Messaggi di AndreaC

Questa donna è tornata a tradirti continuando a frequentare la stessa compagnia di Paolo, ora dice di sentirsi pentita perché non vuole rimanere sola, mi pare evidente. Verissimo che non può essere guardata a vista, sarebbe folle, ma nemmeno permetterle di fare sesso ripetutamente con un pusillanime che continua questa torbida relazione sapendo che lei ti sta tradendo.

Nemmeno lui quindi la stima o la può amare perché lo sfogo dei loro reciproci bassi istinti si basa sul tradimento di lei.

Anche questo mi pare lapalissiano.

Lei non ama né rispetta nemmeno se stessa nel momento in cui tradisce il padre di suo figlio.

Chiaro, lei ha visto che tu continuavi a darle fiducia nonostante il tradimento e ha dimostrato, reiterando quel tradimento, di fregarsene completamente di te e del nucleo familiare che avevate precedentemente costruito.

Come fai a fidarti di una così?

Non puoi, e nemmeno puoi rimanere in un limbo ad attendere che possa cambiare perché ti ha già dimostrato di non essere in grado di farlo.

L'avesse fatto una sola volta e avesse dimostrato (coi fatti) di essere pentita, allora avrebbe avuto un senso, forse, la terapia di coppia.

Visti però i precedenti a questo punto ti puoi aspettare qualunque cosa da lei, persino che faccia sesso con altri, non però la sua fedeltà o il suo amore.

In primis il rispetto per sé stessa, l'amore per sé stessa. Di quello manca.

Te lo dico da cornuto e mazziato e sto parlando anche a me stesso.

Giurava di non avermi tradito, che aveva fatto sesso solo dopo avermi lasciato, e avrei anche potuto accettare lo squallore di una sveltina subito dopo la rottura. Fu troppo pigra però persino per cancellare i vocali in cui mi prendeva in giro, insieme a lui, dopo averci fatto sesso.

Noi almeno non avevamo figli in comune.

Lei però sì, e soffre molto, ha crisi di rabbia e di pianto. Gli volevo bene, alla fine ho dovuto decidermi (a scoppio ritardato) a lasciarli andare tutti e due.

Sempre che sia in grado di farlo e non ne sono ancora sicuro. Quindi penso di poter capire.

L'attaccamento però non è amore.

Amore è impegnarsi quotidianamente e reciprocamente per costruire qualcosa.

Infatti una parte di me la disprezza per quello che è stata in grado di fare.

A me, a sé stessa, a noi tre.

E disprezzo me stesso anche per averle permesso di arrivare a tanto.

Non so se psichiatricamente ci siano etichette valide per descrivere soggetti del genere.

Penso abbiano tratti narcisistici e nichilistici, forse una ipersessualitá da disturbo borderline.

Di sicuro una ostentata sicurezza di sé che prende le mosse da una autostima inesistente.

Usano il sesso per sentirsi onnipotenti mentre dovrebbero disprezzare anche i loro partner più o meno occasionali, i quali si umiliano in primis accettando di essere complici di questo schifo.

Coinvolgendo terzi che non c'entrano nulla.

E fregandosene bellamente.

Ci sono diverse scuole di pensiero, ad esempio Lisa Morpurgo aveva ricalcolato le effemeridi postulando l'esistenza di un pianeta in più nel sistema solare.

Da non dimenticare che non abbiamo solo le caratteristiche del segno zodiacale ma anche le caratteristiche del suo opposto, quindi l'ariete si compensa nella bilancia (primo e settimo), il toro nello scorpione (secondo e ottavo) i gemelli nel sagittario (terzo e nono) così come il cancro nel capricorno, o il pesci nella vergine.

Entrambi i miei nonni erano capricorno e sebbene fossero algidi e gran lavoratori, erano al tempo stesso molto dolci e dediti alla famiglia.

