Come gestite i pensieri intrusivi?

  • Capisco bene la paura di perdere il controllo... Quella è un elemento comune per tutti anche se con sintomi diversi. Prova a limitarlo il caffè per un po' perché quello è risaputo che da tachicardia.

    Sì, lo so che da tachicardia ma non è che prendo dieci caffe al giorno, giusto uno di media. Forse è dovuto al fatto che quando ci si fissa con la tachicardia poi succede. Tu come ti senti?

  • Sì, lo so che da tachicardia ma non è che prendo dieci caffe al giorno, giusto uno di media. Forse è dovuto al fatto che quando ci si fissa con la tachicardia poi succede. Tu come ti senti?

    Eh si purtroppo poi somatizzi subito. Anche io mi ritrovo a provare fisicamente tutti i sintomi di cui ho paura, come un interruttore.

    Io oggi sto un po' meglio rispetto a ieri, ho ancora le vertigini che mi stanno dando parecchio fastidio e la mia solita confusione... spero si allentino un po' i prossimi giorni.

  • Eh si purtroppo poi somatizzi subito. Anche io mi ritrovo a provare fisicamente tutti i sintomi di cui ho paura, come un interruttore.

    Io oggi sto un po' meglio rispetto a ieri, ho ancora le vertigini che mi stanno dando parecchio fastidio e la mia solita confusione... spero si allentino un po' i prossimi giorni.

    Purtroppo bisogna solo imparare a conviverci, cosa praticamente impossibile, però non vedo altra soluzione. L'unica cosa che mi spaventa veramente sono gli episodi di tachicardia, perché sono invalidanti e qualsiasi cosa tu faccia ti senti il cuore esplodere. Per il resto si prova ad andare avanti, le vertigini e la confusione mentale ormai sono diventate parte integrante della mia vita.

  • Purtroppo bisogna solo imparare a conviverci, cosa praticamente impossibile, però non vedo altra soluzione. L'unica cosa che mi spaventa veramente sono gli episodi di tachicardia, perché sono invalidanti e qualsiasi cosa tu faccia ti senti il cuore esplodere. Per il resto si prova ad andare avanti, le vertigini e la confusione mentale ormai sono diventate parte integrante della mia vita.

    A me quello che sta davvero preoccupando è la mancanza di forze fisiche. Sono sempre stanca e interpreto questa stanchezza come segno di malattia (tumore, malattie autoimmuni, tiroidite ecc.). Mi sento proprio fiacca e male fisicamente... non capisco come questa possa essere ansia... confusione mentale ormai anche parte della mia vita. Spero però davvero di riuscire ad eliminarli questi sintomi prima o poi. non voglio arrendermi a vivere così per sempre. Voglio tornare com'ero prima.

  • polly27 non sono certo un esperto ma che io sappia la stanchezza costante è più un sintomo depressivo che ansioso...

    Poi vorrei chiederti un paio di cose... la notte dormi bene, e fai un po' di movimento durante la giornata?

    Per esempio io da quando ho iniziato a fare camminate (faccio 10 km quasi ogni giorno) mi sento molto più attivo fisicamente e mi fa bene anche mentalmente... è una cosa momentanea perché poi, una volta a casa, tornano i pensieri ecc però per quanto riguarda l'energia fisica è migliorata tantissimo.

  • Sì dormo bene ma purtroppo non riesco a fare sport perchè da quando mi sono ripartite la cardiofobia e la paura di svenire è diventato impossibile fare movimento. Abito al quinto piano e anche solo prendere le scale mi crea un'ansia pazzesca.

    Non mi sento depressa è quella la cosa strana... sicuramente sono avvilita e stanca di questa situazione ma non parlerei di depressione. Boh, non so più che dire...speriamo passi e che non sia nulla di grave...

  • polly27 anche per me è stato difficilissimo e tuttora la voglia di rinunciare per paura c'è... però mi sono sforzato e qualche risultato lo sta dando, prima avevo paura anche di fare due piani di scale...

    Magari se hai qualche amicizia o quando c'è il tuo fidanzato potete andare insieme così sei più tranquilla.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

    1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 17

      • Pulmino73
    2. Risposte
      17
      Visualizzazioni
      329
      17
    3. leila19

    1. Vivere con l'ansia sociale, come affrontarla? 2

      • Fairycatcher87
    2. Risposte
      2
      Visualizzazioni
      133
      2
    3. Fairycatcher87

    1. Ansia di notte 5

      • Simysimy
    2. Risposte
      5
      Visualizzazioni
      166
      5
    3. Fairycatcher87

    1. E se non passasse più? 155

      • Simysimy
    2. Risposte
      155
      Visualizzazioni
      5.5k
      155
    3. Andre73

    1. Le rivelazioni della psicoterapia 8

      • leila19
    2. Risposte
      8
      Visualizzazioni
      303
      8
    3. leila19

    1. Sono parecchio perplessa sulla mia psicologa, dovrei cambiare? 38

      • Creamy
    2. Risposte
      38
      Visualizzazioni
      1.5k
      38
    3. sara84