Ho confessato il mio tradimento

• quando una persona non sta bene con se stessa finisce per fare questi errori.

Sembra che qui tutti siano nati perfetti!! Gli errori capitano nella vita.. ha sbagliato e sta anche accettando il fatto di poter essere lasciata dal suo ragazzo.
    Mi sembra stupido continuare con le accuse..

Certo che tutti sbagliamo. Ma non possiamo mica accogliere il tentativo della suddetta di ottenere una sorta di ragione nel momento in cui carambola la colpa della SUA azione al fatto che il ragazzo la trascuri. Avrebbe avuto il mio sostegno se l'avesse lasciato prima di compiere il gesto.

Non sono disumano. Mi dispiace per lei ma per onestà intellettuale non posso certo non metterla di fronte alle sue colpe e alla sua malafede.

• Sinceramente, allontanandomi da quel che è il discorso imperante, mi sono venuti altri dubbi.
    Non metto bocca su tradimenti e altro, anche se avrei molto da dire..ma ormai la cosa è fatta. Il tradimento e la confessione.
    L'unica cosa che ho da dire è che secondo me è meglio troncare.. dato che comunque si parla di una storia in cui non ti senti capita ed amata.
    Poi, io vorrei invece chiederti perchè dovresti lasciare il lavoro ed andartene.
    Non riesco a capirlo.
    Ti sei trasferita per seguire lui per caso?
    O qualcosa del genere?
    Se no non capisco proprio perchè dovresti lasciare una vita che ti soddisfa (Credo..) per un errore fatto nella sfera emotiva.
    Se il mio sospetto che tu stia lavorando dove lavori e vivendo nella città del tuo uomo per lui..e te ne debba andare.. tranquilla.
    Non è una cosa negativa, anzi.
    Per esperienza ti posso dire che cambiare città e vita dopo una delusione del genere, è solo un incentivo per migliorare la propria vita e stare meglio in genere.
    E non dire che sei "vecchia". Per carità... io ho 34 anni ed ho cambiato lavoro e vita poco più di due anni fa.
    Su.. su.. che per queste cose non si muore.
    Anzi.. si ricomincia a vivere!

L'uomo si differenzia dal resto della natura soprattutto per una viscida gelatina di menzogne che lo avvolge e lo protegge.

• a parte il fatto di ricevere poche attenzioni dal suo ragazzo.. ma come ho già detto è vero, noi donne abbiamo bisogno di continue attenzioni in un rapporto.
    E non si tratta di sentirsi ripetere ogni 2 secondi sei bella... ma significa non cadere nella routine quotidiana rimanendo seduti senza far niente.
    Un rapporto va alimentato ogni giorno...

"Noi donne" forse vuol dire tu.
    nella routine ci cadiamo tutti. Non è che ogni giorno si puo' fare una recita ex novo. Sarebbe sfiancante. Diciamo che c'e' chi si accontenta, a chi no. Per i suoi motivi.
    E comunque...per i maschi è la stessa cosa, almeno per alcuni...non è che è una peculiarita femminile quella di sentirsi al centro dell'attenzione del compare. Magari vissuta ed espressa in altri modi.

l'ho incontrato l'anno scorso 3 volte, delle quali in 2 abbiamo avuto un rapporto...poi io gli ho detto che mi sentivo troppo in colpa nei confro.ti del mio ragazzo e di chiudere...in me, pero', e' scattato un desiderik di rivedere questa persona, che, per fortuna, per 9 mesi non ho pero' visto, neanche per motivi lavorativi. A luglio dj quest'anno, pero', l'ho nuovamente visto per lavoro, lui ha ricominciato a fare il brillante ed io ci sono ricascata nuovamente, ma l'ho solo baciato..me ne saro' innamorata?

Lo hai detto tu...per fortuna non lo hai più rivisto.
    Resta il fatto che una paio di messaggini non sono un problema in una memoria piena. Ma se hai sentito il bisogno di confessare prima che lui li leggesse tutti, probabilmente vuol dire che l'epistolario era bello denso.., probabilmente da persona innamorata.Però non sò. Per cui mi astengo da ulteriori commenti.

Resta il fatto che qui sentiamo solo la tua versione dei fatti, quindi non ci si puo fare un'idea obiettiva.
    Comunque, si tratta di valutazioni che puoi usare per riflettere sul da farsi. Non di giudizi, che non servono a nulla. ;)

Forse...boh...la cosa che mi mette dei dubbi e' solo che e' una persona troppo cattiva ed arida ed e' difficile amare chi e' cosi'

Evidentemente hai dei motivi per dirlo. Forse perchè lo hai sentito dopo il fatto e lui si è immediatamente dileguato?
    Se il tuo compagno è anche suo amico, ora anche lui qualche preoccupazione l'avrà. O no? :whistling:

Mi sembra stupido continuare con le accuse..

Se si entra in questo o quel personaggio, ci si identifica e si reagisce come si farebbe se noi personalmente fossimo investiti del problema...specialmente chi è giovane e magari gia scottato, puo' reagire malamente.

Daltra parte l'altro ci ha investito dieci anni, e ora magari si sta domandando se quando sco∙∙va con la sua donna, lei stava pensando di essere con l'altro...una ferita narcisistica non da poco. Almeno le scuse sentite io le vorrei, anche se poi direi che non servono a nulla.

