Avete mai fatto qualcosa di folle per una persona?

• Horizon La maggior parte delle donne pensa che tale dono abbia quel significato, poi può non essere così, ma viene anticipato da una frase per evitare ogni forma di equivoco.

aconito Il gesto è stato veramente bello, ma per evitare ogni forma di fraintendimento ti consiglio (come faccio anch'io) di cercare su Google come comportarsi. Anche perché non tutti nasciamo imparati, e fare una piccola ricerca fa sempre bene a noi. Se non te la senti di dire a parole quello che pensi, lo puoi sempre scrivere su un biglietto.

Credo sia doveroso fare delle distinzioni.

In questo caso, aconito ha molto semplicemente donato un fiore ad una donna.

Diverso se le avesse donato una dozzina (ma anche meno) di rose rosse a stelo lungo.

Nessuno nasce imparato in nulla, sono le esperienze che insegnano, non il Sig. Google.

È l'educazione, le buone maniere, il rispetto e la capacità e la volontà di fare tesoro di questi piccoli gesti, senza pensare sempre a secondi fini o a mettere per forza etichette. Si ringrazia e si accetta, in qualunque forma quel fiore viene donato.:)

(Ok, io adoro i fiori, tutti, dalla Veronica comune, passando per il Girasole e fino alla Rosa e per me dare e ricevere un fiore è un gesto meraviglioso).

"Niente limiti, Solo orizzonti..."

• Scusami non ti seguo... ora il problema sarebbe donare un fiore ad un terzo appuntamento quando ci sono alcuni, senza alcun intento di giudizio, che al terzo (ma anche al primo incontro) fanno già sesso? Ma sul serio?

Il terzo incontro da app (idem per il secondo, ma alla fine anche per il primo) è soltanto il parallelo che mi è venuto più facile per visualizzare un contesto come quello tratteggiato da Aconito, in cui la conoscenza tra i due è ancora molto superficiale e la lei dà per scontato che, se ci si continua a vedere, ciò accada perchè c'è l'interesse reciproco a coltivare una relazione sentimentale.

E allora mi chiedevo: ma quale donna, in quel contesto, non sarebbe rimasta un po' scioccata/confusa (negativamente) dalla particolarità dell'omaggio, senza per questo dover essere una cafona o una insensibile?

Il gesto in sè è carinissimo, se ne conosci le motivazioni intime di Aconito; ma se Tizia non le conosce perchè non si conoscono abbastanza tra loro, e inoltre è convinta che A. la stia corteggiando, dico che io questa donna la capisco eccome.

E capisco la domanda "ma è per me?" che lei ha rivolto ad A. quando lui le ha porto la rosa, giacchè il suo confezionamento poteva benissimo far pensare (per dire) che lui volesse portarla sulla tomba della nonna.

Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

• Non si può cambiare il significato di certi gesti. Quando un uomo regala dei fiori, per tutti, anche per gli altri uomini, viene visto come qualcosa di romantico. Anche i post sui social dicono di non regalare fiori alle donne, perché non apprezzano più questo gesto romantico. Senza considerare che abbiamo Google, certe volte può essere utile.

• E allora mi chiedevo: ma quale donna, in quel contesto, non sarebbe rimasta un po' scioccata/confusa (negativamente) dalla particolarità dell'omaggio, senza per questo dover essere una cafona o una insensibile?

Addirittura scioccata? Dovrebbero essere altre situazioni a scioccare, non certo questa.

E sì, ribadisco a mio parere che lei è stata una cafona perché i miei genitori mi hanno insegnato che un regalo, qualunque esso sia, si accoglie con benevolenza, comprendendo l’intenzione genuina che sta dietro al gesto. Poi lei in un secondo momento avrebbe potuto chiarire con lui l’intenzione di rimanere soltanto amici.

Dire “lascialo in macchina che ti profuma l’abitacolo” è da zotici, mi dispiace.

se ne conosci le motivazioni intime di Aconito

Anche se non le conosci.

giacchè il suo confezionamento poteva benissimo far pensare (per dire) che lui volesse portarla sulla tomba della nonna.

Quindi la nobiltà del gesto è da valutarsi in base alla modalità con cui questo viene presentato?

Interessante.

Non solo non sono d’accordo con questo principio, ma dirò di più: è proprio la goffaggine (in senso affettuoso) con cui l’ha fatto che a me avrebbe ispirato ancor più tenerezza.

• Non si può cambiare il significato di certi gesti. Quando un uomo regala dei fiori, per tutti, anche per gli altri uomini, viene visto come qualcosa di romantico. Anche i post sui social dicono di non regalare fiori alle donne, perché non apprezzano più questo gesto romantico. Senza considerare che abbiamo Google, certe volte può essere utile.

Ma davvero voi giovani donne non apprezzate più questo gesto?

Che disgrazia!!! ?(

A questo punto, mi pare lo abbiate cambiato voi giovani il significato di questo gesto, con la complicità di Google, se davvero il Sig. Google dice così!!

Google generalizza, ogni persona è a se, fidati che è meglio essere se stessi e viversi emozioni ed esperienze come si crede più opportuno, con annessi sbagli e meraviglie.

aconito comunque non è un ragazzo, e credo non lo fosse nemmeno quando ha fatto quel gesto. Ha fatto giustamente quello che sentiva di fare, se non è stato apprezzato non è suo il problema ma di chi non ha compreso (o mal interpretato) il suo dono.

Peccato solo che, dato che già per sua ammissione ha detto di non essere "tipo romantico", una reazione del genere fa passare la voglia a fare qualsiasi gesto carino.

• Addirittura scioccata? Dovrebbero essere altre situazioni a scioccare, non certo questa.

E sì, ribadisco a mio parere che lei è stata una cafona perché i miei genitori mi hanno insegnato che un regalo, qualunque esso sia, si accoglie con benevolenza, comprendendo l’intenzione genuina che sta dietro al gesto. Poi lei in un secondo momento avrebbe potuto chiarire con lui l’intenzione di rimanere soltanto amici.

Dire “lascialo in macchina che ti profuma l’abitacolo” è da zotici, mi dispiace.

Sono d'accordo con Evelyn91

Un minimo di educazione non le costava niente.

“lascialo in macchina che ti profuma l’abitacolo” — con un sottinteso ironico che, senza il fiore, probabilmente c’è un cattivo odore?  :/

Di una maleducazione unica!

Teniamo quello che vale la pena di tenere e poi, con il fiato della gentilezza soffiamo via il resto. George Eliot

• Lo ha inteso come un arbre magique!!

Questo atteggiamento si che è follia!!! ?(

• Forse si! :face_with_rolling_eyes:

Io ho inteso così la risposta

Potrebbe essere stata semplicemente una "battuta" che le è uscita a seguito della delusione di ricevere un fiore in quel modo.

Probabilmente, si aspettava un fiore confezionato con tanto di etichetta del fioraio, come l'amica di aconito gli ha fatto notare, oppure nulla.

Altre modalità di ricevere un fiore per questa donna non sono contemplate!!

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 34

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      34
      Visualizzazioni
      1.5k
      34
    3. Stregatta@