Messaggi di bruno_blasco

Anch'io opterei per la via di mezzo: cercare di garantirmi un benessere economico per il futuro, per avere delle risorse da sfruttare, ma anche cercherei di godermi il presente. Non tanto con oggetti materiali, che sono comunque destinati a usura e a perdita di valore, quanto con le esperienze: viaggi, concerti, mangiare bene. Cose che restano nei ricordi insomma.

Una cosa su cui mi concentrerei è l'abitazione: cercherei di migliorarla, oppure di cambiarla per prenderne una più confortevole per il futuro. Ad esempio ascensore al posto delle scale, sanitari e docce predisposte per eventuali difficoltà a camminare, cose così.

Io ho quasi 27 anni e potrei essere troppo vecchio per cercare altro

Stai scherzando vero?

Non so in che zona abiti e che possibilità ci sono, ma non sei affatto vecchio per cambiare lavoro.

O vuoi restare li per altri 35 - 40 anni fino alla pensione?

Anzi, hai proprio l'età giusta per iniziare una nuova esperienza.

E a noi è andata ancora bene, perchè a parte le trote, l'unico altro scherzo è stata la camera da letto letteralmente piena di palloncini :)

Decisamente bene. Non sono sposato e non ho mai partecipato a questi scherzi. Ma tre di cui sono a conoscenza:

1) appartamento degli sposi al secondo piano, scala esterna con tutti i gradini occupati da bicchieri di plastica pieni d'acqua

2) pellicola trasparente a ricoprire il water

3) dado da cucina nella cipolla della doccia

Non voglio essere troppo pedante e mettere questa discussione in una sezione dai temi psicologici, ma avrei una curiosità.

Immaginate la seguente scena. State vivendo un periodo molto stressante: questa sera avete proprio voglia di rilassarvi e divertirvi contemporaneamente.

Aggiungiamoci un po' di pepe, tanto per ridere: sapete che - se non fate qualcosa - domani dedicherete una canzone di Marco Masini a chiunque incontrerete. Alle donne un brano, agli uomini un altro.

Okay ragazzi: qual è il programma della serata?

Cinema. Magari due di fila. Da solo, buio in sala, cervello dedicato SOLO a seguire il film. Per me non c'è nulla di meglio.

Ho investito molto più di quello che posso permettermi di perdere per uscire dalla mia situazione familiare, mi sono perfino indebitato per farlo, quindi non posso stare tranquillo a lasciarli lì... La seconda stupidaggine che ho fatto sono stati alcuni investimenti troppo rischiosi che stanno andando male, e sono salvo solo perché altri stavano andando bene. Spero in una ripresa quest'anno per vendere tutto perché da gennaio in Italia aumentano le tasse a un terzo del guadagno, follia pura...

Concordo con quanto scritto da Liaison.

Prima cosa negli investimenti è non lasciarsi prendere dall'emotività del momento. Calma e razionalità sono le prime cose da avere. Capisco che dirlo così sia facile, ma le emozioni vanno sempre lasciate fuori da affari e investimenti.

Ho rischiato tutto e di più ma almeno sono sempre stato lontano da strumenti che non conosco come leve, bot, margin, futures, ecc, e i miei assets li ho tutti.

Anch'io ho investito qualcosina in cripto, dal 2019 al 2022, e attualmente sono in forte guadagno.

Le cripto, parlo soprattutto di Bitcoin, le devi pensare come investimento a lungo termine. Il loro valore è sicuramente destinato ad aumentare, perché per come è stato ideato la disponibilità sarà sempre minore.

Se non ti servono per vivere lasciali investiti.

Oggi compie 70 anni questo signore qua.

Non sempre apprezzato come dovrebbe essere, secondo me ci dovrebbero essere più artisti come lui. Soprattutto di questi tempi.