Gravidanze particolari.

• Mi rendo conto che leggendo questa discussione e su questi casi "gravi" ,che non hanno senso, rimango turbata.
    Proprio perché anch'io non ci vedo il senso di tutta questa sofferenza.
    Però mi sto rendendo conto che noi non siamo nessuno per giudicare ,etichettare vuoto ed inutile un essere umano.
    Non siamo nessuno per decidere sulla vita degli altri.

Avevo scoperto tempo fa la storia di un ragazzo senza braccia e senza gambe. Appena l'ho saputo mi son detta: che orrore, come farà a vivere??? Sicuramente sarà infelice, frustato, etc..

Mi sono informata meglio e ho scoperto tutto il contrario.
    C'è la sua testimonianza e mi stupisco della voglia di vivere che emana questo giovane.
    Spesso vedo (mi ci metto pure io) ragazzi infelici , stanchi di vivere, nonostante tutte le qualità e buona salute.

Quindi, come mai nonostante tutte le nostre abilità e salute ci lamentiamo lo stesso? Percepiamo la morte in noi?
    Perché semplicemente non riusciamo ad andare oltre questa benedetta APPARENZA. Non ci rendiamo conto che non siamo soli, che Qualcuno da lassù' ci ama nonostante tutto. Che un dolore può trasformarsi in gioia.

Posto il video tanto per far capire la delicatezza di un decidere direttamente sulla vita degli altri.
    Se i genitori di questo ragazzo lo avessero soppresso sul nascere non starebbe qui a raccontarci la sua esperienza e di come sia grato del dono della vita. Alcuni hanno commentato con un:poverino.
    Invece i poveri sono coloro che non riescono ad accettare il dono della vita e maledire la vita per qualche mancanza(anche piccola). Il ragazzo senza braccia e senza gambe si chiama: Nick Vujicic.

http://www.youtube.com/watch?v=uMb7oKgVz5E&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=90OG-DWzAhc&feature=related

Se sono un pò malinconico, alzo lo sguardo e mi illumino, vedo nel cielo magnifico, un regno di tecnicolor.... Tutto mi sembra più' facile, vedo e respiro più' libero, entro nel mondo di favole, posso fantasticar......

• The Heart
    nel tuo mondo ideale una donna messa incinta con la violenza e contro la sua volontà dovrebbe, sempre contro la sua volontà e nello stato psichico ed emotivo in cui si trova, portare a termine la gravidanza e dare alla luce il bambino. E, una volta partorito, crescerlo (da sola) o peggio ancora darlo via. Non credo tu abbia la minima idea di cosa può significare affrontare una gravidanza da sola, partorire da sola, allevare un figlio da sola, le notti in bianco da sola etc..(naturalmente sempre considerando il totale crollo emotivo conseguete alla violenza). Altro che baby-blues! :|
    Non puoi condannare chi non ce la fa ad affrontare tutto questo! Non puoi! Non ne hai alcun diritto!
    E a questo punto mi sorge pure una domanda. Sempre nel tuo mondo ideale, se una donna nelle delicate condizioni psicologiche in cui si trova, non riuscisse a terminare la gravidanza (aborto spontaneo), la condanneresti perché non ha fatto di tutto per trasmettere tranquillità e serenità al feto? Cos'è negligenza? Omicidio colposo?

Date le premesse, non mi stupirei di un sì come risposta :|

Oltre a questo ci sarebbe da considerare che, nel caso specifico, bisognerebbe anche partorire il figlio del proprio carnefice e vivere tutta la vita con questo monito costante. Anche questa sarebbe una violenza psicologica non indifferente.

Primum non nocere

• Oltre a questo ci sarebbe da considerare che, nel caso specifico, bisognerebbe anche partorire il figlio del proprio carnefice e vivere tutta la vita con questo monito costante. Anche questa sarebbe una violenza psicologica non indifferente.

Ci vuole una forza enorme per riuscire a considerare il bambino SOLO TUO, come se lo avessi concepito da sola, come se non avesse i geni di nessun altro oltre che te. Non si può condannare chi questa forza sente di non averla.

Ci vuole rispetto per le scelte altrui, soprattutto quando queste sono molto dolorose e traumatizzanti.
    E di conseguenza rispetto per la sofferenza che gli altri provano.

Il est, paraît-il, des terres brûlées donnant plus de blé qu'un meilleur Avril

• Lavoriamo continuamente per dare forma alla nostra vita, ma copiando nostro malgrado, come un disegno, i lineamenti della persona che siamo e non di quella che ci piacerebbe essere. (M. Proust)

• Ho già detto che ci sono associazioni che aiutano le donne in difficoltà a sostenere la gravidanza. Questa è la mia risposta.

Quanto al fatto che non posso giudicare obbiettivamente perchè sono uomo e non partorirò, non concordo. Non posso essere madre ma posso essere padre e marito. Il problema della gravidanza riguarda anche me. E inoltre mi riguarda perchè è un discorso sul diritto umano più elementare, il DIRITTO ALLA VITA, e mi riguarda come essere umano.
    Dunque sono ingiuste le accuse ad personam tue e di altri utenti per cui io non potrei giudicare in quanto uomo. Confrontiamo gli argomenti, piuttosto!

• Alle tue domande provocatorie la risposta è ovvia e dunque non mi prendo neanche la briga di scriverla.

Io credo che tu non abbia idea di cosa significhi compiere un aborto.
    Ho conosciuto una ragazza che aveva abortito e che non riusciva a perdonarsi, a trovare pace.
    Tu te la sentiresti di uccidere un bambino nella tua pancia?

• Mah, intervengo dicendo quello che farei io, perché forse è il solo modo per non toccare sensibilità altrui.

Finora non l'avevo fatto, non ho detto più di tanto la mia, perché la realtà è che non so cosa farei. Non lo so proprio. Uno può ragionare in termini teorici, fare valutazioni razionali ed emotive, bilanciare questo e quello, ma poi conta quello che pensi quando e se ti capita. Il resto, almeno per quanto riguarda me stessa, è poco più che fuffa: non mi conosco a sufficienza da avere idee precise e immodificabili, specie su cose che per fortuna non mi è capitato di vivere.

Stavo rischiando di viverle, l'ho temuto e per fortuna non è stato il caso. Sinceramente il solo pensiero che mi è venuto in testa in quel frangente, alla sola idea che ci fosse il rischio, non è se fosse giusto portare avanti una gravidanza del genere o abortire. Pensavo solo che avrei voluto evitare di scegliere, a qualsiasi costo. Anche a quello di buttarmi dal balcone, pur di evitare di scegliere. Sono stata fortunata. Cosa avrei fatto? Non lo so. So cosa desideravo fare. La libertà vera non è scegliere si o no, ma potersi sottrarre a certe scelte. Altrimenti non è libertà, mai.

• Citazione da The Heart

Ho già detto che ci sono associazioni che aiutano le donne in difficoltà a sostenere la gravidanza. Questa è la mia risposta

bello il tuo lavartene le mani.
    Tanto e' una cosa che a te non tocchera' mai per forza di genetica.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. A proposito del gruppo Facebook "Mia Moglie" 477

• giuseppex
    2. Risposte
      477
      Visualizzazioni
      16k
      477
    3. fran235