Anzi, sentirà di aver vinto, visto che il suo scopo era innervosirlo (e direi che c'è riuscito benissimo!).
Come venerdì ho perso 4 "amici" in una botta sola: chiedo un parere
-
-
-
Si vabbé, in questo caso però i presenti avranno pensato che mpoletti ha qualche problema e ha avuto una reazione esagerata a abbandonare il torneo. Io penserei così. Non è che questo tizio si sarà sentito "rimesso a posto".
Quello con cui giocava ha ottenuto quello che voleva. E ribadisco, se avessi un giocatore di qualunque forma agonistica che compete provocando gli avversari lo escluderei a priori da una squadra. Lo spirito di qualunque forma di sport o attività è tutto fuorché la provocazione e l'arroganza.
Il fatto di aver bloccato gli amici secondo me è stato un errore. Ma posso capire che al momento la rabbia era tanta pertanto io, piuttosto che farmi male da solo, per colpa della prevaricazione di terzi, faccio passar la voglia a terzi affrontandolo a muso duro, e rimettendolo al suo posto.
-
Divertente il test però mi sembra un'americanata... mi sono preso un break di 10 minuti e mi è uscito questo (l'ho tradotto con Transate).
Il tuo tipo di personalità è:
Attivista.
In quanto ENFP (Attivista), sei una forza vibrante di entusiasmo, creatività e idealismo. La tua mente è un vortice costante di idee e possibilità, una più eccitante dell'altra. Affronti la vita con un'energia contagiosa che attira gli altri verso di te, il tuo carisma e il tuo genuino interesse per le persone ti rendono un connettore naturale e una forza ispiratrice.
La tua curiosità non conosce limiti e hai un appetito insaziabile per nuove esperienze e prospettive. Questa apertura mentale, unita alla tua vivida immaginazione, ti permette di vedere potenzialità e opportunità dove altri potrebbero non vederle. Non sei solo un sognatore, però: sei un sognatore con una missione, spinto da un desiderio profondo di rendere il mondo un posto migliore.
Scusate l'off topic ma mi aveva incuriosito.
-
Mostra di Più
Divertente il test però mi sembra un'americanata... mi sono preso un break di 10 minuti e mi è uscito questo (l'ho tradotto con Transate).
Il tuo tipo di personalità è:
Attivista.
In quanto ENFP (Attivista), sei una forza vibrante di entusiasmo, creatività e idealismo. La tua mente è un vortice costante di idee e possibilità, una più eccitante dell'altra. Affronti la vita con un'energia contagiosa che attira gli altri verso di te, il tuo carisma e il tuo genuino interesse per le persone ti rendono un connettore naturale e una forza ispiratrice.
La tua curiosità non conosce limiti e hai un appetito insaziabile per nuove esperienze e prospettive. Questa apertura mentale, unita alla tua vivida immaginazione, ti permette di vedere potenzialità e opportunità dove altri potrebbero non vederle. Non sei solo un sognatore, però: sei un sognatore con una missione, spinto da un desiderio profondo di rendere il mondo un posto migliore.
Scusate l'off topic ma mi aveva incuriosito.
Il responso mi sembra che ti corrisponda molto, per quello che mi arriva di te

-
Ciao posso chiederti a che livello giochi? Una situazione del genere non mi sembra molto da "scacchi", io stesso giocavo e gioco ancora a scacchi su vari siti e non mi è mai capitato di vedere un comportamento simile, sono basito. Se vuoi continuare a giocare puoi farlo anche online e ci sono tanti modi per farlo perché giocare a scacchi è veramente bello, non rinunciare per una sciocchezza simile.
-
Ciao posso chiederti a che livello giochi? Una situazione del genere non mi sembra molto da "scacchi", io stesso giocavo e gioco ancora a scacchi su vari siti e non mi è mai capitato di vedere un comportamento simile, sono basito. Se vuoi continuare a giocare puoi farlo anche online e ci sono tanti modi per farlo perché giocare a scacchi è veramente bello, non rinunciare per una sciocchezza simile.
Amen.
-
Ciao posso chiederti a che livello giochi? Una situazione del genere non mi sembra molto da "scacchi", io stesso giocavo e gioco ancora a scacchi su vari siti e non mi è mai capitato di vedere un comportamento simile, sono basito
Hawake, scusa il ritardo con la risposta. Sia io che il mio avversario giochiamo da un paio d'anni.
quello che non capisco è il soggetto della tua domanda. Chiarisco: ti ha lasciato basito il mio comportamento oppure quello del mio avversario?
-
Con una spocchia da campionato mondiale, l'avversario mi ricorda le regole.
Bastava rispondere: fai il tuo gioco e io faccio il mio. Gioca e non rompere.
Al limite, inclinare il re per arrendersi in quella partita, ma comunque restare nel club. Con gli amici
-
Bastava rispondere: fai il tuo gioco e io faccio il mio. Gioca e non rompere.
Al limite, inclinare il re per arrendersi in quella partita, ma comunque restare nel club. Con gli amici
Mi permetto di intervenire per esperienza personale (è successo anche a me di avere reazioni "eccessive").
Hai perfettamente ragione su questo: la risposta che avresti dato sarebbe stata perfetta, non offensiva ma al tempo stesso avrebbe messo al suo posto il giocatore. E non avrebbe compromesso il rapporto con gli altri presenti.
Purtroppo, però, non tutti hanno una risposta ideale sul momento; inoltre, bisogna guardare il pregresso di una persona: se si sono accumulate delusioni, se ci si sente sempre messi su un piano B, non ci si sente mai bene voluti e considerati, si arriva a un punto di "scoppio".
Ovviamente non bisogna fare le vittime, ci mancherebbe: è importante avere consapevolezza del problema e capire come uscirne.
Va fatto un lavoro di gestione delle proprie emozioni, ma bisogna anche cercare di migliorare le interazioni sociali per circondarsi di persone con le quale stringere un vero rapporto di affetto.
Questo almeno è il mio pensiero. Ovviamente non è facile, anche se per qualcuno tutto ciò risulta molto naturale e banale.
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-

-
Matrimoni di stocavolo :) 58
- Saritta
-
- Risposte