Avete mai scoperto di essere stati traditi? E come l'avete presa?

  • penso che l'essere dimenticati sia la paura più grande di chi viene lasciato, forse più terribile dell'abbandono e della separazione

    Mi ci ritrovo e a volte, ripensando alla mia ultima relazione, mi duole pensare che lei probabilmente ha cancellato tutti quei momenti che invece per me sono indimenticabili... ma è la vita.

    I ricordi sono sempre bagnati di lacrime

  • Mi ci ritrovo e a volte, ripensando alla mia ultima relazione, mi duole pensare che lei probabilmente ha cancellato tutti quei momenti che invece per me sono indimenticabili... ma è la vita.

    Il fatto è che non puoi essere sicuro di ciò che dimenticano gli altri, la cosa più saggia è pensare solo a ciò che rimane a te, perché dimostra che non sei superficiale.

    Chi dimentica sono le persone aride, che pensano che nessuno sia indispensabile, fino a quando un giorno non saranno sole e si aggrapperanno persino all'ultima pagliuzza per provare ancora un'emozione.

  • Purtroppo sì, avevo anche pubblicato un thread. Una scappatella, dopo 20 anni di matrimonio. Ho perdonato? No, non sono mica Dio.


    Lupettadibosco, come hai fatto a "perdonare" le prime due?


    Nel mio caso, è passato poco più di un anno. Ho messo la famiglia davanti e sto cercando di elaborare il tutto, ma con il carattere che ho non è per nulla facile. Dall'altra parte ho sicuramente una persona al mio fianco pentita, che cerca ogni giorno in tutti i modi di recuperare.


    Ma qualcosa in me è cambiato, non lo nego.

  • come hai fatto a "perdonare" le prime due?

    Non mi prendo il diritto di rispondere per Lupettadibosco che sicuramente ha le sue motivazioni e il suo carico di sentimenti, rispondo a questo solo dal mio punto di vista:

    Molte volte si perdona perché si è ancora profondamente innamorati, ma in realtà non è un vero perdono ma un raccogliere qualcosa che si è rotto, alla quale si teneva, tentando di rimetterlo insieme con del nastro adesivo, ne uscirà sempre qualcosa di non più bello come prima, si è consapevoli di questo ma la cosa importante è che sia ancora lì. Non è più bello come prima, ha pezzi di nastro adesivo brutto da vedere messo alla rinfusa, ma è ancora tra le nostre mani beandoci della sua sola presenza.

    E' sbagliato forse, ma una persona che ama nonostante il più grande dei torti subiti da una partner, cerca di farsi andare bene anche quello.

    Ma solo per chi ha davvero una seconda chance che comunque difficilmente è duratura, tantissimi altri non hanno questa possibilità e chi tradisce sparisce per sempre, soprattutto se è donna.

  • Twister16 la prima volta mi sono messa in discussione io, pensavo che se l'aveva fatto era perché avevo mancato in qualcosa. La seconda volta mi sono i∙∙∙∙∙∙∙a come una biscia e mi sono allontanata. Lui ha fatto di tutto per riportarmi a sé, giurando e spergiurando che non sarebbe accaduto più. In tutta sincerità non so se l'avessi veramente perdonato ma era una situazione particolare, ne ho parlato nei post iniziali. Non ero più innamorata però.

  • Twister16 la prima volta mi sono messa in discussione io, pensavo che se l'aveva fatto era perché avevo mancato in qualcosa. La seconda volta mi sono i∙∙∙∙∙∙∙a come una biscia e mi sono allontanata. Lui ha fatto di tutto per riportarmi a sé, giurando e spergiurando che non sarebbe accaduto più. In tutta sincerità non so se l'avessi veramente perdonato ma era una situazione particolare, ne ho parlato nei post iniziali. Non ero più innamorata però.

    Sì, ho letto che la situazione era particolare.

