Avete mai fatto qualcosa di folle per una persona?

• gloriasinegloria Per vita normale intendo i "soliti dispiaceri". Invece, io mi sono sempre sentita dire che valgo di meno rispetto agli altri e che c'è sempre qualcosa che non va in me.

E allora non avevo capito niente... :(

Ma (se ti va di parlarne) quali sarebbero le ragioni di questa tua svalutazione, da parte di chi ti circonda?

Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

• aconito Quando un uomo dona un fiore alla donna, è perché ne è innamorato.

Allora, se volevi fare solo un pensierino, potevi regalarle un vaso piccolo oppure dei cioccolatini (non Baci Perugina).

gloriasinegloria Per vita normale intendo i "soliti dispiaceri". Invece, io mi sono sempre sentita dire che valgo di meno rispetto agli altri e che c'è sempre qualcosa che non va in me.

Io ho ragionato fuori dagli schemi e le ho detto che non c'erano secondi fini, solo un segno di simpatia e affetto ma non innamoramento.

Forse ho sbagliato, gesto troppo forte e simbolico, e lei si è spaventata.

Comunque è andato tutto storto in quel frangente: mi sarei aspettato un sorriso, nulla di più.

Semplicemente non ha gradito.

Amen.

"In tutte le cose, ai più grandi piaceri è prossima la noia" - Cicerone

• Qualche volta mi sembri me... ^^

Sai quante volte anch'io mi rendo conto di creare equivoci per il mio ragionare fuori dagli schemi?

Però penso che schemi e convenzioni abbiano il loro senso in ambito di comunicazione, e che bypassarli crei una confusione mostruosa, anche quando i nostri schemi sono di un candore persino... infantile...

E che, di conseguenza, dovremmo impegnarci a capirli ...e anche ad ossequiarli, se non vogliamo creare equivoci... ;)

Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

• Resta il fatto che lei si sia comportata da cafona.

O anche, solo, da mestamente confusa...

Se lei ha letto il gesto come "interesse sentimentale"...essendo concreti...(mio punto di vista, per carità!) uno che non conosco abbatanza e che mi si pretesentasse per fare il galante con una rosa recisa dal suo giardino e trasportata in una bottiglietta che ha mantenuto precariamente nel viaggio in auto...devo essere sincera che anche a me avrebbe dato la spiacevole e perplimente sensazione di essere uno che che ha sbagliato persona, giorno e ora !

TUTTO , ma proprio TUTTO, diverso se i rapporti fossero già stati chiari e consolidati, e se ci fosse già stata confidenza amicale tra loro!

Mi si perdoni la franchezza, ma visto che spesso si parla di incontri da app dedicate...e vorrei proprio vedere quale sarebbe la reazione della lei, se lui al terzo incontro si presentasse con una rosa de suo giardino in una bottiglietta!

Ovvio che tutto cambia radicalmente quando è chiaro e consolidato un rapporto CHIARO di amicizia fraterna!

Lì c'è ovvia riconoscenza anche verso l'amico che ci porti la talea nella carta bagnata! E va splendidamente anche se è rosmarino o salvia!

• gloriasinegloria Mancanze di rispetto forti, che mi hanno ferita e messa in dubbio sé stessa. C'è da dire che in questo periodo sto cercando di valorizzarmi e di non dare più ascolto a certi pensieri legati al passato. Perché a causa di ciò ho perso tante belle opportunità con gli uomini e anche con le donne.

Horizon La maggior parte delle donne pensa che tale dono abbia quel significato, poi può non essere così, ma viene anticipato da una frase per evitare ogni forma di equivoco.

aconito Il gesto è stato veramente bello, ma per evitare ogni forma di fraintendimento ti consiglio (come faccio anch'io) di cercare su Google come comportarsi. Anche perché non tutti nasciamo imparati, e fare una piccola ricerca fa sempre bene a noi. Se non te la senti di dire a parole quello che pensi, lo puoi sempre scrivere su un biglietto.

• Tranquillo, gente che apprezza la semplicità, che prende la spontaneità dei gesti per quello che sono, che non si spaventa e che non si fa "castelli" in giro ce n'è!!! :)

"Niente limiti, Solo orizzonti..."

• che tutto cambia radicalmente quando è chiaro e consolidato un rapporto CHIARO di amicizia fraterna!

Lì c'è ovvia riconoscenza anche verso l'amico che ci porti la talea nella carta bagnata! E va splendidamente anche se è rosmarino o salvia!

Chiedendo venia per l'autocitazione ...ho amiche e amici con cui si fanno abbastanza spesso di questi regalini super naif, avendo i rispettivi giardini, e non c'è mai stato nessun malinteso. Solo sincera gratitudine.

Certamente, però, non c'era neanche il più larvato dubbio che NON si trattasse di omaggi galanti...

• Scusami non ti seguo... ora il problema sarebbe donare un fiore ad un terzo appuntamento quando ci sono alcuni, senza alcun intento di giudizio, che al terzo (ma anche al primo incontro) fanno già sesso? Ma sul serio?

Riguardo all'amicizia è possibile donarsi reciprocamente fiori, per carità, diciamo che non la vedo la prima scelta ma questi sono gusti personali.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 38

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      38
      Visualizzazioni
      1.5k
      38
    3. Saritta