Penso che intanto sia fondamentale capire se per te sia importante passare del tempo da soli anche per stare semplicemente abbracciati, per uscire, per portarla a ballare, o solo per fare sesso.
La sessualità è un istinto, pertanto volerlo fare sempre non significa tenerci a qualcuno, ma solo avere una libido alta.
Conosco un signore che anche dopo anni di matrimonio deve farlo praticamente sempre, peraltro preoccupandosi più dei suoi bisogni che di quelli della sua signora. Per lei il sesso è praticamente un dovere da assecondare. Lui non desidera lei. Desidera fare sesso, è diverso.
Non dico che la tua situazione sia questa ovvio, però penso che sia fondamentale che il rapporto sia soddisfacente per entrambi, e mai fatto tanto per. Il partner deve sentirsi desiderato. Da come la descrivi mi pare di capire che per te sia interessante come persona, quindi probabilmente le trasmetti una sensazione giusta, di coinvolgimento e passione. Ti chiedi perchè si comporti in questo modo. Che dire, forse vuole solo andarci piano.
Magari ti piace proprio per la sua indipendenza, onestamente anche a me sembra più stuzzicante una donna così di una che si appiccica o che sembra vedere solo il mondo a due.
Se è abituata ad uscire con i suoi amici e far tardi potrebbe anche far qualche eccezione per te, purchè non diventi una regola, non sarebbe più lei e probabilmente ti piacerebbe meno. Anche tu se vuoi potresti trovare dei ritagli di tempo per organizzare qualcosa. Non è detto che sia lei a dover cambiare i propri ritmi.