Europei di Calcio 2024

• Scusate se torno alla partita contro la Croazia, ma come e' possibile il pareggio al 98-esimo? Ci sono stati 8 minuti di recupero?! E sono stati giusti o un regalo fatto a noi?

Sono stati 8 minuti sacrosanti. Nel secondo tempo la Croazia ha iniziato a fare falli a ripetizione, con conseguente pioggia di cartellini gialli ma soprattutto interruzione continua della partita. Inoltre, dagli spalti dei tifosi croati piovevano i bicchieri di plastica grandi, specialmente sui calci d'angolo, ad infastidire ancora di più la nostra squadra. Quindi recupero sacrosanto e gol fantastico di Zaccagni.

• C'è stato qualcuno che ha protestato? O magari, anche dopo la fine della partita, ha sollevato qualche dubbio?

Si danno 30 secondi per sostituzione. Al secondo tempo hanno fatto 10 sostituzioni, più il VAR per il rigore e altri minuti per le perdite di tempo che ci sono sempre nelle partite, quindi ci possono stare... Ormai, tra VAR e l’aumento delle sostituzioni, i recuperi sono infiniti.

• Si danno 30 secondi per sostituzione. Al secondo tempo hanno fatto 10 sostituzioni, più il VAR per il rigore e altri minuti per le perdite di tempo che ci sono sempre nelle partite, quindi ci possono stare... Ormai, tra VAR e l’aumento delle sostituzioni, i recuperi sono infiniti.

Non dimentichiamo il lancio d'oggetti in campo e anche il fatto che hanno acceso fumogeni sugli spalti (cosa che da noi sembra normale ma non lo è agli Europei).

• Mi chiedevo se, intendendosene veramente di calcio e analizzando le varie squadre si potesse indovinare con sufficiente attendibilità non dico il risultato, ma almeno il vincitore. Io ad esempio la nazionale italiana l'avrei data per spacciata avendo visto per sbaglio un breve spezzone del secondo tempo contro la Spagna. Per non parlare dell'autogol. Mai visto, per quel poco che ricordo di europei e mondiali (gli unici che distrattamente seguo) giocatori passarsi la palla all'indietro per interminabili minuti. Senza azione, iniziativa, senza volersi prendere il rischio di osare e provarci, quasi come se schifassero il pallone.

Per me siamo stati disastrosi fino al gol di Zaccagni. Può essere che servisse questo shock per unire la nazionale.

Ma è un calcio, mio parere personalissimo, che non si può vedere.

Per quel poco che mi interessa mi fa comunque piacere se vinciamo.

Ma vinceremo contro la Svizzera?

Faticheremo?

Ipotesi?

Vediamo chi indovina.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Quale opera d'arte vi ispira? 26

• Regina D'Autunno
    2. Risposte
      26
      Visualizzazioni
      845
      26
    3. Regina D'Autunno