Quando un piccolo gesto lascia un grande segno...

• Ultimamente stavo pensando ad alcuni momenti particolari della mia vita e ho deciso di fare questa domanda:

Qual è un gesto che qualcuno vi ha fatto, apparentemente insignificante per loro, ma che per voi ha avuto un grande impatto?

Se vi viene in mente qualcosa, sarei curiosa di sentirlo. Che si tratti di un'esperienza positiva o negativa, penso che sia interessante condividere momenti del genere.

• Qubit

Approvato il thread.
  • A me ciò che ha cambiato tutto è stato l'insignificante: "Vuoi essere la mia fidanzata?", fatto con il vero e genuino intento di stare insieme. Può sembrare sciocco, ma solo un ragazzo me lo ha effettivamente chiesto ed è il mio attuale compagno. Gli altri volevano prendere senza dare, il famoso "senza impegno", oppure, peggio ancora, per convincermi mi mentivano dicendo di essere seri, ma non lo erano.

Credo che una semplice qualità, che è difficile trovare al giorno d'oggi, sia proprio l'allineamento: il dire una cosa, volerla e farla.

• Credo d'aver già raccontato questo episodio in questo forum, ma di fatto è la prima immagine che mi è venuta in mente.

Ero sull'autobus, in gita, alle superiori. Qualche sedile più avanti del mio una ragazza che mi sarebbe piaciuto considerare amica. L'autobus si ferma in autogrill per una sosta prima di raggiungere la meta. Ci alziamo dai nostri posti per scendere, ci mettiamo in fila lungo il corridoio. Camminiamo lentamente, tranne questa ragazza, che si ferma. Quando arrivo a un metro da lei fa un gesto, un movimento brusco, voleva aggredirmi fisicamente. Si ferma, si gira di nuovo, inizia a camminare lungo il corridoio e scende, davanti a me.

Non ho mai capito cosa, di me, l'abbia spinta ad agire in quel modo: non ci parlavamo che lo stretto indispensabile per questioni di scuola, mi era simpatica, quella mattina non ci eravamo scambiate nemmeno un ciao.

Mi ha insegnato che si può odiare qualcuno semplicemente perché esiste, non è necessario che ci sia una ragione, un pregresso.

Ci ho messo altri 25 anni per imparare che possiamo amare noi stessi per lo stesso motivo, senza condizioni, senza performance, solo perché siamo così come siamo.

"Jesus died for somebody's sins but not mine"

• Per me tutti i piccoli gesti lasciano un grande segno.

Che sia una parola gentile, un abbraccio inaspettato, un fiore regalato.

E' che purtroppo i piccoli gesti sempre meno vengono fatti e sempre meno vengono apprezzati.

Mentre invece è proprio racchiusa nella semplicità dei piccoli gesti la vera essenza della vita.

"Niente limiti, Solo orizzonti..."

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. A proposito del gruppo Facebook "Mia Moglie" 476

• giuseppex
    2. Risposte
      476
      Visualizzazioni
      16k
      476
    3. Alba Cremisi