Salve, mi sono appena iscritta, non so bene come funzioni qui ma ho aperto il thread "ipocondria" sperando di leggere qualche esperienza simile alla mia. Mi chiamo Jemi, ho 27 anni. È da un anno che ne vivo di ogni, un incubo senza fine, e mentre sembra che ne stai uscendo, succede qualcosa che ti ributta giù. Due giorni fa mi alzo per preparare la colazione e inizio a sentirmi male, stavo per svenire, vista annebbiata, debolezza, nausea, corro a letto... dopodiché la giornata l'ho trascorsa nel buio e nell'angoscia. Il mio primo attacco di panico, un anno fa è nato così, sensazione di svenimento e poi tremori, stomaco, pancia, nausea, credevo di morire infatti chiamai il 118. Da lì ogni sensazione fisica è allarme. Ho fatto diverse visite, nulla. Ad ogni visita speravo di avere qualcosa, così sarebbe stato più semplice. Fai una cura e via. Invece no, io ho la costante paura di avere qualcosa che nessuno dei medici ha visto, paura che servano esami più approfonditi, di quelli "tosti". E quando l'altra mattina, senza alcun tipo di ansia o agitazione precedente, mi sono sentita male, ho detto "ecco qua, non avevo ansia deve esserci per forza qualcosa che non va". Stasera ero a yoga, mi stava aiutando tantissimo con l'ansia frequentare le lezioni, eppure all'improvviso "ecco qua, sto svenendo", è stato orribile... non capisco se sia il mio cervello che crea quella sensazione, che poi mi spaventa e mi procura il panico, o se la sensazione mi venga perché ho qualcosa di patologico (ecco appunto l'ipocondria). È un incubo, in questo anno ho fatto enormi passi avanti, non uscivo nemmeno più di casa all'inizio, e poi da due giorni ne ho fatti 100 indietro... qualcuno vive qualcosa di simile?