Messaggi di anonimotriste

Non hai capito nulla.
    Io non ho scritto che tutti gli uomini tradiscono, ho scritto che solo una minima parte di quelli fedeli è fedele perchè non ha impulsi al tradimento ed appagato.

Trovo veramente squallido e di basso livello, in ogni caso, fare riferimento alla mia vita personale per attaccarmi, pertanto non ho alcun interesse a proseguire la conversazione con persone frustate e saccenti seppur sofferenti di analfabetismo funzionale.

Leggere so leggere, è possibile invece sia tu a non saper fare tanto bene di conto visto che snoccioli proporzioni e stime approssimative e fantasiose, basate solo ed esclusivamente sulla tua personale percezione e bias: "La maggior parte di qui", "la maggior parte di là", "al massimo il 2%", ma da dove deduci questi elementi? Li stai semplicemente tirando fuori dal cappello, ed è inutile imbastirci un ragionamente serio.

Che noia, l'analfabetismo funzionale è una brutta bestia.
    Ho provato a comunicare un concetto ma nulla, anzi che discutere sul concetto dell'inclinazione al tradimento lì a contestare i conteggi (peraltro senza nessun dato ufficiale che smentisca i miei).
    TI spiego come funziona una contestazione in ogni caso.
    Io espongo una statistica, Tu accerti che questa è sbagliata e contesti la mia affermazione con numeri. Dati, statistiche studi.
    "Ti sbagli, perchè la statistica X dice che la percentuale giusta è questa, non quella che hai scritto". E allora io cercherò dati che attestano quanto ho scritto, oppure dirò "scusate ho sparato un numero così a caso".
    Ma se tu ti limiti a dire che quello che dico è sbagliato senza motivare il perchè stai solo facendo polemica sterile.
    Capisco che però per fare quello che dico io ci si debba impegnare, troppo faticoso e molto meglio dare del ciarlatano senza motivazione.

Continuate a fare gli indignati e a dire che queste cose non le fa nessuno, che un uomo su mille va con prostitute e che i tradimenti esistono solo nei film, che il marito dell'autrice del post è una persona orribile e che lei merita sicuramente di meglio.

Alba Cremisi, Ortles, anonimotriste voi che state bisticciando se ci avete fatto caso avete tutti e tre l'avatar con il sole. ^^ Giuro che vi ho confuso!

Comunque credo che la percentuale di anonimo sia esagerata, ma secondo me il 50% più qualcosa almeno una volta ha tradito con prostitute, amiche, amanti, colleghe, vicine di casa ecc...

Purtroppo vedo che non tutti sanno leggere, copio quello che ho scritto, che in molti non hanno letto presi dall'impeto dello sdegno:

"La maggior parte degli uomini vanno con prostitute. Di quelli che non ci vanno, la maggior parte tradisce senza dover andare a prostitute. Di quelli che non vanno a prostitute e che non tradiscono, la maggior parte non lo fa perchè non può permettersi di andare a prostitute e non trova una amante, o semplicemente ha paura di fare entrambe le cose. Uomini fedeli perchè non hanno interesse a tradire, perchè sono appagati della propria relazione, forse saranno il 2%. Con molto ottimismo."

Io non ho scritto che il 2% degli uomini è fedele. Io ho scritto che il 2% è fedele perchè non ha alcun interesse a tradire, che è molto, molto diverso.

Io per la maggior parte della mia vita sono stato fedele, ma lo sono stato soprattutto perchè:

- Non avevo occasioni per tradire;
    - Avevo paura che facendolo sarei stato scoperto;
    - Avevo paura che me ne sarei pentito;

Ma non lo ero perchè non avevo desiderio. Poi è chiaro che certe cose non si confessano, non lo fanno gli uomini e tantomeno lo fanno le donne. E chi fa qualcosa che molti vorrebbero fare ma non fanno per X ragioni viene comunemente giudicato.

Mi concentrerei più sui motivi che portano al desiderio di tradire.
    Uomini che trascurano la propria donna, che si dedicano unicamente al lavoro e non solo sono "assenti", ma rinfacciano pure la loro assenza... Donne che trattano i propri partner con sufficienza, che non fanno altro che minimizzarli anche davanti agli altri.

Una relazione funziona davvero se ci si continua a corteggiare, se si cerca di essere belli come al primo appuntamento, se nell'intimità ci si dedica al piacere del proprio partner prima che al proprio. Abbiamo bisogno di sentirci desiderati prima di tutto, se non ci si sente desiderati, si perde desiderio e si finisce per averlo per altri.

All'autore del post suggerisco una riflessione su cosa possa aver portato il marito ad andare con una prostituta. E superato il momento di rabbia per averlo scoperto, gli chiederei cosa ha portato a fare questa scelta.