Una delle mie nonne era cancro e quando dovette aiutare mio nonno a risollevarsi economicamente da semplice casalinga diventò una instancabile lavoratrice mettendo su una rete di donne che lavoravano a maglia per lei proponendosi da sola ad alcune aziende di Carpi guadagnando un sacco di soldi fino a che mio nonno riuscì a risollevarsi.

Il lavoratore ambizioso il cui animale totemico è appunto lo stambecco che ascendente la vetta dovrebbe essere il capricorno, mentre il segno dolce che accudisce il nido, il cancro, eppure queste due polarità sono presenti in entrambi i segni a seconda del periodo storico, delle sfide con cui ci troviamo a confrontarci nella vita eccetera.

Ad ogni modo i temi natali li ho sempre trovati di una precisione talvolta sorprendente, possono essere presenti incidenti stradali (questo aspetto accomuna ad esempio sia il tema natale mio che quello di mio fratello e ne abbiamo fatti tanti, soprattutto da ragazzini in motorino) malati da accudire, abusi in famiglia e via dicendo.

C'è senz'altro il libero arbitrio, ma alcune qualità credo vengano impresse dal cielo sotto cui nasciamo per questo è necessario sapere luogo e ora esatta per il calcolo del tema.

Che siano gli astri o comunque energie che ci plasmano in qualche modo, di qualunque cosa si tratti credo che l'astrologia seria sia un campo d'indagine estremamente affascinante e, a mio avviso, molto più "scientifico" di quanto comunemente la gente non creda.

Ho un caro amico del segno dei pesci, ma nel lavoro sembra assolutamente una vergine, pragmatico, ambizioso, addirittura molto parsimonioso e legato all'elemento terra.

Pur essendo una persona molto dolce come lo sono in genere i pesci.

Il "lupo solitario" che da fuori di matto negli USA è una figura assolutamente tipica, credo lo sia anche in questo caso.

Possono essere stati entrambi i fattori, il giorno stesso dell'attentato pare che Biden avesse accusato Trump di essere uno stupratore (oltre che criminale, sovvertitore della "democrazia" eccetera) quindi sì, ci sta che un lupo solitario lobotomizzato dalla propaganda imbracci un fucile per improvvisarsi cecchino, il problema però è stata la falla nella sicurezza.

Oltretutto, non appena il tentativo è andato in fumo in un attimo l'attentatore era già stato freddato. Proprio non l'avevano visto prima?

Ma se si guardano bene le immagini, si vede che Trump prima dello sparo gira la testa verso destra, per guardare il pubblico, e questo impedisce che il proiettile gli prenda la nuca centrandogli invece l'orecchio. Una botta di c∙∙o clamorosa quindi...

Tutto può essere, lo ritengo improbabile ma non lo escludo. Ritengo invece quasi impossibile che vincerà a mani basse la prossima tornata elettorale.

Anche su Wikipedia c'è la voce "tentativi di Trump di sovvertire le elezioni 2024" quando questi tentativi, concretamente, si sono realizzati in alcuni ricorsi giudiziari e una manifestazione di protesta, per quanto accesa (non ditemi che se lasciassero Montecitorio sguarnito la gente non si fionderebbe ad aggredire i politici).

Alcuni di quei cittadini che furono fatti entrare in Campidoglio (ci sono le immagini degli uomini della sicurezza che spostano le transenne e fanno segno con le braccia alla folla di venire avanti) passeggiavano del tutto inconsapevolmente come durante una visita guidata ad un museo.

Questi furono poi identificati, persero il lavoro, andarono in carcere, alcuni si suicidarono, ma tant'è.

Trump dopo il comizio a Capitol Hill si raccomandò coi suoi sostenitori che poi sarebbero andati a manifestare di farlo pacificamente.

Chiese anche l'intervento della Guardia Nazionale che però doveva essere approvato dal sindaco che era una democratica e questa ritardò la richiesta. Arrivarono poi molto dopo, quando già era morta della gente.