Ma siccome gli uomini si possono anche condire con poco, se veramente interessa, posso pensare che non ci vorrà poi molto per farsi perdonare. Anche se poi nei momenti di crisi, lo sbatterà in faccia.
    D'altronde...siamo tutti esseri umani, uomini e donne. ;(

• Sicuramente questo bisogno di sicurezza contrapposto al vuoto affettivo c'è, è chiaro.

E tu come lo sai? Non è detto, ma per niente. Può anche essere che questo sia un bisogno smoderato e irrazionale o che quello che cerca è già in suo possesso, ma non lo vede per un vizio di percezione.

In queste storie non è sicuro niente.
    Può anche essere che se si fosse messa con l'amante oggi starebbe nella stessa situazione.

Quello che viviamo è sentiamo è il frutto di ciò che ci accade intorno, ma anche di come lo percepiamo ed elaboriamo.

Un rapporto va alimentato ogni giorno...

Sicuramente, ma da entrambe le parti. Va bene anche un paio di volte a settimana e senza cadenza ciclica.
    Ci deve però essere anche la possibilità. Se uno dei due lavora 14 ore al giorno e "non ce la fa" è anche comprensibile. Si dovrebbe cercare eventualmente una soluzione assieme.

L'unica cosa che ho da dire è che secondo me è meglio troncare.. dato che comunque si parla di una storia in cui non ti senti capita ed amata.

Sicuramente. Ormai il piatto è inquinato.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• Resta il fatto che qui sentiamo solo la tua versione dei fatti, quindi non ci si puo fare un'idea obiettiva.
    Comunque, si tratta di valutazioni che puoi usare per riflettere sul da farsi. Non di giudizi, che non servono a nulla.

This. :thumbup:

Qui nessuno ti sta giudicando, ognuno esprime il proprio punto di vista sulla situazione, che oggettivamente poteva essere affrontata in un'altro modo.
    Alla fine sei tu che devi cercare di comprendere i motivi delle tue scelte passate (senza partire però dal fatto che sei stata vittima di due manipolatori...) e di impostare le basi per quelle future.
    Se non ricordo male anche i messaggi che scrivevi prima erano alquanto in disaccordo con quelli che hai scritto in questo thread.

Some they rest their head at night, Some get no sleep at all, If you listen close to what you see, You will hear the call.

• Io ora ho fatto chiarezza in me..ero stanca del mio fidanzamento, troppo opprimente da troppo tempo, ed il tradimento e' stato solo la conseguebza della mia insoddisfazione, della mia infelicita'...in questo modo ho troncato sia questa situazione che quella con l'altro, al quale ho telefonato stasera per manifestargli la mia rabbia e che, pero', alla fine ho sentito solo come un amico...e per me essermi liberata del desiderio di vederlo ed averci a che fare e' gia' una grande conquista....lui era solo la scusa per chiudere un rapporto apparentemente perfetto, ma in cui, in realta', io mi ero estraniata ed in cuj al mio ex ragazzo (perche' ormai lo considero cosi') non avevo piu' niente da comunicare...mi servira' di lezione per non ricommettere gli stessi errori jn futuro...certo e' che il tradimento e' stato il modo sbagliato, ma almeno mi ha fattk rendere conto che, forse, dalla vita desidero qualcos'altro, ovvero una oersona (se mai arrivera') che mi rends serena e mi faccia vivere la mia vita, senza tormentarmi perennemente...non sono giustificazioni, ma e' quello che ho avuto in questo rapporto, ormai stantio...lui ha i suoi amici, ritrovera' un lavoro ed io proseguiro' col mio, e basta....meglio che sia accaduto ora e non dopo sposati...chd sctivo treadh completamente diversi dai miei precedenti e' logico! Ormai vedo le cose in maniera completamente diversa..e' cambiato tutto nella mia vita!

• Beh, posso dirti che lui non ha intenzione di perdonarmi e stasera,e' andTo a casa xel suo.amico e ha cenato, mentre ioo non mangio da ieri e mi sto massacrando di sigarette...dopo aver confessato sono rimasta a casa, gli ho chiesto scusa, ho pianto lacrime sin ere e gli ho manifestato la mia disponibilita' a riprovarci, visto che per 10 anni gli ho dato tanto...molto di piu' di quello che mi ha dato lui, e questo ve lo giuro...siccome lui, invece, non fa altro che pensare alla,scena di me che vado a letto con l'altro (lo capisco) e non ha alcuna,apertura non intendo provare a ricucire piu' niente...non serve

• ma sei sicura di volerci riprovare?

sono dell'opinione che il tradimento non sia la fine del mondo, è un problema superabile
    però alla base ci devono essere due persone che non vogliono solo far camminare una macchina acciaccata
    devono esserci due persone che amano stare insieme

sennò che senso ha?

far funzionare un rapporto di coppia non è difficile
    un po' di olio, un paio di rattoppi e la carriola cammina
    ma per essere sereni ci vuole qualcosina di più

non ti pare?

forse avete solo bisogno di tempo per schiarirvi le idee

namasté

Love all, trust a few, do wrong to none

• Infatti credo che non sia neanche il caso di riprovarci, semmai a suo tempo dovevo manifestargli in maniera matura la mia infelicita' ed i problemi che avvertivo all'interni della coppia...poi mi pesa troppo comunque quello che ho fatto ed e' gravissimo poi anche con chi l'ho fatto, ovvero una persona che ormai lui conosceva bene e per cui provava simpatia...praticamente l'ho ucciso 2 voltre, e vorrei veramente cancellare tutto e tornare indietro...ma purtroppo non si puo'

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 36

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      36
      Visualizzazioni
      1.5k
      36
    3. Saritta