Messaggi di leila19

Io non credo di averne ancora consapevolezza. So solo che ad un certo punto mi accorgo di essermi caricata addosso mille situazioni. Tutte le problematiche degli altri (familiari). E vado sotto stress. Questa dinamica ancora non l'ho capita.

La marca è Fior di Loto, lo trovi nelle parafarmacie. Provalo! A me sta togliendo l'infiammazione. Faccio un impacco al cuoio prima di lavare i capelli. Lo tengo su un po' di ore. Poi uno shampoo adatto ci vuole. In genere, dei lenitivi. La linea Ceramol la trovo buona. Vedi quale può essere giusta per te. Sai, bisogna provare finché non si trovano i prodotti giusti. Io sto girando da un anno tra dermatologi vari e prodotti vari. E dopo aver usato farmaci che mi hanno infiammato ancora di più, ora sto optando per prodotti meno invasivi. Non so se hai fatto prove allergiche, io dopo l'estate farò ulteriori controlli.

Te lo chiedo perché io ho problemi di dermatite/psoriasi sul cuoio capelluto e sto trovando sollievo con olio di cocco vergine biologico. Non so se lo hai provato. E poi faccio impacchi di camomilla.

Paoletta90 l'ho provata senza alcun effetto; ho una pelle cosi delicata che ogni crema, tipologia d'acqua o altro, da benefici ad altri, a me no. Quasi tutto. Ma sono certo che l'esaurimento nervoso che ho peggiori il tutto. Sento di averlo, sento di non essere me stesso e non è 'solo' depressione. Sono nervoso, scontroso e odio il mondo perchè odio me stesso. Tramite una persona e me cara e vicina, contatterò una psichiatra. La psicologia, il parlare senza una cura con medicine, non credo possa fare al caso mio. Sto uscendo pazzo e non vorrei arrivare a diventarlo sul serio anche se ho momenti di rabbia appena mi guardo allo specchio.

Che tipo di dermatite hai?

Un abbraccio anche a te. Questo forum aiuta un po' tutti a non sentirci soli e sapere che anche altri hanno le nostre stesse difficoltà, consola :)

Ho imparato, me lo ha insegnato la psicoterapia, che quando fuori una qualsiasi cosa ci destabilizza vuol dire che dentro di noi c'è qualcosa di cui dobbiamo prendere consapevolezza.

Da mamma sai cosa mi auguro? Che nonostante abbia fatto il trapianto la sua insicurezza gli sia passata, perché di questo in realtà si sta parlando. Perché i capelli, come il naso, le gambe ecc... sono solo la punta dell'iceberg. Sotto c'è altro ed è quell'altro che va curato.