Tradimento della donna... ma anche dell'uomo

  • Quindi si preferisce tradire piuttosto che lavorare per ritrovarli?

    Evidentemente sì.


    Non ti so spiegare ma si arriva a un momento nella coppia dove la comunicazione diventa difficile. È come se le persone preferissero tradire piuttosto che affrontare la realtà. Riparare una coppia richiede tempo e anche la possibilità che la relazione finisca e al giorno d'oggi nessuno vuole divorziare con quel che costa...

  • Non saprei, ma anni fa pensavo fossero più gli uomini a tradire, ora invece credo siano di più le donne.

    Non avendo i "numeri alla mano" (che non esistono, visto che di clandestinità si parla), anche secondo me siamo su un 50/50, non ne farei tanto una questione di genere, al giorno d'oggi è tutto un unico calderone.

    Tra l'altro, spesso le due persone amanti coinvolte sono entrambe già impegnate. Cioè mi pare di notare che la persona X sposata tenda a tradire con la persona Y anch'essa sposata.


    "atteggiamenti alquanto provocatori di donne sposate verso gli uomini"


    Già, qui si apre un mondo proprio.

    Si aprirebbe la questione di quale sia il "limite" oltre il quale si può parlare di tradimento.

    Io penso che molto stia nell'intenzione. La suddetta amica che citavo, lungi da me parlare male di lei, ma su questo argomento sa come la penso, ecco, lei per trovare tutte quelle "occasioni", ci giurerei che si poneva in un atteggiamento estremamente aperto e magnetico. Conta molto l'atteggiamento.


    le donne rimangono talmente "abbindolate" da queste attenzioni

    Fa riflettere anche questo esasperato e smanioso bisogno di conferme, di attenzioni, dici che sia legato in parte alla competizione odierna e al non sentirsi mai "abbastanza"? Un'insicurezza di fondo, o valori distorti che alla fine mettono sempre al centro la bellezza fisica e il terrore dell'invecchiamento? Comprendo in parte questo bisogno di attenzioni. Ma a questo punto, viene da pensare che per qualcuno pesino di più le attenzioni fameliche di chiunque abbia fame, piuttosto che lavorare un po' sull'amor proprio... Per carità, il complimento e l'apprezzamento fanno piacere se fatti con classe e gentilezza, ma un altro discorso è svendersi e tradire per un briciolo di attenzioni. Piuttosto, restare libere e godersi in serenità queste emozioni, però guarda caso manca il coraggio di scendere a patti con una dose di solitudine...

  • Tirando le somme, senza parlare della mia storia: ci sono situazioni (a volte pratiche, a volte psicologiche eprsonali o altrui) che portano a tradire.

    Per me, non è una giustificazione.

    Siamo persone, ognuna con una sua testa, ognuna con ideali, in grado di comprendere cosa è e cosa comporta un tradimento.

    Se una persona non sta più bene nella sua relazione, deve lasciare, per se stesso, per ritrovare un proprio equilibrio ed una nuova strada,

    ma pure per l' altro, per permettergli la stessa cosa.

    C'è egoismo, c'è opportunismo, c'è menefreghismo, c'è tanta superficialità.


    La verità, è che è la via più "semplice" per evadere, per distrarsi, per non pensare ai problemi e alle bollette da pagare a casa.

    Distrazione che dura quanto una stella cadente, per poi tornare a casa con la faccia tosta, dare un bacio al marito a mettersi a letto

    accanto a lui.


    La vita è breve, non va persa e non va fatta perdere.

    "Niente limiti, Solo orizzonti..."

  • Tirando le somme, senza parlare della mia storia: ci sono situazioni (a volte pratiche, a volte psicologiche personali o altrui) che portano a tradire.

    Allora, ho citato questa casistica perché dentro di me non posso non riconoscere che - come scrivevo - non tutte le scelte umane sono giuste e razionali, non abbiamo tutti la stessa storia, sensibilità, esperienza, ecc. Quindi per quanto abbia le idee abbastanza chiare in merito, lascio questo spiraglio di incertezza al comportamento umano, perché è un dato di fatto.


    Sottolineo però che conta molto l'atteggiamento. Come ci si pone, cosa si fa trasparire. In parole povere, in moltissimi casi c'è sotto una ricerca attiva dell'occasione "che porta a tradire". Parlo in parte anche per esperienza: non sono sempre stata uguale, non sono sempre stata coinvolta allo stesso modo nelle mie relazioni, ho maturato opinioni nel corso degli anni passando attraverso a periodi sicuramente molto più immaturi emotivamente. Non dico di aver raggiunto la saggezza :D ne ho di strada da fare! Però sicuramente la me di ora non è la me di 10 anni fa, e nemmeno quella che sarò tra altri 10 anni.

    Quindi sono consapevole di come mi pongo o mi sono posta in passato: perciò dico che nella grande maggioranza dei casi, se c'è un minimo di consapevolezza, uno dovrebbe avere almeno l'onestà di riconoscere che se l'è andata a cercare, o che non aspettava altro... difficilmente le cose piovono dal cielo.

  • La verità, è che è la via più "semplice" per evadere, per distrarsi, per non pensare ai problemi e alle bollette da pagare a casa.

