Come già accennato in alcuni thread, io ho sofferto di bullismo per molti anni, quando frequentavo le scuole.
Alle elementari, un mio compagno (che poi divenne il mio aguzzino) cominciò a prendermi in giro dal terzo anno. Tutto cominciò da quando assistetti a una litigata tra due compagni, all'epoca. Io andai da loro per vedere cosa stava succedendo e, quando mi avvicinai, questi ex compagni di classe mi misero in mezzo.
Iniziarono a dire: "Chi preferisci tra me e lui?". Dato che continuavo a dire "entrambi", perché non sapevo chi nominare, alla fine scelsi la persona sbagliata. Questo errore mi costò caro, perché il ragazzino che divenne il mio aguzzino mi rese la vita un inferno fino alla fine delle medie, con scherzi vari.
Questi scherzi e prese in giro influenzarono molto anche le relazioni, perché alle superiori non riuscii a legare quasi con nessuno, se non con pochi compagni.
Il secondo e il terzo anno delle superiori sono stati i peggiori per me. Venivo preso in giro per vari motivi: aspetto fisico, voce, gusti musicali (all'epoca ascoltavo la musica metal ed ero fissato con il genere emo).
Al secondo anno mi feci bocciare apposta perché non ne potevo più delle battute che mi facevano i compagni e mi ritrovai in una classe con ragazzi diversi. Pensavo di trovarmi finalmente bene, in una classe più tranquilla, ma così non fu. Le prese in giro furono sempre le stesse delle precedenti: aspetto estetico, voce, musica.
A parte questo, secondo voi, cosa porta una persona a prendere in giro un'altra? Quali potrebbero essere le ragioni, rimanendo in tema scolastico?