La mia "Virtual Friends List"

• Ebbene ormai l'ho tirata fuori questa, in un altro thread, e quindi mi sembrava giusto condividere con voi...

Ormai è più di due mesi che sono iscritto a questo forum, anche se già lo leggevo da "esterno" da qualche tempo. Ebbene qui ho trovato tante risposte, tanta considerazione, tanto spirito di collaborazione, e comunque tantissimi utenti, ognuno dei quali a suo modo mi ha "dato" qualcosa, soprattutto in un periodo un po' così della mia vita. E al quale spero anche io di aver dato qualcosa... nel mio piccolo. Una sera, in un momento mio di riflessioni varie, ho quindi pensato di fare un giochino...

Buttare giù qualche nome seguito dal primo pensiero che mi veniva in mente, per cui... mettetevi le cinture!

HORIZON: con lei passeggerei ore e ore in riva al mare, ascoltando le sue riflessioni sulla vita, sulle persone, sulla società insomma. Sentimentale...

FRAN235: serata a base di divertimento, magari a un concerto live. L'amico che ci vuole sempre...

MANTA13S: visiterei mostre e musei riguardanti la storia militare. Cicerone...

SARITTA: A lei porrei le stesse domande che potrei porre all'IA, sicuro di risposte precise e corrette. Della serie: "con Saritta vai sul sicuro"... Unica...

LUPETTA: le racconterei due barzellette, cercando di tirar fuori il bel sorriso che nasconde. Solitaria...

LAONCI': se ho bisogno di una risposta secca, da dentro o fuori, chiamo lei. Vie di mezzo non ce ne sono. Risoluta...

DIVERSO: gli racconterei la mia vita e poi lo ascolterei per la sua capacità di dire sempre quello che pensa senza farsi problemi. Diverso...

LEILA19: le chiederei col sorriso: cara Leila ma com'è che non troviamo mai la nostra anima gemella? Come mai siamo sempre insoddisfatti? (Beh lei almeno un compagno lo ha...). Però tenace...

LU_CA: gli regalerei la mia collezione di Kenshiro, idolo anime manga della mia gioventù. Anima Pia...

CRISANTEMA: Magari mia figlia avesse un'amica così, intelligente, posata. A modo...

MPOLETTI: Lo chiamerei per farmi aiutare a gestire un po' di cose, dalle più comuni alle più incasinate. Schematico e ordinato...

Chi non è stato menzionato è solo perché ancora non c'è stato con me uno scambio in particolare o una condivisione, tutto lì. Ma non vuole dire che in futuro non finirà nella mia personale virtual friends list.

Spero nessuno si offenda, l'ho fatto col sorriso ;)

• Grazie!!! :folded_hands:

Molto belle e riflessive le tue considerazioni.

In effetti, seppur non ci conosciamo di persona è inevitabile che traspare un pò il nostro essere, dal modo di scrivere, dai commenti.

E tu hai colto qualcosa in ognuno di noi...Mi piace...Grazie ancora!! :cherry-blossom:

"Niente limiti, Solo orizzonti..."

• Andre73 Ammetto che speravo che condividessi le tue riflessioni "personalizzate" da quando lo avevi accennato in altro thread! :upside_down_face:

Grazie per averlo fatto.

Pensa che proprio poche settimane fa, a un'amica che mi raccontava dei propri sfoghi con AI su tematiche sentimentali, rispondevo "Ma scrivi a mee! Mandami vocali anche lunghi! A me piace analizzare le situazioni e sviscerare argomenti, non è un peso!" :grinning_face_with_smiling_eyes:

Ho sbagliato mestiere!

Scherzi a parte, si definisce "virtuale" questo spazio di discussione perché si affronta da dietro un PC o un telefono, però le emozioni sono vere, reali, fisiche, e la condivisione è spesso più profonda che dal vivo, sicuramente anche per un senso di protezione maggiore che il Forum garantisce. Ma inevitabilmente si creano legami, simpatie, sintonie.

