Le donne profonde sono rarità?

• Ciao a tutti apro questo spunto di riflessione un po' per provocazione, un po' per confronto sulle varie esperienze...
    Ultimamente mi è capitato di uscire spesso e dunque conoscere molte persone, fra le quali molte ragazze ovviamente. Devo dire che sono rimasto un po' allibito dalla superficialità di queste ultime. Prima di tutto perchè ho scoperto che la donna moderna mediamente non è capace/interessata ad alcun tipo di lavoro domestico. Quando chiedi se sanno cucinare ti guardano con un'aria tra lo smarrito e l'imbarazzato. Inutile andare oltre e chiedere come se la cavano a stirare dunque e qui mi sorge una domanda: ma una donna del genere, se la metti a vivere da sola in che razza di caos si trova dopo la prima settimana? E soprattutto riuscirà a mangiare qualcosa che non sia pronto in scatola? :S
    Ma la cosa ancora più triste è quella che poi rappresenta il topic di questo post e cioè il tema della profondità. Ci si trova difronte a delle ragazze/donne che vanno dai 25 ai 35, le quali hanno (((((mediamente))))) come ideale quello dell'immagine, il look, la forma fisica e tutto quello che riguarda l'apparenza. Ora io apprezzo una persona che cura la propria immagine e cerca di apparire sempre al meglio, ma se l'argomento principale che hanno è quello dello shopping, la palestra, oppure il centro estetico mi comincio a preoccupare...
    Voi per caso conoscete qualche ragazza con cui sia stimolante parlare e confrontarsi?
    P.S. quei rari casi di ragazze che non fossero concentrate su quanto detto sopra, erano mediamente delle sclerotiche frustrate e piene di problemi... Non mi è ancora capitato di conoscere una persona serena, solare, profonda e capace di esprimere positività, ma sono sicuro che esiste... Se poi non sa fare la casalinga pazienza ;) :P

• le donne sono state educate a pensare alle cose che hai citato,anche a causa dei maschietti...comunque io faccio parte di tutti e due i gruppi di donne che hai descritto :thumbsup:

Che vuol dire che siete state "educate" a pensare??? Tu sei veramente convinta che ad un uomo interessi così tanto che tipo di borsa porti, oppure se esci mezza nuda con zero gradi perché così sei più f∙∙a delle altre???
    No tesoro mio, mi spiace ma questa responsabilità non l'accetto e credo d'interpretare il pensiero di molti altri uomini in questo caso. Secondo me c'è una lettura del pensiero maschile che è sbagliata dalla base. Poi si trovano le donne che si lamentano che gli uomini le corteggiano solo per portarsele a letto. Io mi domando: ma da una che esce d'inverno vestita da estate, la quale come argomento preferito ha lo shopping ed il look piuttosto che andare per locali a farsi vedere ai tavoli di quelli che ordinano bottiglie di champagne, cosa ci deve cercare un uomo? Di parlarci di Platone o Freud? Di parlarci di quanto può essere emozionante un tramonto? :S

• Posso concordare con te su come trovare donne in grazia di dio sia un impresa epica tuttavia non mi sento di condividere quel che scrivi nella prima parte.o meglio,non sono certo di averlo interpretato corretamente.
    Non capisco se critichi la scarse prestazioni delle donne che hai conosciuto in fatto di cucina e pulizia proprio in quanto donne oppure come discorso in generale,personalmente non credo sia piu giustificabile per un uomo avere certe mancanze.

Apatico, da smuovere con le granate. Non ci sono femministe in una nave che sta affondando. "Ha un tasso alcolico del 60%."

• Posso concordare con te su come trovare donne in grazia di dio sia un impresa epica tuttavia non mi sento di condividere quel che scrivi nella prima parte.o meglio,non sono certo di averlo interpretato corretamente.
    Non capisco se critichi la scarse prestazioni delle donne che hai conosciuto in fatto di cucina e pulizia proprio in quanto donne oppure come discorso in generale,personalmente non credo sia piu giustificabile per un uomo avere certe mancanze.

