Messaggi di Twister16

Capisco che non è una cosa che uno legge tutti i giorni e soprattutto capisco lo sconcerto. A volte non trovandosi dentro al 100% a certe situazioni dentro casa non si può comprendere una cosa del genere. Ne sono consapevole. Premetto che siamo due persone adulte e consenzienti e non facciamo male a nessuno. Sicuramente sia già da adolescente che poi in questi anni mi sono fatto coinvolgere e trasportare troppo da lei, rendendo questo nostro rapporto, secondo lei, una relazione normale di estremo affetto. La ringrazio del suo consiglio.

"Non facciamo del male a nessuno"... Insomma...

Tua madre ha fatto del male a te, sin dall'adolescenza.

Posso chiederti com’era il rapporto con tuo padre? Sia tra te e tuo padre, sia tra tuo padre e tua madre.

Non ho letto tutte le risposte e la situazione, a mio avviso, è estremamente delicata.

Credo che tua madre stia abusando di te e molto probabilmente lo ha sempre fatto e ti manipola.

Hai bisogno seriamente dell'aiuto di un professionista per tirarti fuori da questa situazione...

Il primo consiglio che mi sentirei di darti è quello di andare a vivere da solo il prima possibile.

Sono passati quasi due mesi. Tutto sembra andare per il meglio. È cambiato l'atteggiamento di entrambi. Ci mettiamo quotidianamente a nudo. Parliamo di tutto, ci amiamo come non abbiamo mai fatto, e facciamo l'amore più e meglio di prima. Diciamo che finalmente stiamo vivendo un vero rapporto di coppia. Poi, se da parte sua dovesse essere solo un qualcosa di circostanza, un atteggiamento "riparatore", questo non posso saperlo. Ma sono quasi certo che non sia così. Parlano i suoi occhi, sono occhi da innamorata, le brillano quando mi guarda, e fingere in questo modo per ben due mesi mi sembra un po' troppo. Farò un altro bilancio tra qualche mese, ma per adesso, sembra andare tutto per il meglio.

Ti sento sereno e positivo. Sono felice per te. Spero che tua moglie si accorga del fantastico uomo che ha al suo fianco e di quanto ci tieni e a lei.

Andremo molto d'accordo io e te! Ahahah.

Ottima risposta!

Ammetto che da donna, io apprezzo molto un uomo che ragiona come te.

Poi sicuramente arriva la volta che ti frego e senza che tu te ne accorga ho già pagato.

Ma personalmente apprezzo.

Io non amo molto il guanciale, per esempio, ma sento molto la differenza di sapore tra guanciale e pancetta. Comunque ho solo detto come la preparo, non volevo dettare le ricetta perfetta. E' un dato di fatto che se metti gli albumi nella stessa proporzione dei tuorli il risultato cambia.

Poi ognuno fa a modo proprio e nessuno cucinerà mai uguale ad un altra persona avendo gli stessi risultati. Per esempio il ragù, mai mangiato lo stesso da due persone diverse. Ad ognuno viene a modo proprio.

In ogni piatto quando cucini per 3/4 persone è un conto.

Per tanti, come dici tu, ti devi regolare di conseguenza.

Con il guanciale io non aggiungo olio perché il guanciale stesso rilascia il suo grasso.

Butto poi la pasta due minuti a saltare in padella con guanciale e alla fine li metto nella ciotola a parte dove ho già preparato la cremina di tuorli e pecorino.

Sì anche a casa mia si faceva con uova intere o viene acquosa o viene "a frittatina" se le cuoci un po' di più. Io metto un tuorlo a testa, in base a quanti si è a tavola (3 o 4 in base, a volte 5), tra cui un uovo intero, quindi, un albume.

Probabilmente la ricetta originale non è così ma non mi va di buttare via 3-4 albumi a volta. Poi i tuorli sono un "super alimento" e farla con i soli tuorli, secondo me, la appesantisce e rende il pasto sbilanciato.

La carbonara si fa solo con i tuorli o al limite come è stato scritto solo un uovo con albume.

Gli albumi avanzati io non li butti ma ci faccio una frittatina light!!!

Io penso che concedersi un weekend ogni tanto con le amiche e senza il partner ci sta.

Se poi siete insieme da tanto, una volta può anche capitare.

Il problema qui credo sia un altro, ossia che tu sai che questa amica ha un debole per la tua compagna e, di conseguenza, non sei tranquilla.

E sinceramente lo capisco.

Però ti posso anche dire, leggendo, che se questa sua amica è sempre stata nella sua vita e lei dopo un breve flirt ha comunque scelto te...

Hai paura che ora ne sia più attratta?