Ci sono almeno 3 testimonianze che questa richiesta di Trump fu fatta proprio per gestire la folla e prevenire eventuali disordini.

Forse però i disordini di quel giorno a qualcosa servirono; su richiesta di almeno 6 senatori il Congresso stava per istituire una commissione speciale d'inchiesta della durata di 10 giorni per confermare o meno l'esito elettorale.

E paradossalmente "l'assalto" a Capitol Hill è stato proprio il motivo per cui quella commissione non fu mai istituita e l'esito elettorale confermato nonostante le miriadi di cose che non tornavano allora e che non tornano ancora oggi sul voto per posta spinto in tutti i modi proprio dai Dem.

Eh mi sa che con questa, Trump ha vinto le prossime elezioni, anche se riescono a sostituire Biden.

Ne dubito fortemente, penso ne vedremo ancora delle belle. La "democrazia" americana ne ha già contate più d'una di frodi elettorali attraverso il voto per posta.

Negli USA, per non escludere nessuno dal diritto di voto in molti stati nemmeno è obbligatorio presentarsi alle urne muniti di documenti.

Non è ancora finita, ritengo quasi impossibile che Trump potrà essere rieletto.

Questo pure da vittima riesce a essere sempre e comunque l’ommemerd.

Bè, almeno con l'amministrazione Trump non siamo stati ad un passo dalla guerra nucleare.

Poi sai, anche ammesso non siano stati quei buoni samaritani dei Dem a volerlo fuori gioco, a forza di dipingere Trump come una sorta di criminale nemico della "democrazia" (l'unico Presidente negli ultimi decenni a non aver iniziato nemmeno un conflitto durante il suo mandato) a posteriori non sembra poi così strano che uno squilibrato abbia tentato di fargli saltare le cervella.

In Europa il Digital Services Act è già in vigore e censura soprattutto le informazioni controcorrente da parte di quelle poche voci libere rispetto alla narrativa dominante per quanto riguarda la guerra in Ucraina; ed ora anche Twitter/X deve sottostare a questo schifo. Dopo il periodo pandementico non mi stupisco più di nulla, la violenza e la censura furono le stesse se non peggiori, solo mi viene da chiedermi se la "democrazia" in occidente ci sia mai stata.

E l'unica risposta che riesco a darmi è "no".

Vero. Già Biden appare non più lucido abbastanza per ricoprire di nuovo la carica da presidente ma si ostina a non lasciare...

Stando alle fonti che mi sono giunte è la famiglia che non vuole che lasci, devono essersi abituati ai privilegi di starsene alla Casa Bianca. Figurati se Biden vuole qualcosa, molla dei peti e si spaventa da solo, stringe la mano all'uomo invisibile, si siede nel vuoto. Poveretto, dovrebbero lasciarlo andare in pensione e prendersi qualcuno capace di intendere e volere.

Lui è totalmente in balìa chi gli sta attorno.

Insomma, mi aspettavo che qualcuno del Forum ne avrebbe discusso; per questo ero entrato.

Mi pare invece non si sia nemmeno aperta una discussione ad hoc.

Prima di esporre i nostri reciproci pareri sull'accaduto ci voleva almeno il thread.

Questa una fonte col video dell'accaduto:

https://www.rainews.it/articol…4a-948e-99d2492ce407.html

Circa una settimana fa, parlando con un persona molto più attenta di me alla politica internazionale e non, mi veniva riferito che i Dem hanno Biden ormai bruciato e non più lucido (questo l'avevo capito anch'io), che sostituirlo all'ultimo sarebbe stata una possibilità ma che, essendo Trump lanciatissimo, una delle opzioni per chi non avesse l'interesse a che venisse rieletto sarebbe potuta essere proprio quella di attentare alla sua vita.

Ed eccoci.

Una cosa mi viene da dire; ora sarà ancor più difficile cercare di vincerlo alle elezioni di fine anno.

Sempre che riesca ad arrivarci tutto intero.

