Ebbene ormai l'ho tirata fuori questa, in un altro thread, e quindi mi sembrava giusto condividere con voi...
Ormai è più di due mesi che sono iscritto a questo forum, anche se già lo leggevo da "esterno" da qualche tempo. Ebbene qui ho trovato tante risposte, tanta considerazione, tanto spirito di collaborazione, e comunque tantissimi utenti, ognuno dei quali a suo modo mi ha "dato" qualcosa, soprattutto in un periodo un po' così della mia vita. E al quale spero anche io di aver dato qualcosa... nel mio piccolo. Una sera, in un momento mio di riflessioni varie, ho quindi pensato di fare un giochino...
Buttare giù qualche nome seguito dal primo pensiero che mi veniva in mente, per cui... mettetevi le cinture!
HORIZON: con lei passeggerei ore e ore in riva al mare, ascoltando le sue riflessioni sulla vita, sulle persone, sulla società insomma. Sentimentale...
FRAN235: serata a base di divertimento, magari a un concerto live. L'amico che ci vuole sempre...
MANTA13S: visiterei mostre e musei riguardanti la storia militare. Cicerone...
SARITTA: A lei porrei le stesse domande che potrei porre all'IA, sicuro di risposte precise e corrette. Della serie: "con Saritta vai sul sicuro"... Unica...
LUPETTA: le racconterei due barzellette, cercando di tirar fuori il bel sorriso che nasconde. Solitaria...
LAONCI': se ho bisogno di una risposta secca, da dentro o fuori, chiamo lei. Vie di mezzo non ce ne sono. Risoluta...
DIVERSO: gli racconterei la mia vita e poi lo ascolterei per la sua capacità di dire sempre quello che pensa senza farsi problemi. Diverso...
LEILA19: le chiederei col sorriso: cara Leila ma com'è che non troviamo mai la nostra anima gemella? Come mai siamo sempre insoddisfatti? (Beh lei almeno un compagno lo ha...). Però tenace...
LU_CA: gli regalerei la mia collezione di Kenshiro, idolo anime manga della mia gioventù. Anima Pia...
CRISANTEMA: Magari mia figlia avesse un'amica così, intelligente, posata. A modo...
MPOLETTI: Lo chiamerei per farmi aiutare a gestire un po' di cose, dalle più comuni alle più incasinate. Schematico e ordinato...
Chi non è stato menzionato è solo perché ancora non c'è stato con me uno scambio in particolare o una condivisione, tutto lì. Ma non vuole dire che in futuro non finirà nella mia personale virtual friends list.
Spero nessuno si offenda, l'ho fatto col sorriso ![]()