Mi sento sola e sono depressa per questo

• Ho idealizzato troppo una persona e, quando ho avuto modo di vedere com'era veramente, ne sono rimasta troppo delusa. Non ho incontrato questa persona, la seguivo solo sui social e, dopo del tempo che pensavo facesse per me, mi sono accorta che non era così. Non riesco a trovare la persona che faccia per me e mi sento molto triste.

Mi sento sola e sono depressa per questo. Che tipo di persone ci sono su questo forum? Mi hanno detto che sui forum ci scrivono solo i malati ormai, ma è possibile? C'è anche gente che sta bene come me? Che parere mi date?

• Qubit

Approvato il thread.
  • Ho idealizzato troppo una persona e, quando ho avuto modo di vedere com'era veramente, ne sono rimasta troppo delusa. Non ho incontrato questa persona, la seguivo solo sui social e, dopo del tempo che pensavo facesse per me, mi sono accorta che non era così. Non riesco a trovare la persona che faccia per me e mi sento molto triste.

Mi sento sola e sono depressa per questo. Che tipo di persone ci sono su questo forum? Mi hanno detto che sui forum ci scrivono solo i malati ormai, ma è possibile? C'è anche gente che sta bene come me? Che parere mi date?

Ma che vuol dire malati? Che vuol dire sano?

Incontro nella clinica dove lavoro un sacco di persone con disturbi di ansia, depressione, burn out, ecc. Personalmente, quelli veramente fuori di testa saranno un 10% (cioè dove la malattia psichiatrica è più invalidante), il resto molte volte è solo gente comune.

Siamo tutti malati alla fine, ma la malattia non descrive chi siamo.

Questa persona di cui parli, l'hai mai vista di persona? O hai idealizzato tutto?

• Me lo hanno detto una psichiatra e una psicologa che conosco, ma di cui non sono paziente. Non sono paziente di nessun tipo di queste figure. Mi hanno detto di evitare questi siti perché sono pieni di persone con problemi. Ma io non so con chi parlare e mi servirebbe usare un forum.

Se parti già cosi prevenuta solo per "sentito dire", allora non so, io ritengo che le cose vogliano provate sulla "propria pelle", quindi se vuoi raccontare un pò quel che ti è successo, sicuramente ci sarà qualcuno che ti legge e magari ti risponderà.

Se poi tu su questo forum non ti trovi bene e non trovi quello di cui hai bisogno, puoi sempre abbandonare. :)

"Niente limiti, Solo orizzonti..."

• Che tipo di persone ci sono su questo forum? Mi hanno detto che sui forum ci scrivono solo i malati ormai, ma è possibile? C'è anche gente che sta bene come me? Che parere mi date?

Ci sono persone tutte accomunate dall'avere ansia, in forme diverse: da chi riesce a gestirla bene e a conviverci per una buona fetta della sua vita, a chi ne è sopraffatto e fatica a vivere.

In generale, si affrontano problematiche relative a disturbi di coppia, problemi con il lavoro, problemi di solitudine. Non ci sono casi gravi, si tratta solitamente di persone bene inserite nella società (a parte il sottoscritto :grinning_face_with_smiling_eyes:)

Se invece la domanda e' sapere se il forum è tossico, la risposta è: no, non è tossico. In genere ci si rispetta.

• Mi sento sola e sono depressa per questo. Che tipo di persone ci sono su questo forum? Mi hanno detto che sui forum ci scrivono solo i malati ormai, ma è possibile? C'è anche gente che sta bene come me? Che parere mi date?

Sui forum ci scrivono solo i malati?

Dovresti provare i social allora. X, certi gruppi di Facebook, la altro che malati :D :D :D

Scusa se rido ma la trovo un'affermazione quantomeno ridicola.

I forum sono accomunati dalla presenza di persone che sono li per lo stesso scopo, che sia per discutere di problemi d'ansia, cinema, astronomia o calcio. E questo li rende molto superiori per qualità a qualsiasi generico social.

Anche io sono molto solo, non ho amici stabili, e quest'anno pur avendo a disposizione le ferie non ho fatto neanche vacanza, e sono molto triste per questo.

Se ti può consolare dal 2019 ho dormito fuori casa due notti: una per lavoro e una di ricovero in ospedale per un piccolo intervento. E non faccio una vera vacanza dal 2018.

• Se ti può consolare dal 2019 ho dormito fuori casa due notti: una per lavoro e una di ricovero in ospedale per un piccolo intervento. E non faccio una vera vacanza dal 2018.

Mi dispiace... io l'ultima vacanza l'ho fatta di 3 giorni da solo nel 2023. Ma anche gli anni precedenti le avevo fatte da solo.

Tu come mai? Mancanza di ferie/denaro o solitudine, depressione?

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Ennesima estate trascorsa in casa 69

• sempretriste_
    2. Risposte
      69
      Visualizzazioni
      3.7k
      69
    3. aconito