  • Io non l'ho mai subito onestamente, ma chi ha seguito il mio thread avrà letto che ci sono stati dei comportamenti ambigui da parte della mia ex, come ad esempio frequentarsi dopo un mese e mezzo dall'avermi lasciato con un tizio conosciuto in palestra quando stava ancora con me. Palestra abbandonata dopo che ci siamo lasciati, perché ha cambiato città, quindi l'ha conosciuto per forza prima. Già questo è bastato ad urtarmi i nervi in maniera abnorme, quindi non voglio immaginare come reagirei di fronte ad un tradimento.

    Adesso sto con un'altra ragazza da poco, e sinceramente avendo avuto per 14 anni sempre la stessa ho una paura f∙∙∙∙∙a non avendo grande esperienza, però staremo a vedere, lei mi tranquillizza continuamente.

    In soldoni no, non mi è mai capitato, ma sicuramente reagirei da schifo.

  • Sì, novembre scorso ed è stato lui a confessarmelo, al rientro da un viaggio di "lavoro" che poi alla fine non era perché stava con lei.

    Si sono conosciuti a settembre, a lei disse che c’eravamo lasciati.

    Lei inglese di origini indiane era in vacanza qui.

    Gli anni della nostra storia sono tanti, siamo cresciuti insieme.

    E’ stato un colpo al cuore.

    L’ho "perdonato" perché in mezzo ci stanno diversi affari e perché è l’unica persona al mondo sulla quale posso contare sempre.

    Il mio perdono non significa che sto andando avanti, perché non sto affatto bene, sto andando contro i miei valori e principi perché sono del parere che tradire è una scelta non un errore e chi ti AMA non ti fa una carognata simile.

    Lo considero un gesto imperdonabile.

    Sto semplicemente, mio malgrado, seguendo i miei interessi senza scrupoli, cercando di raggiungere i miei obiettivi finché non potrò proseguire completamente sola, per rifarmi una vita, andare avanti per davvero e prendermi quello che merito.

  • L'ho scoperto perché ha dimenticato a casa il cellulare e il giorno prima un suo amico gli inviava un numero di cellulare di un'escort della zona e gli chiedeva se andava oggi e di fargli sapere. Ho taciuto, controllato il telefono e osservato i suoi movimenti; quando l'ho accusato, ha ammesso solo quello che avevo scoperto, questo a fine novembre. E quel messaggio era solo la prima di una serie di scoperte che mi hanno devastata. Come da copione minimizza e dà la colpa a me, alla mia indifferenza e alle sue necessità. Sono distrutta perché sono certa che non ha interrotto le sue frequentazioni, credo abbia sviluppato una dipendenza. Ora ho iniziato la psicoterapia per capire come procedere. Sono economicamente autosufficiente ma la situazione è complicata per altre interazioni familiari. È difficile: ho 56 anni e siamo sposati da 30 anni. Non riesco né a perdonare né a dimenticare, pensavo di invecchiare felicemente con lui ed ora non resta più nulla.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

    1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. A proposito del gruppo Facebook "Mia Moglie" 476

      • giuseppex
    2. Risposte
      476
      Visualizzazioni
      16k
      476
    3. Alba Cremisi

    1. La giornata perfetta? 36

      • Andre73
    2. Risposte
      36
      Visualizzazioni
      1.4k
      36
    3. Ailene

    1. Tradimento della donna... ma anche dell'uomo 92

      • Horizon
    2. Risposte
      92
      Visualizzazioni
      2.3k
      92
    3. fran235

    1. Gli evitanti esistono davvero? 5

      • Stregatta@
    2. Risposte
      5
      Visualizzazioni
      162
      5
    3. Stregatta@

    1. Cosa spinge i bulli a prendere in giro? 34

      • Lu_Ca
    2. Risposte
      34
      Visualizzazioni
      830
      34
    3. Andre73

    1. Telefonate personali sul luogo di lavoro 16

      • mpoletti
    2. Risposte
      16
      Visualizzazioni
      478
      16
    3. Andrea70