Paura di morire da solo

• E' dimostrato che le persone che sono circondate da affetti familiari riescono a superare meglio la tragedia del cancro.

Quando dovrò combattere con la nausea, quando sarò allettato a fare la chemio, quando dovrò andare in ospedale...a chi mi rivolgerò?
    Troppo facile la fai.

Ma ti sembra un modo sano di ragionare? E che ne sai che ti verrà il cancro? Concentrati su come vivere, non come morirai.

E comunque, benché le famiglie nascano anche alla base per questo bisogno di compagnia reciproca, non è quella la molla che fa nascere una relazione.

Prima ci si innamora. Se non riesci a capire questo continuerai a girare a vuoto.

• E' dimostrato che le persone che sono circondate da affetti familiari riescono a superare meglio la tragedia del cancro.

Quando dovrò combattere con la nausea, quando sarò allettato a fare la chemio, quando dovrò andare in ospedale...a chi mi rivolgerò?
    Troppo facile la fai.

Non sono io a farla facile, sei tu che hai creato uno scenario futuro che non ha una risposta. Anche se trovassi una compagna non è detto che nel momento in cui avrai il cancro starete ancora insieme, come non è detto che il suo affetto ti farà stare meglio...

"Everybody has a plan until they get punched in the face"

Troppo facile la fai.

E se invece del cancro ti venisse un infarto? pochi secondi e ciao...oppure un malore nel sonno, non te ne accorgeresti nemmeno. Oppure vivrai fino a 100 anni e ti spegnerai serenamente circondato da badanti giovani e disponibli :)

Accettare non significa rassegnarsi - Mai giocare a scacchi con un piccione

• In tutto questo ancora non ho capito come fare se fra tot anni, quando i miei genitori non ci saranno più, mi verrà un tumore e da solo dovrò affrontarlo.

Puoi iniziare a farti oggi una pensionistica a parte, così almeno tra 40 anni ti trovi un gruzzoletto per affrontare eventuali malattie.

Sono morto nel passato, platinato nel presente. Fine.

• In tutto questo ancora non ho capito come fare se fra tot anni, quando i miei genitori non ci saranno più, mi verrà un tumore e da solo dovrò affrontarlo.

Sospetto che, come hanno già osservato altri in questo thread, il tuo problema principale non sia come fare ad affrontare le eventuali difficoltà della vecchiaia da solo, ma il bisogno attuale di connessione insoddisfatto, problema di cui soffriresti anche se fossi un essere transumano non soggetto a invecchiamento, né malattie.

Posso dirti che è un problema anche mio, che come te non so bene come affrontarlo, e che la mia iscrizione a questo forum è una sua conseguenza.

• Come tutti noi.

Pagherai una figura professionale per accudirti. Ci sono assicurazioni specifiche proprio per queste ipotesi.

Esatto, credo sia un pensiero che attraversa tutti. Chi lo sa tra 40 anni se saremo sposati, divorziati, vedovi. Per me è inutile speculare su un futuro così lontano.

Al massimo, se si vuole davvero fare qualcosa di concreto, un'assicurazione o simili è l'unica via che mi sembra sensata per "prepararsi attivamente".

Sono morto nel passato, platinato nel presente. Fine.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Difficoltà a regolare le emozioni dopo tante batoste: chi si sente così? 2

• Alter_Ego-
    2. Risposte
      2
      Visualizzazioni
      195
      2
    3. Vik1981

1. Ricovero per attacchi di panico/depressione

• stellina93
    2. Risposte
      0
      Visualizzazioni