Giusto per la cronaca, Berlusconi si è limitato soltanto a dire che se passa la Legge sul Presidenzialismo saranno i cittadini a scegliere (previo democratiche elezioni), quale dovrà essere il loro Presidente della Repubblica.
Questo è talmente ovvio che non avrebbe avuto nessuna necessità di essere spiegata.
E infatti...la frase che imbarazzato tutti per la goffaggine è : "se entrasse in vigore il presinzialismo, Mattarella dovrebbe dimettersi".
E la cronaca di cui parlo io è questa.
Frase SOLTANTO sciocca, cafona, inopportuna. E...appunto...: da gaffeur senil-infantile.
Ma siete proprio ossessionati da Berlusconi?
Da lui...come dicevo...proprio no.
Umanamente mi fa tenerezza, ormai, e politicamente è irrilevante.
Può generare una motivata preoccupazione (e mi preoccuperebbe anche se fossi Meloni) il fatto che i suoi cerchi magici abbiano sempre avuto connotazioni non esattamente tranquillizzanti (ma io parto proprio da Previti e Dell'Utri) e che, solo compiacendolo come i cortigiani che compiacevano il re nudo, possono disporre delle sue macchine da guerra per disegni che potrebbero essere filo-eversivi.
E ti dico anche perchè mi preoccuperei se fossi Meloni : perchè lei...sì...per sdoganarsi ne ha avallate tante di Berlusconi (tante che se fossero state fatte da altri di fronte opposto avrebbero visto la rivoluzione organizzata da Meloni & Co.) , ma lei la sua leadership non la cede neanche per scherzo! E questo con Silvio e i suoi proseliti butta malissimo! Questi dei coalizzati vogliono i voti, non le idee e tanto meno la leadership! (demolizione di Fini docet).