Messaggi di Angelab1989

Aumentare l'autostima è un qualcosa di molto personale. Ognuno ha il proprio modo. Personalmente mi sento bene quando riesco a raggiungere i miei obiettivi. Purtroppo parto in netto svantaggio per cui ho dovuto impiegare molti anni per avere cose che normalmente vengono già "fornite" dalla propria famiglia. Ergo, dentro di me so di aver fatto molto, anche se non abbastanza. Agli occhi degli altri probabilmente appaio come una persona nella media, se non sotto. Fisicamente ho sempre avuto un'aspetto piacevole che però non ho mai coltivato (che so sport, trattamenti al fisico, una buona consulenza per trucco e capelli ecc...). Penso di avere molte qualità che non ho mai sfruttato al pieno per una grave mancanza di energia. Quindi vedi, è tutto molto soggettivo. Se ti sembra di non avere autostima può dipendere da fattori che esulano dal tuo aspetto.

Veniamo al discorso sul bad boy. Da donna ti dico che gli uomini arroganti, prepotenti, un po' s∙∙∙∙∙i mi attirano ma quando ci conosciamo ci sono evidenti problemi comunicativi che rendono il proseguimento alquanto improbabile. Diciamo che mi sembra di capirli anche abbastanza bene, l'attrazione c'è, ma entrambi sappiamo che non saremo compatibili. Ti faccio un esempio. Ai tempi della scuola avevo una cotta per un bad boy del momento. Anche a lui piacevo un sacco e lo dicevano praticamente tutti. Per carità, mi dava grandi attenzioni, faceva gesti plateali per me, però vedevo che con altri era comunque molto "bullo" anche se con me mai. Nonostante mi piacesse e fossi lusingata dai suoi modi per farsi notare c'era un qualcosa in lui che non lo tolleravo. Grande chimica anche solo quando ci scambiavano poche battute. Però in me prevaleva quasi un senso di antipatia. Non so.

Alla fine litigammo per un motivo abbastanza futile e non approfondimmo mai la conoscenza, so che più avanti scelse una ragazza di poche parole, molto remissiva, probabilmente più eccitante per lui. Venni poi a sapere che la picchiava e infatti si lasciarono.

Bisogna anche essere compatibili.

Ciao, non ho capito ...perchè tu puoi fare determinate cose a lui ma lui a te no? Non parlo di un rapporto completo ma del sesso orale... Perchè da come ho letto, potrei anche sbagliarmi ovvio, sembra che a lui interessi principalmente il proprio piacere e quello della compagna ciaone. Tra l'altro quando un uomo è appassionato difficilmente cerca un rapporto in cui anche la partner non provi qualcosa...

Ti dico, io ho provato qualche approccio, e onestamente l'idea di concludere mi farebbe sentire meglio. Probabilmente poi non mi farei più molti problemi...

Capisco il sentirsi sbagliate come donne. Forse dovresti darti più tempo da dedicare a te per scoprire ciò che ti piace davvero, i tuoi obiettivi, il tuo potenziale e le tue "mancanze". Anche io ho diversi uomini che mi corteggiano anche se do loro poco peso, penso razionalmente che facciano così solo per avere più possibilità (fossi un uomo anche io agirei così, ci provi con cento, una ci starà). Onestamente anche quando qualcuno mi vuole stare vicino, si accontenta anche solo di parlare con me, di fare cose insieme che non riguardino il sesso (la gita, accompagnarmi in quel posto lontano, che so darmi una mano a traslocare) ho sempre una buona dose di diffidenza.

Mi frega la troppa concretezza.