    Distrazione che dura quanto una stella cadente, per poi tornare a casa con la faccia tosta, dare un bacio al marito a mettersi a letto

    accanto a lui.

    C'è un aspetto della natura umana che non vogliamo vedere...


    Se ti senti in pericolo sei pronto ad aggredire o a mettere in atto delle strategie per proteggerti

    Per alcune persone la strategia è il tradimento. A volte è sopravvivenza.

    Immagina un uomo che ama andare con le donne transessuali. È una cosa che sua moglie NON potrà mai dargli. Mai.

    Che si fa?

    Tradisce o reprime il desiderio.

    Forse tradisce.

    È giusto? No.

    È bello? No.

    Va lasciato? Sì.

    E perché non ne parla con la moglie?

    Perché per un uomo affrontare un discorso simile sarebbe difficile.


    Sarebbe molto più semplice se quell'uomo fosse libero di esprimere la sua preferenza sessuale e viverla liberamente. In una società dove viene accettato. Invece di nascondersi e fingere una sessualità che non gli appartiene.

  • Questo esempio però non c'entra nulla con il tradimento (e si rischia di andare fuori tema) sono due questioni decisamente diverse.

    Questa è una preferenza sessuale repressa, per tutte le questioni della società del caso.

    Io parlo di tradimento classico, una donna che va con un altro uomo, tradimento semplice.

    E' una scelta, su questo credo che siamo tutti d'accordo, che non ha nulla a che vedere con orientamenti e preferenze sessuali.

    Se vuole, in questo caso, può benissimo dirlo al marito e lasciarlo.

    Ma non lo farà, finché la situazione le sta comoda, o fino a quando il marito non la scopre, o fino a quando l'amante non se la prende.

    Difficilmente sarà lei a prendere l'iniziativa di lasciare, per quanto sento in giro.

    "Niente limiti, Solo orizzonti..."

  • Questo esempio però non c'entra nulla con il tradimento ( e si rischia di andare fuori tema) sono due questioni decisamente diverse.

    Questa è una preferenza sessuale repressa, per tutte le questioni della società del caso.

    Io parlo di tradimento classico, una donna che va con un altro uomo, tradimento semplice.

    E' una scelta, su questo credo che siamo tutti d'accordo, che non ha nulla a che vedere con orientamenti e preferenze sessuali.

    Se vuole, in questo caso, può benissimo dirlo al marito e lasciarlo.

    Le vie del tradimento sono infinite!

    io ho riportato un caso di possibile tradimento.

    Non capisco perche non dovrebbe rientrare in una casistica.

    Ho come l'impressione che si voglia incasellare a tutti i costi il tradimento in una dinamica dove uno dei due è solo un vigliacco e senza spina dorsale (e sono anche d'accordo su questo).

    Se vai a vedere ognuno ha la sua motivazione più profonda condivisibile o meno.

    A volte è difficile accettare che le persone possano avere dei motivi dietro delle scelte non moralmente accettabili.

  • io ho riportato un caso di possibile tradimento.

    Si, ma come detto è un caso limite, non certo diffuso.

    Inoltre, il thread è più concentrato sul tradimento della donna verso l'uomo.


    A volte è difficile accettare che le persone possano avere dei motivi

    Esatto, proprio perchè per me non ci sono motivi che possano giustificarlo.

    Il tradimento non ha alcuna giustificazione.


    Però ecco, ora che mi ci fai pensare, molto probabilmente è così diffuso perchè è semplicemente giustificato, anche dalle più futili motivazioni.

    Noia, routine, ecc...


    Non sono qui per giudicare i pensieri di nessuno, ma semplicemente per chiacchierare e confrontarci per capire, in linea generale, cosa ne pensa la gente del tradimento, pratica sempre più diffusa.

    "Niente limiti, Solo orizzonti..."

  • La vita è breve, non va persa e non va fatta perdere.

    Quelli che tradiscono fanno però lo stesso ragionamento.

    Siccome la vita è breve va goduta fino in fondo, come dice il detto "ogni lasciata è persa", quindi si cerca di prendere tutto e di vivere più esperienze appaganti possibili, poi le conseguenze...

    Si vedrà. ^^


    Ahimè oggi si vuole tutto e subito.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

    1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. A proposito del gruppo Facebook "Mia Moglie" 476

      • giuseppex
    2. Risposte
      476
      Visualizzazioni
      16k
      476
    3. Alba Cremisi

    1. La giornata perfetta? 36

      • Andre73
    2. Risposte
      36
      Visualizzazioni
      1.4k
      36
    3. Ailene

    1. Tradimento della donna... ma anche dell'uomo 92

      • Horizon
    2. Risposte
      92
      Visualizzazioni
      2.3k
      92
    3. fran235

    1. Cosa spinge i bulli a prendere in giro? 34

      • Lu_Ca
    2. Risposte
      34
      Visualizzazioni
      851
      34
    3. Andre73

    1. Gli evitanti esistono davvero? 5

      • Stregatta@
    2. Risposte
      5
      Visualizzazioni
      166
      5
    3. Stregatta@

    1. Telefonate personali sul luogo di lavoro 16

      • mpoletti
    2. Risposte
      16
      Visualizzazioni
      478
      16
    3. Andrea70