Mi sono lasciato dopo 6 anni di relazione, io 24 lei 21. Durante la nostra relazione ci sono stati molti alti e bassi e tanti tira e molla. Litigavamo molto ma facevamo sempre pace alla fine. Col tempo però le cose sono migliorate conoscendoci meglio (anche se ero quasi sempre io a rincorrerla). Molte volte se la prendeva per piccole dimenticanze, tipo se non le rispondevo per qualche ora e cose così. Nei momenti di difficoltà tendeva a lamentarsi che io mi lamentavo.
Io studio in una facoltà abbastanza difficile e che mi richiede tempo, ma lei sembra non volerlo capire. E se studio è anche per garantire un futuro ad una eventuale famiglia.
Comunque circa 7/8 mesi fa iniziò a minacciarmi dicendo che se non mi stava bene mi avrebbe lasciato (e già qui capii che le cose stavano prendendo una brutta piega). Ovviamente gli dissi che avrei preferito rimanere solo, a quel punto lei se ne rese conto e si scusò, tutto ciò mi provocò rancore verso di lei e avevo difficoltà anche a dirgli ti amo. Una mattina mi dice che dobbiamo parlare (e già qui stavo i∙∙∙∙∙∙∙o), iniziò a dire che la nostra relazione non gli stava più bene, che non sembravamo neanche due fidanzati, cosa non vera visto che quasi tutte le sere andavo da lei e almeno una volta a settimana uscivamo, lì non ce l'ho fatta più e l'ho mandata a quel paese. Passano circa 3 settimane e mi rendo conto di aver bisogno di chiarire meglio, la contatto e le faccio capire che ero molto arrabbiato con lei, lei inizia a rinfacciarmi cose di anni prima e a fare la vittima facendomi passare per quello che gli ha rovinato la vita, sostanzialmente. Dopo ore di discussione alla fine gli tiro fuori dalla bocca che il sentimento verso di me è calato e che sta bene come sta. Sono passati 3 mesi e non si è fatta viva ma sta andando avanti con la sua vita, esce con le amiche ecc. Detto così può sembrare scontato che lei non mi ama, ma questi sono solo degli episodi, abbiamo passato tanti momenti belli insieme, tante risate, tanti abbracci e tutto. Ogni tanto mi vengono in mente i suoi sorrisi, sento troppo la sua mancanza e non mi capacito come si possano buttare 6 anni così, dopo che le famiglie si sono conosciute e frequentate, dopo tutto quello che abbiamo passato. Non so che fare, vorrei contattarla, ma ho paura di un suo rifiuto o che addirittura ignori il messaggio.