È possibile riuscire a piacersi anche se si è brutti?

• In effetti gli uomini in generale si fanno attrarre molto anche dall'atteggiamento e dalla presunta disponibilità (per loro) più che dall'estetica e basta. Donne bellissime che restano nell'angolo e donne bruttarelle che invece li collezionano tutti è all'ordine del giorno.

Anche tra le dive dello spettacolo: non è la bellezza che "tira" più di tanto, quanto l'esporsi in modo sensuale/sessualizzato.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• Più che sessualizzarsi, atteggiamento che poi rischia di attirare solo uomini mediocri, conta proprio la sicurezza.

La ragazza di cui parlavo è oggettivamente brutta. Però ha un buon lavoro, famiglia ottima alle spalle, formazione, look molto alla moda anche se appunto su di lei non rende perchè è poco attraente. Che io sappia ha sempre avuto uomini di un certo livello a suo fianco, posti di lavoro ambiti, amicizie altolocate.

Diciamo che anche avere un bel conto in banca aiuta.

• Più che sessualizzarsi, atteggiamento che poi rischia di attirare solo uomini mediocri, conta proprio la sicurezza.

La ragazza di cui parlavo è oggettivamente brutta. Però ha un buon lavoro, famiglia ottima alle spalle, formazione, look molto alla moda anche se appunto su di lei non rende perchè è poco attraente. Che io sappia ha sempre avuto uomini di un certo livello a suo fianco, posti di lavoro ambiti, amicizie altolocate.

Diciamo che anche avere un bel conto in banca aiuta.

Gli uomini generalmente non sono attratti dal conto in banca di una donna.

Conta di più la famiglia alle spalle, quella si.

• Ti parlo da persona che ha sempre fatto tutto da sola. Trovo che la cosa mi renda notevolmente meno attraente di chi ha avuto tutto pronto e ha raggiunto in pochissimo risultati che io ancora devo ottenere.

La posizione economica ti permette molto, tra l'altro anche esteticamente puoi abbellire maggiormente il corpo, coltivare interessi, migliorare formazione, dialogo, cultura, prendere specializzazioni, insomma i soldi aiutano un bel po'.

Magari conosci tizia e noti il suo charme, un bel profumo, i vestiti, i modi, e ti affascina quel suo sapere tre lingue.

Bene, tutte queste cose probabilmente se fosse una che arranca con pochi euro al mese non le avrebbe.

Ovviamente anche una certa brillantezza aiuta. Per dire, io al momento non mi alzo per andare dal parrucchiere neanche se mi pagassero, ma sono depressa e onestamente di abbellirmi neanche ne ho voglia. Ma qui parliamo di altro...

• Quando una donna si piace e trasmette femminilità: piace anche se è povera e poco istruita. Il maschio sceglie quasi sempre sulla base di parametri molto semplici e prevalentemente visivi. L'unica cosa da cui scappa è quando percepisce troppa recitazione (se è in grado di percepirla) o ambiguità, ambivalenza, disordine emotivo.

Il fatto è che per arrivare a trasmettere quella sicurezza bisogna prima farla propria. Non è una cosa semplice, anche se per alcune è naturale.

• Si può trasmettere sicurezza ma non sentirsi femminili.

Su come imbruttisca la povertà potrei fare un discorso che sarebbe troppo lungo, mi limiterò a non rispondere.

Ti dico solo che povertà, violenze, degrado, soprusi e situazioni al limite possono addirittura cambiare il volto di una persona. E gli uomini, si sa, sono visivi...

• Salve a tutti, già in passato scrissi su questo forum per praticamente lo stesso motivo di oggi, perché purtroppo non ho avuto miglioramenti. Sono ormai tanti anni che ho un rapporto di disprezzo totale col mio viso. Io parto dal presupposto che per me l'aspetto fisico di una persona non sia importante, conta altro, però con me nello specifico non riesco proprio ad attuarlo questo pensiero.

Sarà che quando ero piccolo ero molto carino e venivo continuamente riempito di complimenti, probabilmente quel periodo della mia vita mi ha caricato di troppe pressioni da quel punto di vista, ed oggi quindi sento che sia un valore necessario per la mia vita. In quel periodo della mia vita (parlo fino ai 10-11 anni circa) ricevevo complimenti senza avere mai visto più di tanto il mio aspetto, ricordo infatti che fu verso i 14 anni che vidi una mia foto con più coscienza e che per me fu un trauma. Nel corso degli anni successivi ho vissuto con alti e bassi da questo punto di vista, dove gli alti erano dettati dal semplice fatto che, avendo tanto da fare, alla mia faccia non ci pensavo proprio.

Quando vedo il mio viso vedo qualcosa che non ho mai visto prima, ma non nel senso che vedo deformità, non ne vedo, semplicemente vedo un viso totalmente diverso rispetto a tutti quelli che io abbia mai visto. Obiettivamente la forma del mio viso non la vedo così male, così come le mie labbra, il problema sono gli occhi. Occhi come i miei non li ho mai visti. Ricordo che l'anno scorso passavo le giornate a cercare compulsivamente occhi che fossero simili ai miei, senza successo.

Ho iniziato da un mese un percorso di psicoterapia, che per ora ha dato pochi frutti per il semplice fatto che sono troppo chiuso mentalmente per pensare che ciò che vedo possa andare bene un giorno, però ho iniziato da poco ed è giusto provarci. Grazie a chi leggerà questo mio superficiale sfogo.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come comportarsi quando c'è qualcuno più bello di te? 29

• Lu_Ca
    2. Risposte
      29
      Visualizzazioni
      916
      29
    3. Andre73