale sia per l'uomo che per le donne, relazioni d'amicizia o sentimentali...

Infatti quello che penso anch'io è che una persona esteticamente top può scegliere chi vuole, quindi quando si mette con qualcuno è perché desidera veramente quella persona.

No.
    Per il semplice motivo che ognuno ha i suoi gusti, quindi il Top per te non è lo stesso per altri.
    In secondo luogo e PER FORTUNA, non tutti danno la stessa importanza all'estetica ma considerano anche e soprattutto tanti altri fattori.
    Una persona poi può essere bruttina ma attirare molto, viceversa può essere bella (per gli standard locali) ma fare poco sangue tanto per dire...

Ancora una volta mi trovo perfettamente sulla stessa linea di pensiero di Nathanim che credo abbia fatto una disamina saggia della situazione.

Citazione

nel corso della mia vita, ogni volta che ero me stesso, impulsivo ed estroverso, ma felice, arrivava sempre qualcuno a mettermi i piedi in testa..sempre!

Perchè hai il Sole in Casa 1 e Plutone opposto in Casa 7.

Sei sicuramente una persona che anche non facendo nulla non passa inosservata... una sorta di carisma naturale.
    Attiri invidie e manipolazioni, e in questo caso c'è da farsene una ragione e imparare a gestire quelle situazioni.

Io ad esempio ho il Sole in Casa 8 e Plutone quadrato in Casa 10.
    Sono una persona che anche non facendo nulla non passa inosservata alle autorità e ai delinquenti ...una sorta di magnetismo naturale.
    Attiro quindi le forze dell'ordine, controlli a tappeto, gente oltremodo sospettosa... tanto per dire giro in macchina con patente e libretto direttamente inseriti nel parasole perchè tanto mi fermano ogni 3 per 2. Viceversa entro subito nelle grazie dei balordi che vedono in me una buona spalla di lavoro... o ragazze sbandate che cercano il Fabrizio Corona di turno anche se poi io sono tutt'altra persona!

Dopo un po' ci si fa l'abitudine e si impara a gestire queste situazioni.

A me comunque ispiri simpatia, sarà perchè con i Toro sono sempre andato molto d'accordo generalmente... mi trasmettono serenità. Escluso Alessandro Cattelan che trovo francamente insopportabile, l'eccezione che conferma la regola. :D

Citazione

Sulla sigaretta elettronica ... mia personale esperienza: Ripetere la gestualità, "pippare", gettare vapore dalla bocca e tutto il resto ... mi rievocava continuamente la sigaretta. Ergo, come le ultra leggere non appagandomi davvero ... alla fine, dovevo fumarne una vera ...

Pari pari... non l'ho provata ma conoscendomi farei la stessa cosa.
    Proprio perchè come hai giustamente detto prima:

Citazione

L'unica è un cambiamento di "forma mentis" profondo che coinvolge soprattutto altri aspetti della vita, basato su una forte convinzione e motivazione. Per me la sigaretta rimane l'ingranaggio di un "meccanismo" di vita che si sta conducendo ... bisogna un po' allentare TUTTE quelle viti che permetto alla sigaretta di colmare un vuoto ...

La sigaretta elettronica farà sicuramente meno male ma ti fa comunque rimanere in quella "forma mentis" di cui parli.
    Parlo ovviamente nel caso di fumatori VERI, come me, Juniz e altri.
    Ho un amico che con la sigaretta elettronica scendendo piano piano col dosaggio di nicotina ha smesso nel giro di manco un anno. Ma lui non era un fumatore VERO... fumava per noia ogni tanto.

Niente, da un momento all'altro la funzione "Quote" è andata in vacanza... :huh:

@ Squaw

Citazione

si...con urano che sta per uscire dalla terza, mercurio in aspetto con pluto, saturno che quadra in 9....c'ho la mente che è un bazar di immagini ed emozioni...
    ho notato che molto è anche intuito; ho studiato tanto i simboli e gli archetipi e gli aspetti ....

siccome il futuro mi crea ansia e siccome l'ansia me la mangio per colazione, guardicchiavo i transiti del 2019 maggio/giugno...mamma mia...spero che siano solo prove, corse ad ostacoli....perchè altrimenti è la volta buona che mi ritiro in convento....

:D

Vedrai quando Urano passa in Casa 4... le case d'Acqua sono sempre d'aiuto in questi casi.

Io non li guardo quasi mai... inconsciamente finiscono per influenzarmi e non mi va. Anche se bene o male conosco già i transiti futuri e in quali settori mi vanno a toccare.
    Alla fine so solo che per qualche altro anno ancora dovrò fare sacrifici e pedalare, è d'obbligo portare a termine il mio processo di metamorfosi rigenerante...!

la huesera: spiacente ma come già detto ad un altro utente non faccio più analisi online.
    Se ha voglia Squaw... vedo che sa il fatto suo. :)
    Al limite posso dare una mano per capire determinati aspetti ma non oltre...