Finito di dire c∙∙∙∙∙e? Se la risposta è sì, bene. Se la risposta è no mi sa che devi rivederti tanti concetti di vita e non basarti unicamente sulla tristezza delle esperienze da te vissute (nominativo nickname), è troppo comodo dare percentuali alla cacchio per pura comodità.

Io ritengo che in giro ci siano coppie finte e insoddisfatte ma 2% è un dato meramente fantasioso, sii più obiettivo.

E quale sarebbe la percentuale vera? In base a che dati contesti quello che ho scritto?
    Apertissimo al confronto. Precisando che dell'opinione di chi definisce quanto scrivono gli altri "c∙∙∙∙∙e" non me ne può fregar di meno. Quindi ora snocciola le tue perle di saggezza.

Questa però, considerati i tuoi trascorsi con la "tua" massaggiatrice da uomo sposato, potrebbe apparire come una visione di comodo del tipo "tutti colpevoli, nessun colpevole". Almeno questa è l'impressione che ne ricavo io... ;)

Ognuno ricava la propria opinione ci mancherebbe.
    Non ho mica detto che non sia una colpa.
    Ho solo detto che è una abitudine molto diffusa, molto più di quanto il ben pensare voglia.

La maggior parte degli uomini vanno con prostitute.
    Di quelli che non ci vanno, la maggior parte tradisce senza dover andare a postitute.
    Di quelli che non vanno a prostitute e che non tradiscono, la maggior parte non lo fa perchè non può permettersi di andare a prostitute e non trova una amante, o semplicemente ha paura di fare entrambe le cose.
    Uomini fedeli perchè non hanno interesse a tradire, perchè sono appagati della propria relazione, forse saranno il 2%. Con molto ottimismo.
    Molti potranno dire che non è assolutamente così, ma d'altronde quanti ammettono di andare con prostitute o di tradire la moglie?

Dirti che tuo marito ha fatto quello che fanno praticamente tutti ma si è fatto stupidamente beccare non servirà a nulla.
    Il fatto che tu lo vedessi come "moralista" fa capire che il vostro rapporto è un pò basato su verità abbastanza "manomesse"..

Ciao, ma è da un anno e mezzo che non avete rapporti?
    Affronta la cosa con fermezza, imponile di farsi aiutare assecondandola non farai altro che alimentare il problema alla fonte... terapia di coppia, di corsa.
    Qualsiasi motivo possa essere, non è una cosa da trascurare.

Ed ecco che inizia il calvario delle feste.
    E con halloween si apre la stagione del cuore stretto in mezzo alle risate felici delle folle. Feste dove il proprio ruolo sarà quello del terzo incomodo, che si vede prima e dopo, ma mai durante. Ed unica concessione un fugace messaggio che ti lascia lì a immaginare momenti di gioia che la vita a te non ha concesso, che poi magari non esistono neppure ma dal tuo angolo buio non puoi saperlo.
    Feste di colori che tu non vedi più, e l'arancione delle zucche di halloween diventa grigio, e la loro bocca sorridente ride di te, non con te come dovrebbe essere.
    Arriva quel periodo dell'anno dove tutto ti ricorda quanti errori hai fatto e quanti ne stai facendo ancora, quel periodo dove la consapevolezza di essere dipendenti di qualcosa di tossico non è sufficiente a trovare la forza di liberarsene, e anzi porta ad una affannosa e disperata ricerca dell'ennesima deleteria dose che altro non farà che prolungare un agonia emotiva che sembra non aver fine.

Un abbraccio virtuale a tutti coloro che si sentono così, come un pò mi sento anche io anche se delle volte è come se arrivasse qualche raggio di sole, e almeno per poco si riprendesse a vedere i colori.
    Halloween, soprattutto per precedenti degli scorsi anni è per me un giorno orribile.
    Tuttavia l'altro giorno guardavo delle foto di decorazioni a tema.. e all'improvviso mi sono reso conto di una cosa: a me queste cose piacciono. Piacciono i colori, piace quel tocco di horror ironizzato.. ma cavolo. A me sta festa dovrebbe piacere, non è la festa il problema, ma la persona che me la fa vivere male.

E qui nasce un ragionamento. Perchè se qualcuno ci fa vivere male cose che prima ci piacevano, finiamo per odiare quelle cose anzi che quel qualcuno?
    Purtroppo non ho risposta, e questo ragionamento probabilmente mi farà stare pure peggio. Ma lo condivido, perchè magari per qualcuno sarà il "la" per trovare la forza di riprendersi in mano se stessi, la propria vita e soprattutto la propria felicità.