Messaggi di Cicciof

della cattiva condotta del mio datore di lavoro, dal punto di vista dei pagamenti, io non possa portare a termine i miei progetti, pur lavorando. A questo si aggiunge il fatto che posso fare rinunce fino a un certo punto, ma vallo a spiegare a una bimba di nemmeno due anni di età, che si avvia ad avere necessità importanti (e costose) come il nido. Qualche giorno fa mi sono sorpreso a contemplare l'altezza di un ponte (che attraverso tutti i giorni andando a lavoro) e a chiedermi se il suicidio sia una soluzione

Da ciò che ho letto sei in un ambiente di lavoro tossico, dove un capo frustrato ti vomita addosso cose che non hanno senso. Il ritardo dei pagamenti di stipendio o di compensi di altra natura, se dipendente, possono essere risolti con vertenze.

Abbandona l'idea del ponte, hai una bambina di due anni, abbandona questa malsana idea. Non sei un codardo ma un combattente, non sei uno che molla facilmente quindi sii forte, che tutto arriva. Cerca di scappare da un ambiente che umilia anche la tua professionalità. Puoi tutto, ricordalo sempre.

Non mi interessa dare la pagella a Draghi e non me ne sentirei mai alcuna sensata autorevolezza (al contrario di tanti che neanche commento), ma mi interessava molto la pagella che LUI ha nel mondo intero, e che certamente non avrà NESSUNA delle mezze calzette che usciranno dal 25 settembre, e che poi sono tutte prese dai loro personalismi da pollaio

Ma si sa, non cambierà come al solito niente, tra debito pubblico che sembra un buco nero dal quale non se ne uscirà mai, i debiti pagati con i debiti, la crisi energetico speculativa che mina imprese e famiglie, un'Europa loco unita che non parla mai con la stessa voce del giorno prima, sanzioni contro Putin che sono alla fine un boomerang.

Il nostro male è che i nostri politici non pensano al futuro ...al benessere di un popolo che inesorabilmente sta invecchiando così... Come credo che dietro la Fornero ci sia la lobby delle assicurazioni per assistenza sanitaria e scomparirà l'INPS in pochi decenni. Sarei prolisso nella mia esposizione e sono già OT, ma ciò che va detto va detto.

cosa pensi che sarebbe stato o sarebbe da fare?

Un po' di gente che diceva di saperne di più ha defenestrato Draghi...e adesso mi pare più che ovvio che Draghi non faccia nulla (come peraltro non PUO' fare per Legge) oltre l'ordinario e attenda che in scelte più o meno astruse si producano CON LE LORO FIRME E LE LORO FACCE quelli che si consideravano "i migliori veri". :D

E mica ci dobbiamo agitare!

O meglio : meno di tutti si dovrebbero agitare quelli che si sentivano vessato dal "migliore" e che non vedevano l'ora di prendere le redini come "migliori dei migliori" !

E dunque...che problema c'è : i "migliori dei migliori" tra soli 26 giorni avranno redini e potestà di firma!

Da fare in questo disgraziato paese ce ne sarebbe eccome... Le soluzioni per calmierare i prezzi hanno prorogato di nuovo l'abbattimento delle accise, ma ci vorrebbe l'abbattimento degli speculatori, salassandoli sulle plus valenze e questi sarebbero soldi reali che potrebbero essere destinati alle fasce socialmente più deboli.

Comunque Gloria, sono d'accordo con te su tutta la linea, i migliori dei migliori e del migliore, cosa faranno? Niente di ciò che hanno fatto i governi successivi alla proclamazione della Repubblica. Forse non ce ne accorgiamo, ma stanno erodendo i diritti umani primari. Avere una casa, avere di che vestirsi, aver da mangiare, avere un lavoro dignitoso.

Ma se una persona è in cura, non potrebbero fare controlli incrociati e venirlo a sapere? Dopodiché visto che è omissione crearle dei problemi?

Ma credo che ancora esista privacy, ti senti rallentato nei riflessi ?

Hai sonnolenza durante la guida diurna ?

Allora preoccupati.. se non hai tutto questo, non accade nulla, se pensi di essere il solo a fare uso di psicofarmaci sarebbe ferma 3/4 d'Italia.

Coraggio e non porti troppi problemi.

Sii prudente ...viaggia nei limiti di velocità e soprattutto serenità.

