Sarà, ma una volta bastò dire a una ragazza a cui chattavo "somiglio un po' a lui" perché smettesse istantaneamente di rispondermi.
E può essere che a questa ragazza non piacesse.
Sarà, ma una volta bastò dire a una ragazza a cui chattavo "somiglio un po' a lui" perché smettesse istantaneamente di rispondermi.
E può essere che a questa ragazza non piacesse.
Io non credo di averne ancora consapevolezza. So solo che ad un certo punto mi accorgo di essermi caricata addosso mille situazioni. Tutte le problematiche degli altri (familiari). E vado sotto stress. Questa dinamica ancora non l'ho capita.
Anche analisi del sangue e patch test? Comunque, vedi un po'. Sì la dermatite è così, alti e bassi.
Siccome hai investito tanti soldi in visite e cure, perché non fai il trapianto così risolvi la questione? Conosco gente che l‘ha fatto ed è stato risolutivo.
Sì, mio figlio ha risolto, ora si sente bene.
La marca è Fior di Loto, lo trovi nelle parafarmacie. Provalo! A me sta togliendo l'infiammazione. Faccio un impacco al cuoio prima di lavare i capelli. Lo tengo su un po' di ore. Poi uno shampoo adatto ci vuole. In genere, dei lenitivi. La linea Ceramol la trovo buona. Vedi quale può essere giusta per te. Sai, bisogna provare finché non si trovano i prodotti giusti. Io sto girando da un anno tra dermatologi vari e prodotti vari. E dopo aver usato farmaci che mi hanno infiammato ancora di più, ora sto optando per prodotti meno invasivi. Non so se hai fatto prove allergiche, io dopo l'estate farò ulteriori controlli.
Te lo chiedo perché io ho problemi di dermatite/psoriasi sul cuoio capelluto e sto trovando sollievo con olio di cocco vergine biologico. Non so se lo hai provato. E poi faccio impacchi di camomilla.
Paoletta90 l'ho provata senza alcun effetto; ho una pelle cosi delicata che ogni crema, tipologia d'acqua o altro, da benefici ad altri, a me no. Quasi tutto. Ma sono certo che l'esaurimento nervoso che ho peggiori il tutto. Sento di averlo, sento di non essere me stesso e non è 'solo' depressione. Sono nervoso, scontroso e odio il mondo perchè odio me stesso. Tramite una persona e me cara e vicina, contatterò una psichiatra. La psicologia, il parlare senza una cura con medicine, non credo possa fare al caso mio. Sto uscendo pazzo e non vorrei arrivare a diventarlo sul serio anche se ho momenti di rabbia appena mi guardo allo specchio.
Che tipo di dermatite hai?
Mostra di PiùGab69 LeggeraMente speranza24 ciao.
Grazie infinite per tutte le parole di conforto che mi state regalando senza neanche sapere chi sono, grazie per esservi aperti con me raccontandomi le vostre storie, dove capisco di ritrovarmi e dopo percepisco la sofferenza che avete vissuto anche vuoi.
Purtroppo è vero io vorrei avere tutto sotto controllo ma le malattie non si possono controllare.
Quello che mi manda più in sbattimento e che ogni giorno mi trovo qualcosa e non è immaginazione, avendo tolto 4 denti dietro che non ho ancora rimesso, mi capita di trovarmi un giorno una bollicina di sangue, un giorno una piccola macchietta viola, cose che magari poi spariscono dopo qualche giorno, ho pensato siano piccoli traumi dovuti alla masticazione, ma a me mandano via di testa perché comunque ripeto ogni giorno c'è qualcosa.
E allora il dr google mi dice che potrebbero essere lesioni precancerose, o magari malattie del sangue insomma un disastro.
Da oggi ho deciso che cercherò di iniziare a guardarmi solo 3 volte al giorno come suggerito dalla psicologa, sperando che l'aumento dell'antidepressivo faccia il suo lavoro con il tempo.
Aggiungo che vivendo da sola, non avendo un compagno e non lavorando è tutto più difficile perché sono sola con i miei pensieri tutto il giorno.
In più non l'ho scritto ma per gli ultimi tre anni ho seguito mio padre fuori e dentro dagli ospedali, poi è mancato a luglio dell'anno scorso...e ciliegina sulla torta mia madre settimana scorsa ha avuto un ictus ora è in riabilitazione.
Direi che l'estate se potessi la eliminerei dalla terra...
Ecco forse sapere qualcosa di più di me può aiutarvi a capire.
Un abbraccio sincero.
Un abbraccio anche a te. Questo forum aiuta un po' tutti a non sentirci soli e sapere che anche altri hanno le nostre stesse difficoltà, consola
Ho imparato, me lo ha insegnato la psicoterapia, che quando fuori una qualsiasi cosa ci destabilizza vuol dire che dentro di noi c'è qualcosa di cui dobbiamo prendere consapevolezza.
Da mamma sai cosa mi auguro? Che nonostante abbia fatto il trapianto la sua insicurezza gli sia passata, perché di questo in realtà si sta parlando. Perché i capelli, come il naso, le gambe ecc... sono solo la punta dell'iceberg. Sotto c'è altro ed è quell'altro che va curato.
Hai trovato quello che cercavi?
In caso contrario sappi che puoi effettuare una ricerca all'interno delle decine di migliaia di discussioni presenti sul Forum di NienteAnsia, tra le quali troverai senz'altro una risposta a ciò che cerchi.
Prova.