passerà presto e ti sentirai meglio...
delle altre persone fregatene...
pensa alla tua libertà..al tuo benessere

Ho confessato il mio tradimento
-
-
-
Lo so, era purtroppo un rapporto artefatto, che non faceva stare bene nessuno dei due...dare le dimostrazioni di essere brava a vita e' snervante...e poi pure il fatto di non ricevere apprezzamenti o complimenti dalla persona con cui si trascorrono 10 anni di vita ha fatto si' che avvenisse il tradimento.
-
Ah quindi non lo hai confessato, è stato lui che (in maniera alquanto opinabile) ti ha messo con le spalle al muro. E' un tantino diverso dalle mie parti!
Comunque non ho capito il senso dell'andare dalla psicologa.
Mi sembra che la cosa più logica da fare sia chiudere una volta per tutte questo rapporto, oppure mi sbaglio?
Anche perché lui se già non si fidava prima adesso vivrebbe il rapporto come un agente segreto della CIA in missione impossibile.
E tu dureresti poco prima di ricascare "a due mosse di un'imbecille manipolatore" (sei sicura che sia così "imbecille" e "manipolatore"?).
Secondo me la situazione attuale era ampiamente evitabile e adesso che si è arrivati al momento di mettere un punto alla fine della storia, il punto andrebbe messo bello grosso.
Break a leg! -
E' facile dare giudizi...certo che si poteva evitare, io lo so...forse quando una persona si sente rifiutata e non apprezzata appieno per anni maturano dentro comportamenti simili...puo' darsi che anch'io sono una persona manipolatrice, non so piu' neanche chi sono, posso dirti che la psicloga, in realta', serve piu' a me per capire quali siano i miei problemi, perche' so bene che il rapporto ormai e' chiuso...forse mi e' mancato qualcuno che mi facesse senfire bella e me lo dicesse...e' da idioti, ma e' cosi'..e come me l'ha detto qualcun altro ho ceduto...puo' sembrare un comportamento infantile ed idiota, eppure io l'ho fatto...
-
L'altra persona e' stata manipolatrice nel senso che ha subito compreso i miei punti deboli (non so come abbia fatto) ed ha agito su questi...e proprio questa voglia che avevo di baciare appassionatamente sta persona dipendeva dal fatto, credo, che il mio ragazzo non mi baciava quasi mai...sono tutte cose troppo cretine a 31 anni, lo so bene, eppure le sto vivendo
-
Lo so, era purtroppo un rapporto artefatto, che non faceva stare bene nessuno dei due...
nonostante questo siete rimasti insieme
fino all'infedeltà
mi è capitato spesso di pensare che l'infedeltà non fosse altro che un modo disarticolato per urlare al partner la propria infelicità e costringere alla ridefinizione di ruoli ed equilibri -
Infatti so che e' il modo peggiore per comunicare la propria infelicita', ma purtroppo io ho fatto proprio cosi'! E poi infatti con l'altro per me, in realta', del sesso non me ne fregava un bel niente, io mi ci sfogavo e gli raccontavo ogni volta la,storia della mia vita e tutti i miei drammi...quindi infelice ci ero, mi pento solo di aver,fatto passare 10 anni e di aver rovinato al mio ragazzo la sua vita, perche' lui, lo so, da questo non si riprendera' piu' ed io mi sento un essere lurido e immondoimmondo, che comunque per un capriccio ha distrutto tutto..percge' ancge se non ero celice al top potevo comunque non tradirlo...non era certo obbligatorio!
-
dieci anni possono essere tanti ma anche pochi
non esiste metro di giudizio assoluto
questo è il tempo che a voi è servito per arrivare lì
hai un bel po' di carne da mettere al fuoco con la tua psicologa....buon lavoro
e comunque: ce la farà anche lui
morti per mal d'amore non esistono -
Questo lo so, probabilmente si rifara' una vita, credo che io, invece, non ho proprio motivi per andare avanti, visto che ora che sapranno tutti quello che ho fatto non mi potro' nascondere con nessuno e, quindi, dovro' andare via e lasciare il mio lavoro, quindi non avro' piu' un motivo per esserci
-
Hai tradito ok.
Ma mi sembri una persona che comunque sa ammettere i propri sbagli, ci ha riflettuto sopra e ha cercato di capire il perchè del proprio comportamento.
Non centra l'età.. noi donne abbiamo bisogno di sentirci apprezzate sempre, soprattutto quando è un rapporto di lunga durata e cadiamo nella routine quotidiana.
Tu hai sicuramente sbagliato il modo di farglielo capire, e di farlo capire a te stessa.. ma il rapporto così com'era non ti andava bene.. eri infelice.
Poi hai capito che hai fatto una cavolata, ma purtroppo non siamo sempre in grado di ragionare razionalmente. L'infelicità è uno stato d'animo che spesso non riusciamo a controllare.
E' successo anche a me in passato.. ma ho preferito non rivelarlo al mio ragazzo di allora. Perchè ne sono uscita con una consapevolezza nuova.. cioè che non avrei tradito mai piu'. Ho capito che quando ci sono dei problemi di fondo, tradire è solo una scorciatoia per ritornare al problema principale.
Se l'avessi confessato il rapporto con il mio ragazzo sarebbe finito, senza dubbio. E allora ho preferito andare avanti con lui spiegandogli tutto ciò che non amavo piu' del nostro rapporto, anzichè guardarmi altrove.
Ora tu hai confessato, sei stata costretta diciamo. Pazienza.
Purtroppo il destino ha voluto così. Ora smetti di colpevolizzarti, e cerca di capire tu stessa cosa vuoi. Vorresti ancora stare con lui? Se sì, beh penso valga la pena fare un percorso psicologico entrambi, e che tu gli spieghi alla perfezione il perchè sei caduta nella braccia di un'altro, cos'hai capito da tutta questa storia.
Se invece non vuoi piu' il rapporto con lui, diglielo chiaramente e pensa a curare te stessa ora.
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Come superare una storia che non doveva esserci? 39
- Nikondriaco91
-
- Risposte