Mostra di PiùNon credo le due cose centrino, mi spiego meglio.
Conosco ragazze oggettivamente bruttarelle, corpi sproporizonati, visi scialbi, proprio poco piacenti. Ma si atteggiano, si pavoneggiano così tanto che alla fine credono di essere chissà cosa, si piacciono pur riconoscendo di avere evidenti difetti, e dopo un po' anche gli altri danno loro valore.
Al contrario mi viene in mente una collega molto carina, viso, fisico, ma l'espressione dello sguardo, per dirne una, era da persona poco sicura, mostrava anche preoccupanti problemi a livello comportamentale, poco autostima, chiedeva pareri su tutto a tutti e si comportava in modo poco piacevole. Non si piaceva. Risultato, nessuno la corteggiava, in molti non la sopportavano.
Conta il modo di fare. Puoi piacerti pur non ritenendoti bello. Dipende da te
In effetti gli uomini in generale si fanno attrarre molto anche dall'atteggiamento e dalla presunta disponibilità (per loro) più che dall'estetica e basta. Donne bellissime che restano nell'angolo e donne bruttarelle che invece li collezionano tutti è all'ordine del giorno.
Anche tra le dive dello spettacolo: non è la bellezza che "tira" più di tanto, quanto l'esporsi in modo sensuale/sessualizzato.