Ciao a tutti, volevo chiedervi cosa pensate riguardo al poliamore, non la relazione aperta, non lo scambismo, ma il vero poliamore come filosofia di relazione.
Secondo vuoi può funzionare o è solo una scusa per avere più partner allo scoperto?
Ciao a tutti, volevo chiedervi cosa pensate riguardo al poliamore, non la relazione aperta, non lo scambismo, ma il vero poliamore come filosofia di relazione.
Secondo vuoi può funzionare o è solo una scusa per avere più partner allo scoperto?
Per me non può funzionare per tutta una serie di ragioni pratiche:
1) quanti partner si possono avere? Perché se penso che io ho due partner e il mio compagno altri 2, siamo già in 6...e poi se ci mettiamo i compagni dei compagni...
Iniziamo a essere troppi.
2) la compagna del mio compagno è mia compagna? Come la gestiamo? Cioè io e lei non siamo nulla? Nemmeno amiche? Non la conosco? E se mi sta sul catzo?
3) con chi vivo? Con lui o con l'altro? E se l'altro ha altre compagne, loro vivono con noi e il mio compagno?
4) se un giorno all'improvviso ho bisogno di lui e lui è gia impegnato con l'altra fidanzata. Che fa? Lascia lei per raggiungermi?
Insomma, queste sono le prime cose che mi vengono in mente e che mi fanno pensare che la poligamia non sia fattibile per me.
Però credo che una persona possa amare piu persone, il poliamore esiste
Ma non si è mai sviluppato proprio perché ingestibile
Va bene, tanto ci sono io che riporto la media alla normalità.
Ciao a tutti,
volevo chiedervi cosa pensate riguardo al poliamore, non la relazione aperta, non lo scambismo, ma il vero poliamore come filosofia di relazione.
Per me è una condizione che non esiste (così come la relazione aperta e lo scambismo).
Mi piace essere Unica per un uomo e mi piace che lui sia Unico per me.
Mostra di Piùper me non può funzionare per tutta una serie di ragioni pratiche:
1) quanti partner si possono avere? Perché se penso che io ho due partner e il mio compagno altri 2, siamo già in 6..e poi se ci mettiamo i compagni dei compagni..
Iniziamo a essere troppi.
2) la compagna del mio compagno è mia compagna? Come la gestiamo? Cioè io e lei non siamo nulla? Nemmeno amiche? Non la conosco? E se mi sta sul catzo?
3) con chi vivo? Con lui o con l'altro? E se l'altro ha altre compagne, loro vivono con noi e il mio compagno?
4) se un giorno all'improvviso ho bisogno di lui e lui è gia impegnato con l'altra fidanzata. Che fa? Lascia lei per raggiungermi?
Insomma, queste sono le prime cose che mi vengono in mente e che mi fanno pensare che la poligamia non sia fattibile per me.
Però credo che una persona possa amare piu persone, il poliamore esiste
Ma non si è mai sviluppato proprio perché ingestibile.
Da ignorante in materia, posso dire che si basa sulla condivisione di intenti. Nel senso che se l'accordo è di rimanere circoscritti entro un numero x di partner quello deve rimanere. Poi penso sia fisiologico un limite, perché le relazioni necessitano di essere coltivate e vissute, non solo consumate a letto. Da gestire, e di fondamentale importanza, secondo me, dovrebbe essere l'armonia di tutti. Se non si va d'accordo con qualcuno sicuramente non può reggere la relazione allargata, già si fatica in due!
Però mi è sempre affascinato la sincerità con cui deve essere gestito questo tipo di relazione, che spesso non è scontata nella monogamia.
Per me è una condizione che non esiste (così come la relazione aperta e lo scambismo).
Mi piace essere Unica per un uomo e mi piace che lui sia Unico per me.
Ovvio che se non c'è interesse e la predisposizione non può essere attuata.
Siamo cresciuti in un società che "impone" la monogamia, quindi è più che naturale e capibile un certo scetticismo o rifiuto verso altre forme di relazioni. E va benissimo così.
Quello che mi chiedo è come fai a stabilire il limite di partner.
Se all'improvviso conosci un altra persona che ti piace come le due partner che già hai?! Che fai non la conosci?
Questo mi chiedo.
Anche perché se lui è poliamoroso, lo dovrei essere anche io e anche io dovrei avere più partner.
Altrimenti non è poliamore... è lui che se la fa con altre donne. È la poligamia alla vecchia maniera. Un uomo con piu partner...
Mostra di PiùQuello che mi chiedo e come fai a stabilire il limite di partner.
Se all'improvviso conosci un altra persona che ti piace come le due partner che già hai?! Che fai non la conosci?
Questo mi chiedo.
Anche perché se lui è poliamoroso, lo dovrei essere anche io e anche io dovrei avere più partner.
Altrimenti non è poliamore... è lui che se la fa con altre donne. È la poligamia alla vecchia maniera. Un uomo con piu partner...
Io non ho esperienze in questo mondo e non so se ne sono in grado, però ero curioso di avere i vostri punti di vista.
Poi non è detto che per forza debba essere l'uomo che viaggia con più donne, potrebbe essere benissimo la donna che è innamorata di due uomini e che vivano bene così in tre. Da un punto di vista logico potrebbe andare all'infinito, ma considerando la vita reale, tra lavoro e altri impegni, non so quanti partner una persona possa avere...poi sono contento per chi ci riesce!
Allora parliamo di inserire un terzo componente in una coppia, ciò significa che uno dei due è monogamo e l'altro poliamoroso.
Per me questo è un grandissimo NO. Non accetterei mai una donna nella mia coppia. Come lui non accetterebbe mai un uomo.
Per poliamore io intendo che entrambi possiamo avere più partner.
Ovvio che se non c'è interesse e la predisposizione non può essere attuata.
Siamo cresciuti in un società che "impone" la monogamia, quindi è più che naturale e capibile un certo scetticismo o rifiuto verso altre forme di relazioni. E va benissimo così.
Più che scetticismo o rifiuto per me è proprio una condizione in cui non si può parlare di amore, non ha nulla a che vedere con l'amore, ma semplicemente è una "roba fisica", "lascia il tempo che trova".
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Hai trovato quello che cercavi?
In caso contrario sappi che puoi effettuare una ricerca all'interno delle decine di migliaia di discussioni presenti sul Forum di NienteAnsia, tra le quali troverai senz'altro una risposta a ciò che cerchi.
Prova.