Messaggi di Trevor99

Ho letto le vostre risposte e vi ringrazio per la vicinanza e gli spunti di riflessione. Rispondo un po' a tutti in generale. Allora, il motivo per cui ho iniziato a giocare era per fare qualche soldo extra e divertirmi un po'. So bene che il casinò ha un vantaggio statistico, ciò significa che alla lunga vince sempre. Tuttavia ciò non toglie che nel breve periodo qualche colpo fortunato lo si possa azzeccare. Giusto per farvi un esempio con la ruolette riuscii a trasformare 30€ in 500€. Inutile dirvi che li ho restituiti con gli interessi. Capito che il gioco d'azzardo non era un qualcosa di concreto (lo sapevo già ma volevo sperimentare oltre a divertirmi) sono passato al trading. Il trading sembrava già qualcosa di più concreto, online tutti sembrano saperne (strategie, gestione dep rischio bla bla), dopo 2/3 anni a buttarci soldi ho capito che stiamo quasi ai livelli del casinò con l'aggiunta di spread e commissioni. Io sono laureato in una facoltà scientifica e pensavo che grazie alla statistica e al backtest delle varie strategie fosse possibile guadagnare un bel po'. La verità è che la quasi totalità delle strategie sono fallimentari. O comunque sono profittevoli per un certo periodo poi di punto in bianco non funzionano più. E diciamo che quando mi rendevo conto che c'era poco da fare smettevo. Poi succedeva che a distanza di qualche mese mi uscisse un reel o un video inerente a qualche strategia e mi tornava il pallino e via a buttarci altri soldi. Alla fine per me il trading è diventato gioco d'azzardo puro. Non appena vado in perdita incremento le size in maniera esagerata. YouTube pullula di video flipping di account da poche decine di dollari a decine di migliaia. Non è impossibile anche perché a me è successo di portare un conto da 60€ a 700€, tuttavia non è un qualcosa di sostenibile. Insomma avete capito che so bene di cosa sto parlando, so bene che quello che faccio ha rischi altissimi, tuttavia ciò è dovuto alla ricerca di una