Di che segno sei?

• Sono gemelli, ascendente ignoto, ma non mi sono mai interessato ai segni zodiacali anche perché l'astrologia si basa su mappe celesti non corrispondenti alla reale posizione di stelle e pianeti.

Infatti anche io la penso così, penso che tu ti stia riferendo al fenomeno della precessione degli equinozi.

Inoltre, da quel che mi risulta, i segni zodiacali sarebbero 13 e non 12, il 13esimo sarebbe l'ofiuco o serpentario.

• Infatti anche io la penso così, penso che tu ti stia riferendo al fenomeno della precessione degli equinozi.

Inoltre, da quel che mi risulta, i segni zodiacali sarebbero 13 e non 12, il 13esimo sarebbe l'ofiuco o serpentario.

Esatto, sono carte vecchie di oltre 2000 anni. Anche ammettendo che le stelle abbiamo un'influenza così potente sulle nostre caratteristiche (ma proprio della serie "ammesso e non concesso") i calcoli si basano su premesse non esatte.

I ricordi sono sempre bagnati di lacrime

• Ci sono diverse scuole di pensiero, ad esempio Lisa Morpurgo aveva ricalcolato le effemeridi postulando l'esistenza di un pianeta in più nel sistema solare.

Da non dimenticare che non abbiamo solo le caratteristiche del segno zodiacale ma anche le caratteristiche del suo opposto, quindi l'ariete si compensa nella bilancia (primo e settimo), il toro nello scorpione (secondo e ottavo) i gemelli nel sagittario (terzo e nono) così come il cancro nel capricorno, o il pesci nella vergine.

Entrambi i miei nonni erano capricorno e sebbene fossero algidi e gran lavoratori, erano al tempo stesso molto dolci e dediti alla famiglia.

Una delle mie nonne era cancro e quando dovette aiutare mio nonno a risollevarsi economicamente da semplice casalinga diventò una instancabile lavoratrice mettendo su una rete di donne che lavoravano a maglia per lei proponendosi da sola ad alcune aziende di Carpi guadagnando un sacco di soldi fino a che mio nonno riuscì a risollevarsi.

Il lavoratore ambizioso il cui animale totemico è appunto lo stambecco che ascendente la vetta dovrebbe essere il capricorno, mentre il segno dolce che accudisce il nido, il cancro, eppure queste due polarità sono presenti in entrambi i segni a seconda del periodo storico, delle sfide con cui ci troviamo a confrontarci nella vita eccetera.

Ad ogni modo i temi natali li ho sempre trovati di una precisione talvolta sorprendente, possono essere presenti incidenti stradali (questo aspetto accomuna ad esempio sia il tema natale mio che quello di mio fratello e ne abbiamo fatti tanti, soprattutto da ragazzini in motorino) malati da accudire, abusi in famiglia e via dicendo.

C'è senz'altro il libero arbitrio, ma alcune qualità credo vengano impresse dal cielo sotto cui nasciamo per questo è necessario sapere luogo e ora esatta per il calcolo del tema.

Che siano gli astri o comunque energie che ci plasmano in qualche modo, di qualunque cosa si tratti credo che l'astrologia seria sia un campo d'indagine estremamente affascinante e, a mio avviso, molto più "scientifico" di quanto comunemente la gente non creda.

Ho un caro amico del segno dei pesci, ma nel lavoro sembra assolutamente una vergine, pragmatico, ambizioso, addirittura molto parsimonioso e legato all'elemento terra.

Pur essendo una persona molto dolce come lo sono in genere i pesci.

• Sono gemelli, ascendente ignoto, ma non mi sono mai interessato ai segni zodiacali anche perché l'astrologia si basa su mappe celesti non corrispondenti alla reale posizione di stelle e pianeti.

Beh come ignoto sempre meglio l'ascendente che il padre! ;)

A proposito di padri, mio papà è dei gemelli e secondo me ti assomiglia un po', perché di base (camuffato sotto l'aspetto un po' serioso del lavoratore indefesso) è sempre stato un po' un sognatore, un animo romantico, da un lato un uomo realizzato e concreto, nell'intimo un bambino entusiasta e volubile mai realmente cresciuto, di facili entusiasmi, di grande amore per i suoi figli; un uomo che in fondo in fondo a sempre vissuto in un mondo tutto suo.

Da alcuni anni soffre di demenza, e i ruoli tra di noi si sono parzialmente invertiti.

Sugli oroscopi comunque la penso come te, un simpatico gioco al più, da non prendere troppo sul serio.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Quale opera d'arte vi ispira? 26

• Regina D'Autunno
    2. Risposte
      26
      Visualizzazioni
      845
      26
    3. Regina D'Autunno