Con tutto il rispetto per il tuo vissuto sofferto ritengo piuttosto improbabile che una persona stia 8 anni con te per paura di rimanere sola, non alla tua età che mi pare abbastanza giovane. Ovviamente non posso conoscere la tua storia in tutte le sue sfaccettature ma da ciò che ho letto mi pare che lei prima ci credesse in voi e poi le è capitato di innamorarsi di un altro. Non che questo nulla tolga al dolore della tua ferita
Hai ragione e forse per un periodo è stato così, ma fu lei stessa a dirmi che nella sua testa le cose tra di noi non funzionavano più e che aveva taciuto per paura che io la lasciassi e rimanesse sola.
È questo atteggiamento che condanno, 8 anni insieme e se anche solo per un minuto stai male e nella tua testa io non sono più la persona che ami, hai il dovere di dirmelo. Il dovere, capisci? Perché io non giocavo, ho perso diverse opportunità di lavoro per costruire quella relazione e l'ho fatto perché ci credevo.
Dovere nei confronti di una persona che ti ha dato tanto per tanto tempo.
Ho quotato Evelyn91 proprio perché mi sono ritrovato in quello che ha scritto, ho avuto quasi un sussulto nel leggerla.