Mi chiedevo se, intendendosene veramente di calcio e analizzando le varie squadre si potesse indovinare con sufficiente attendibilità non dico il risultato, ma almeno il vincitore. Io ad esempio la nazionale italiana l'avrei data per spacciata avendo visto per sbaglio un breve spezzone del secondo tempo contro la Spagna. Per non parlare dell'autogol. Mai visto, per quel poco che ricordo di europei e mondiali (gli unici che distrattamente seguo) giocatori passarsi la palla all'indietro per interminabili minuti. Senza azione, iniziativa, senza volersi prendere il rischio di osare e provarci, quasi come se schifassero il pallone.

Per me siamo stati disastrosi fino al gol di Zaccagni. Può essere che servisse questo shock per unire la nazionale.

Ma è un calcio, mio parere personalissimo, che non si può vedere.

Per quel poco che mi interessa mi fa comunque piacere se vinciamo.

Ma vinceremo contro la Svizzera?

Faticheremo?

Ipotesi?

Vediamo chi indovina.

AndreaC riguardo quel sondaggio fatto da termometro politico a me non sorprende affatto, seppur molti mi dicono "il vaccino mai più" sotto sotto lo andranno a rifare appena la politica ed il tiggì glielo riordinerà.

Non sarà necessario impedire ai cittadini l'accesso al luogo di lavoro senza il sacro liquame costringendoli a morire di fame come imposto dai gentili signori al Governo da marzo 2021 a maggio 2022 per quelle categorie professionali che ormai conosciamo bene, basterà qualche lieve restrizione alle nostre libertà, l'impossibilità di poter entrare al bar, qualche zona colorata e un po' di terrorismo basato non certo sui contagi (come erroneamente qualcuno ancora crede) ma su soggetti "positivi" ad un tampone inattendibile, numeri gonfiati a dismisura grazie ai cicli di amplificazione.

Correranno col braccio teso così come hanno fatto la volta prima. Non sarà il 90 percento come la volta scorsa, nei fatti non cambierà poi molto.

Come non cambiò nulla il fatto di avere le piazze gremite di gente per mesi dal nord al sud del paese per protestare contro il GP.

Andarono avanti imperterriti come niente fosse.

Evidentemente nei due anni precedenti quei "numeri senza senso" gli facevano comodo, magari per dei finanziamenti o rimborsi, magari per dei riconoscimenti, magari per contribuire a quell'allarmismo che successivamente ha criticato, allarmismo per spingere magari alla vaccinazione, con vaccini prodotti da aziende di cui magari detiene delle quote, o in cui riponeva totale fiducia incondizionata?

Lui non lo chiamò allarmismo, ma Terrorismo, ed era d'accordo sul ricorrere al Terrorismo se questo poteva spingere la gente ad inocularsi. Una volta era disponibile anche il video, qui trovi comunque le sue parole virgolettate.

https://www.iltempo.it/attuali…ia-che-tira-la7-27762054/

Ripeto è quanto mai scorretto che questa cosa avvenga qui su questo forum.

Il titolo di questo thread mi pare chiaro, lo scrissi quando aprii questa discussione che ci avrebbero messi gli uni contro gli altri.

Eppure non spetta a te decidere tu cosa è lecito e cosa no produrre.

E poi scusa, cosa intendi per "arginare"? Intendi silenziare, censurare argomenti che non collimano con la tua visione?

Rispondi nel merito se ne sei in grado.

Sei inamovibile dai tuoi convincimenti?

Benissimo.

Non ci pensi nemmeno a leggerti quanto prodotto in questa discussione?

Nessun problema, ma se non stai cercando uno scambio costruttivo e anzi, vieni qui a mancare di rispetto agli utenti che hanno partecipato per anni a questo thread, perché piuttosto non togli il disturbo per concentrarti su discussioni a te più congeniali?

E poi permettimelo, che tu voglia "arginare" uno spazio che neanche ti sei degnato di leggere la dice lunga.