Attentato a Donald Trump; si è preso un proiettile

• Insomma, mi aspettavo che qualcuno del Forum ne avrebbe discusso; per questo ero entrato.

Mi pare invece non si sia nemmeno aperta una discussione ad hoc.

Prima di esporre i nostri reciproci pareri sull'accaduto ci voleva almeno il thread.

Questa una fonte col video dell'accaduto:

https://www.rainews.it/articol…4a-948e-99d2492ce407.html

Circa una settimana fa, parlando con un persona molto più attenta di me alla politica internazionale e non, mi veniva riferito che i Dem hanno Biden ormai bruciato e non più lucido (questo l'avevo capito anch'io), che sostituirlo all'ultimo sarebbe stata una possibilità ma che, essendo Trump lanciatissimo, una delle opzioni per chi non avesse l'interesse a che venisse rieletto sarebbe potuta essere proprio quella di attentare alla sua vita.

Ed eccoci.

Una cosa mi viene da dire; ora sarà ancor più difficile cercare di vincerlo alle elezioni di fine anno.

Sempre che riesca ad arrivarci tutto intero.

• ora sarà ancor più difficile cercare di vincerlo alle elezioni di fine anno.

Vero. Già Biden appare non più lucido abbastanza per ricoprire di nuovo la carica da presidente ma si ostina a non lasciare... poi ora Trump uscirà rafforzato dall'attentato, anche dal punto di vista mediatico, vederlo rialzarsi dopo lo sparo con aria di sfida è un immagine potente.

• In effetti diversi mesi fa, quando vedevo che Trump macinava consensi, mi chiedevo perché i suoi nemici non avessero ancora pensato a un'eliminazione fisica anziché politica, dato che lui portava avanti delle idee invise ai centri di potere.

C'è però anche da dire che se l'attentato fosse andato a segno, sarebbe potuto essere un problema serio per l'ordine pubblico americano, stile 6 gennaio per intenderci, considerando che Trump al momento è unico, non ha sostituti nella nazione, e i suoi elettori si sarebbero trovati in braghe di tela.

• Vero. Già Biden appare non più lucido abbastanza per ricoprire di nuovo la carica da presidente ma si ostina a non lasciare...

Stando alle fonti che mi sono giunte è la famiglia che non vuole che lasci, devono essersi abituati ai privilegi di starsene alla Casa Bianca. Figurati se Biden vuole qualcosa, molla dei peti e si spaventa da solo, stringe la mano all'uomo invisibile, si siede nel vuoto. Poveretto, dovrebbero lasciarlo andare in pensione e prendersi qualcuno capace di intendere e volere.

Lui è totalmente in balìa chi gli sta attorno.

• Questo pure da vittima riesce a essere sempre e comunque l’ommemerd.

Bè, almeno con l'amministrazione Trump non siamo stati ad un passo dalla guerra nucleare.

Poi sai, anche ammesso non siano stati quei buoni samaritani dei Dem a volerlo fuori gioco, a forza di dipingere Trump come una sorta di criminale nemico della "democrazia" (l'unico Presidente negli ultimi decenni a non aver iniziato nemmeno un conflitto durante il suo mandato) a posteriori non sembra poi così strano che uno squilibrato abbia tentato di fargli saltare le cervella.

In Europa il Digital Services Act è già in vigore e censura soprattutto le informazioni controcorrente da parte di quelle poche voci libere rispetto alla narrativa dominante per quanto riguarda la guerra in Ucraina; ed ora anche Twitter/X deve sottostare a questo schifo. Dopo il periodo pandementico non mi stupisco più di nulla, la violenza e la censura furono le stesse se non peggiori, solo mi viene da chiedermi se la "democrazia" in occidente ci sia mai stata.

E l'unica risposta che riesco a darmi è "no".

• Eh mi sa che con questa, Trump ha vinto le prossime elezioni, anche se riescono a sostituire Biden.

Che poi anche dovesse restare la narrazione propagandistica sarà: da una parte Trump che non molla e che si rialza scalfito e che con il pugno a cielo urla "Fight! Fight! Fight!", dall'altra un poveretto che non riesce nemmeno a stare in piedi, che si addormenta in pubblico e che confonde Putin con Zelensky.

• Eh mi sa che con questa, Trump ha vinto le prossime elezioni, anche se riescono a sostituire Biden.

Ne dubito fortemente, penso ne vedremo ancora delle belle. La "democrazia" americana ne ha già contate più d'una di frodi elettorali attraverso il voto per posta.

Negli USA, per non escludere nessuno dal diritto di voto in molti stati nemmeno è obbligatorio presentarsi alle urne muniti di documenti.

Non è ancora finita, ritengo quasi impossibile che Trump potrà essere rieletto.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Referendum 8 giugno 300

• Duke Fleed
    2. Risposte
      300
      Visualizzazioni
      10k
      300
    3. Liaison

1. Passaporto vaccinale: la salvezza per alcuni, un incubo che si avvera per altri 8.6k

• AndreaC
    2. Risposte
      8.6k
      Visualizzazioni
      396k
      8.6k
    3. Proxima Centauri

1. Era un ragazzo tranquillo... 444

• La Marina
    2. Risposte
      444
      Visualizzazioni