Ciao a tutti, sono un ragazzo di 21 anni. Prendo Sertralina da quando avevo 16 anni per disturbo ossessivo (avevo pensieri ossessivi che mi angosciavano). Ultimamente ho letto molti articoli che parlano della pssd, dicendo che oltre a disfunzione sessuale il farmaco può causare anche ottundimento emotivo, incapacità di sentire emozioni o sentirle in modo ridotto. Da quando ho letto queste cose ho l’ossessione che la sertralina mi possa aver danneggiato in questo modo, ho anche la paura che mi potranno venire se smetterò di prenderla. Sono disperato, qualcuno mi può rispondere e aiutare?
Thread
PSSD (Disfunzione Sessuale Post-SSRI)
Con l'imponente crash del forum avvenuto circa un mese fa, alcuni thread sono andati purtroppo persi. Tra questi in particolare spiccava il thread principale sulla PSSD (disfunzione sessuale Post-SSRI) una patologia iatrogena che possono causare i farmaci che rientrano nella classe degli antidepressivi SSRI/SNRI, gli inibitori selettivi della recapitazione della serotonina i primi e anche della noradrenalina i secondi. La sindrome consiste principalmente nelle disfunzioni sessuali che non…