Buondì, vi è mai capitato di svegliarvi la mattina e di pensare che sarà un giornata ansiosa?

Meglio svegliarsi e basta, perché di ansia ne abbiamo già. Se penso che la mia giornata diventi ansiosa vado in crisi da panico.

Navigo a vista e quello che verrà mi prenderò...anche le benzodiazepine se dovessero servire.

Riesco per fortuna a controllare i miei stati ansiosi, a lasciarmi attraversare ...a dare loro poca importanza, perché alla fine il cervello deve fare ciò che voglio io, non quello che vuole lui :)

Lo Stato dovrebbe secondo me negoziare un maggior Scostamento al di sopra del 3% debito-Pil (da aumentare almeno al 6%), e fare disavanzo per calmierare le bollette.

Qui si tratta di pura speculazione, perché per quanta penuria di approvvigionamento possa esserci, per quanto non ci siano rigassificatori a sufficienza, paghiamo sempre lo scotto di politiche non avvedute.

Le plus valenze di questi signori (che campano sulle disgrazie altrui ) potrebbero servire da ammortizzatore sociale, il diritto fondamentale dei bisogni primari, cioè avere di che mangiare, un tetto sulla testa, potersi vestire, potersi scaldare, stanno sempre venendo meno. Perché?

Vorrei poter scrivere ma l'assalto al manzoniano forno è così distante?

Vado O.T consapevolmente, la bomba sociale dei precari, dei senza lavoro, prima o poi scoppierà.

Con cause ed effetti, cosa faranno i nostri ben amati politici? Si aumenteranno gli stipendi?

Mi chiedo quanto possa essere infido il cerchio magico dei suoi valvassini. Ma almeno i figli, mi chiedo, è possibile che non lo amino quanto basta per risparmiargli la pubblica esposizione di un declino palesemente impietoso ? :|

Ciao Gloria, il tempo cambia tutto, gli ultimi due anni li ho trascorsi con mia madre, ora ottantaseienne e bisnonna, praticamente le ho fatto da caregiver con la famosa legge 151 (congedo straordinario). La fragilità dell'età fa perdere sicurezza, cervello che ogni tanto va per conto suo, purtroppo da questo nessuno è immune.

Comunque finché si è lucidi nel pensiero, credo si perda aggressività perché il buon senso porta molto di più a conciliare le vicende che a prenderle di petto con veemenza. Anche io in 20 anni sono cambiato, sono molto più tollerante e ponderato, molto assertivo ma determinato. Certo è che anche il lessico cambia e subentra nella voce la mancanza di fermezza fonica.

Potrebbe essere che impedendo quelle comparse televisive possa anche andare in depressione. I vassalli comunque restano sempre fedeli alle volontà del loro signore :)

Buondì, ho notato che in prossimità di una crisi d'ansia avverto brividi di freddo, tanto freddo. Succede anche a voi?

Sì purtroppo ...fino ad arrivare a vere crisi da panico e sudare in pieno inverno come in agosto. Comunque ne sono fuori, ho semplicemente smesso di aver paura della paura. Ne sono uscito, pochissimi farmaci perché ho allergie a molti principi attivi, poca psicologia e trovare solo forza interiore, ascoltare il mio "io."continuare per la mia strada.

Come si può pensare di andare ad apparecchiare missili NATO nel cortile di Putin senza che questo se ne accorga? Sono anni che in Ucraina c'è tensione e guerra.. solo che oggi la Russia è entrata ufficialmente sul campo di battaglia, con tutte le conseguenze del caso.

Ecco le vere conseguenze ...ecco il fattore scatenante senza se e senza ma.

Gli Stati cuscinetto esistevano apposta, stati neutrali interposti tra due super potenze.

La prima cosa da fare è togliere le sanzioni a Putin e pregarlo in ginocchio di ridarci il gas.

Se non fossero i nostri sprovveduti l'idrogenazione della CO2 viste le grandi quantità prodotte da noi stessi, e per origini naturali, se la ricerca non fosse un italico tabou ...

La reazione di metanizzazione, CO₂ + 4H₂ → CH₄ + 2H₂O,

La reazione ha temperature tra 250 e 600 gradi Celsius.

Unico impianto sperimentale se non erro in Piemonte. La reazione di cui sopra è conosciuta dagli inizi del 900.

Ma, guarda caso come accade ...in questo paese niente si fa, niente si prova a fare.