Non ho mai detto che per un uomo sia più giustificabile, ma se viviamo in un mondo civilizzato, dove per "civilizzato" s'intende che abbiamo una casa in cui viviamo con tutto quello che comporta vivere, bhè direi che non è normale trovarsi a 25 anni che non si sa minimamente cosa significhi cucinare piuttosto che fare il minimo sindacale delle pulizie. Io conosco uomini che si adattano a fare tutto loro in casa, semplicemente perchè le loro mogli dicono che non sono capaci... 8|
    Per come la vedo io la convivenza sia tra persone dello stesso sesso, che tra persone di sesso diverso (e dunque non parlo in questo caso di convivenza per relazione amorosa), ha una base logica e solida soltanto se c'è un equilibrio tra i ruoli dei conviventi. Se invece si ha una persona che non fa niente (perchè sostiene di non essere capace, traendone profitto anzichè impegnarsi ad imparare) ed un'altra che sopperisce a tutto allora non capisco che senso abbia andare a convivere, se non perchè uno ha la sindrome del genitore e l'altro dell'eterno figlio...
    Ci sono migliaia di matrimoni che si sfasciano proprio sui problemi dei ruoli nella convivenza e tutto questo perchè le ragazze di oggi sono abituate dalle loro famiglie a vivere come in albergo. Quando si trovano a dover fare la loro parte dopo un tot di tempo vanno in esaurimento e decidono che è meglio tornare single, così almeno possono vivere nel disastro mangiando cibo in scatola e pizze senza che nessuno le rimproveri...

• Mi sa che il problema della mancanza di profondità sia generalizzato. Forse tu lo noti in particolar modo nelle ragazze perché sei maggiormente interessato a loro che non agli uomini. Il che credo sia perfettamente normale e non posso che condividere gran parte di ciò che hai scritto. Però vedo molta superficialità anche negli uomini (di qualsiasi età, purtroppo).
    Un cosa che mi disturba molto nelle donne in generale, non importa di quale età, è la facilità con cui giudicano gli uomini single. Sembra che per le ragazze moderne sia inconcepibile arrivare a 35-40 anni (o più) senza avere una donna e/o una famiglia propria. Giudicano spietatamente, con grande cattiveria, chi nella vita ha obiettivi e aspettative che non vanno verso il costruirsi una famiglia a tutti i costi.
    E qui devo dare ragione a valina90 quando dice che certe cose vengono messe in testa alle ragazze fin da piccole, magari da genitori non propriamente illuminati.

Un'altra cosa che mi intristisce un po' del mondo femminile in generarle è la mancanza di passione verso lo sport. Io sono un tipo molto sportivo, corro a piedi, in bici, in moto, nuoto, vado in palestra ecc. Su 100 persone che incontro durante le mie attività fisiche, 95 sono uomini, 5 sono donne (generalmente non più ragazzine). E' triste constatare come al giorno d'oggi i giovani vengano educati ad ottenere il massimo beneficio (personale) con il minimo sforzo, perdendo tutta la bellezza che c'è nell'adoperarsi, nel faticare, nel sudare per ottenere qualcosa. Nello sport questo è evidente.
    In palestra vedo ragazze che camminano per mezz'ora sul tapis roulant. I pesi non li sfiorano nemmeno, sembra che ne siano spaventate. A loro interessa soltanto mantenere un peso corporeo ridotto, come se questo fosse indice di bellezza e salute. Neanche provano piacere nell'allenarsi, lo fanno solo perché credono in questa maniera di essere più attraenti.
    Tutto questo mi mette molta tristezza...

E' il tuo comportamento a qualificarti, non ciò che possiedi o dici di essere...

• Non ti rattristare per così poco mio caro... Purtroppo c'è di peggio che una donna svogliata nel fare attività fisica o sollevare pesi... E quanto ho descritto sopra penso che peggio lo sia. Magari mi sbaglio ma io preferisco una donna che non ha voglia di andare in palestra ad una che non ha nemmeno voglia di farsi da mangiare o cambiarsi il letto :hmm:
    Forse tu non hai provato che significa la convivenza con certe persone, altrimenti quando incontreresti le tipe che ti giudicano così severamente, sapresti cosa rispondergli :D
    Digli che vengano a dirlo a me che è inconcepibile che ha 34 anni non abbia una famiglia e poi vedi come le faccio correre... 8)

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. A proposito del gruppo Facebook "Mia Moglie" 477

• giuseppex
    2. Risposte
      477
      Visualizzazioni
      16k
      477
    3. fran235