Horizon La maggior parte delle donne pensa che tale dono abbia quel significato, poi può non essere così, ma viene anticipato da una frase per evitare ogni forma di equivoco.
aconito Il gesto è stato veramente bello, ma per evitare ogni forma di fraintendimento ti consiglio (come faccio anch'io) di cercare su Google come comportarsi. Anche perché non tutti nasciamo imparati, e fare una piccola ricerca fa sempre bene a noi. Se non te la senti di dire a parole quello che pensi, lo puoi sempre scrivere su un biglietto.
Credo sia doveroso fare delle distinzioni.
In questo caso, aconito ha molto semplicemente donato un fiore ad una donna.
Diverso se le avesse donato una dozzina (ma anche meno) di rose rosse a stelo lungo.
Nessuno nasce imparato in nulla, sono le esperienze che insegnano, non il Sig. Google.
È l'educazione, le buone maniere, il rispetto e la capacità e la volontà di fare tesoro di questi piccoli gesti, senza pensare sempre a secondi fini o a mettere per forza etichette. Si ringrazia e si accetta, in qualunque forma quel fiore viene donato.
(Ok, io adoro i fiori, tutti, dalla Veronica comune, passando per il Girasole e fino alla Rosa e per me dare e ricevere un fiore è un gesto meraviglioso).