Alopecia androgenetica

• Capisco che possa essere un problema serio, ognuno ha il suo. No, non è alopecia androgenetica, è un'allergia che nessuno mi sta sapendo curare. Ho bruciori in testa (dermatite) e con il caldo è una goduria ^^ . Mio figlio ha avuto lo stesso tuo problema. Arrivato a 29 anni, si è fatto il trapianto. Ho cercato di stargli vicino e capirlo, ho dato lo stesso consiglio che ho dato a te, ma nulla. Ho capito che per lui era un problema serio. E così, quando ha voluto fare il trapianto, l'ha fatto. Ora ha risolto.

Prima del trapianto ne aveva persi molti? E poi, dopo quanto ha dovuto recuperare post intervento?

A me spaventa sia la fase prima sia quella dopo, quando cadono e sei rasato, quindi è come se tutti i tuoi conoscenti sapessero che l'hai fatto. Figuriamoci se poi uno lavora magari in azienda, con riunioni, clienti e altro.

your mind is a powerful thing, but what happens when it turns against you ?

• Sì, ne aveva pochi e una profonda stempiatura. Non è stata una passeggiata, è sempre un intervento chirurgico. Il processo è lungo, dura almeno un anno. Lo ha fatto da pochi mesi. Ora ha perso tutti i capelli, funziona così: cadono per poi ricrescere. La stempiatura gli rimane, ovviamente, quella è genetica. Ma al momento pare abbia risolto.

• Sì, ne aveva pochi e una profonda stempiatura. Non è stata una passeggiata, è sempre un intervento chirurgico. Il processo è lungo, dura almeno un anno. Lo ha fatto da pochi mesi. Ora ha perso tutti i capelli, funziona così: cadono per poi ricrescere. La stempiatura gli rimane, ovviamente, quella è genetica. Ma al momento pare abbia risolto.

Come ovviamente rimane? Il trapianto dovrebbe coprire la stempiatura in teoria.

• Da mamma sai cosa mi auguro? Che nonostante abbia fatto il trapianto la sua insicurezza gli sia passata, perché di questo in realtà si sta parlando. Perché i capelli, come il naso, le gambe ecc... sono solo la punta dell'iceberg. Sotto c'è altro ed è quell'altro che va curato.

• Da mamma sai cosa mi auguro? Che nonostante abbia fatto il trapianto la sua insicurezza gli sia passata, perché di questo in realtà si sta parlando. Perché i capelli, come il naso, le gambe ecc... sono solo la punta dell'iceberg. Sotto c'è altro ed è quell'altro che va curato.

Esatto! Milioni di uomini sono calvi e non vivono minimamente il problema. È evidente che star così male per la calvizie è indice di altri problemi.

I ricordi sono sempre bagnati di lacrime

Glielo auguro anch'io. Non sono d'accordo sulla punta però, potrebbe essere anche l'iceberg intero.

• Esatto! Milioni di uomini sono calvi e non vivono minimamente il problema. È evidente che star così male per la calvizie è indice di altri problemi.

In ogni problema c'è molta gente che reagisce diversamente, ma i paragoni tra milioni non hanno molto senso. C'è chi accetta subito un lutto e chi va in depressione. Chi perde un animale domestico e non gli cambia più di tanto e chi invece ci sta malissimo, ecc.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 17

• Pulmino73
    2. Risposte
      17
      Visualizzazioni
      339
      17
    3. leila19