Messaggi di leila19

Non mi riferivo allo strazio, al dolore di perdere qualcuno che si ama. Ma all'amore che ancora provi per tua moglie e che questa situazione te la possa ricordare. Se ti piace e pensi che ti possa fare superare le tue remore iniziali, vivitela e fai come ti senti.

I momenti di debolezza fanno parte degli esseri umani, perché questo sono. A chi non è mai capitato, o a chi non capita, di sentirsi attratti dalle premure, dalle attenzioni che altri ti danno, quando il tuo lui non lo fa più?

Per fortuna non sei andata oltre, perché poi non si sa. Sai, anche a me sta capitando una cosa del genere, per questo ti capisco. Ma di una cosa sono certa: anche se il mio compagno è preso da altri problemi, i miei sentimenti sono forti nei suoi confronti. Quindi, per quest'altra persona non ci sono molte speranze.

Chiediti cosa provi per tuo marito, soffermati su questo, che credo sia la cosa più importante.

Ciao talpa18, nel leggerti ho rivisto il mio matrimonio. Stesse dinamiche: marito, suocera. Quanti anni di sofferenza e quanti anni a cercare di "salvare" tutta la situazione. Finché non ho realizzato che dovevo salvare prima me stessa, insieme a mio figlio, da quelle situazioni. E così ho fatto, anche se con dolore ho chiesto la separazione. L'idea di continuare a far crescere un figlio in un ambiente tossico mi faceva morire. Sono passati tanti anni da quel giorno e, tornassi indietro, lo rifarei di nuovo, perché il proprio benessere e quello dei propri figli non ha prezzo.

Ho avuto anche io un "momento" in cui mi ero iscritta a un'app di incontri, non ricordo il nome, perché sono passati molti anni. Venivo da una brutta e pesante separazione, e oggi, se mi guardo, vedo che ero molto fragile. Non voglio paragonarmi alla tua situazione, ma l'ho vissuta come un lutto. Avevo riposto in quel matrimonio tutte le aspettative che ogni donna ha nel creare una famiglia, con la gioia anche di avere un figlio; ero una ragazza :) . Non ho trovato in quell'app quello che stavo cercando. Innanzitutto onestà. Dicevano di essere single quando in realtà erano sposati, vabbè! Dopo una breve parentesi ho deciso che non avrei più conosciuto uomini sulle app. E così è stato. Non voglio fare di tutta un'erba un fascio, ma...

Quello che stai facendo ti sta rimettendo in gioco e questo credo che sia il lato positivo, visto quello che ti è successo. Stai facendo bene a farlo: ti sarà di aiuto e chissà! Intanto conoscere un po' di persone senza troppe aspettative, però!