Grazie per il pensiero :)

• Grazie a voi Horizon e Saritta, e si, avete compreso bene lo spirito col quale ho condiviso questo mio pensiero libero, e sono molto d'accordo sul fatto che seppur non ci si conosce si creano a volte "legami" che vanno a toccare anche la nostra personalità, il nostro io più interiore...

Vi garantisco che conosco tantissime persone in giro, ma qui, in questo forum, ho trovato quella considerazione, quel rapporto è quello scambio di opinioni che raramente prima...

Un grosso saluto ;)

• ... ho quindi pensato di fare un giochino....

Ciao.

E' un piacere leggere la maggior parte di quelli che scrivono in questo Forum.

Devo dire che è interessante, come giochino...

Bisogna ammettere che alcuni si fanno leggere con avidità, vuoi per lo stile, vuoi per i contenuti o per il connubio di questi.

In questo periodo non posso collegarmi qui e non sono più aggiornato.

Però - per quanto ho letto finora - proverei a fare qualche nome a random (e per favore nessuno si offenda)

Sara84: secondo me un concentrato di Dolcezza (qui, umanamente di sicuro, probabilmente anche in altri contesti). Il suo Avatar - secondo l'idea che mi son fatto - è fra i piu azzeccati.

Fran235: anche se non lo conosco, in questo gioco di amici immaginari, lo vedo come quello che raggiungi a tarda sera nel locale (locale vissuto, magari saturo di fumo, di storie ecc...con un pianista stile Paolo Conte) e racconti quello che ti è successo e forse non hai capito: ecco, lui ha già avuto un'esperienza ed è pronto ad ascoltare ed aiutarti.

Lucy_in_the_Sky e LaHuesera: secondo me si assomigliano in molti aspetti, analisi sempre posate, lineari, serie: ah, quante volte avrei voluto avere questo controllo, specie in ufficio.

Max_2023, per il quale, io, in qualche post del passato ho ammirato la chiarezza espositiva e la sicurezza emotiva; lui mi pare mi avesse smentito, ma io, ancora oggi, alla sua smentita ci credo poco.

BlueFox e Evelyn91: sarà per gli argomenti pubblicati (molte similitudini) le accosterei per la somiglianza delle loro storie. Ne ho letto tutte le perplessità e tante volte ho apprezzato la loro caparbietà a non scendere a compromessi. Vi ammiro, in primis per la coerenza che avete dimostrato. I principii non sono in svendita.

Ipposam: Se nella vita (in un forum) la dote di avere le idee chiare ha il nick di una persona, secondo me è il suo. Poi dai suoi scritti mi son fatto l'idea che affronti tutto in modo metodico, semplice, efficace.

Ailene: ok, essendo un amministratore la maggior parte degli interventi sono ammonizioni, però trovo il suo modo di esprimersi cosi lineare, sempre esaustivo, esente da possibile fraintendimenti.

Garden: IMHO un fuoriclasse della scrittura, un calciatore brasiliano che - anche non seguendo il calcio - quando lo vedi sullo schermo ti fermi a vederlo palleggiare.

Sono i primi che di getto mi son venuti in mente, magari con più tempo a disposizione ne farei una lista più unga... esempio includendo Creamy, LupettaDiBosco, Bruce0wayne, ViK1981, hawake, ecc... tutta gente che scrive benissimo ed è sempre un piacere leggerne i post...

Ripeto: per favore nessuno si senta offeso se non mi è venuto in mente, o se - nel mio immaginario - ho cannato la descrizione... da questa parte del monitor mi è sembrato cosi...

• Ciao.

E' un piacere leggere la maggior parte di quelli che scrivono in questo Forum.

Devo dire che è interessante, come giochino...

Grazie per aver condiviso questo tuo "pensiero", soprattutto per la scelta degli utenti (nomi che io non ho messo). Come già detto io son qui da poco più di due mesi, ovviamente non potevo avere una "visione" più larga, e comunque fatto da te che è molto più tempo che ci sei è un piacere leggerlo. ;)

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Matrimoni di stocavolo :) 58

• Saritta
    2. Risposte
      58
      Visualizzazioni
      1.6k
      58
    3. bruno_blasco