Ho mille dubbi su mio marito

• Sono sposata con due figli.

Scopro tramite mio marito che c'è una sua collega che prova interesse nei suoi confronti.

Lui sostiene di non aver mai ricevuto richieste d'uscita o messaggi...

Durante l'orario di lavoro capita spesso che i due si sentano telefonicamente per lavoro e lei, non appena inizia la comunicazione tra i due, si rivolge a lui chiamandolo: «Ciao, mi corazon...», coglie anche l'occasione per chiedergli di andare a prendere un caffè insieme oppure è interessata a sapere i suoi turni di lavoro...

Lui sostiene di non avere interesse nei suoi confronti e che, per gentilezza, ha risposto alle sue domande e quando lei lo definisce il suo corazon lui non ha risposto... ha annuito.

Io sono tanto delusa e ho mille dubbi...

Credo che lui comunque le abbia concesso una confidenza che vada oltre al rapporto lavorativo...

Non so cosa pensare...

• Qubit

Approvato il thread.
  • Al netto della fede e dei figli, la vostra relazione come va?

Se tutto fosse come raccontato da tuo marito, si troverebbe semplicemente a dover gestire una collega che magari ha anche qualche ambizione.

namasté

Love all, trust a few, do wrong to none

• Procede come sempre, non ci sono stati cambiamenti in lui che mi portassero a sospettare altro...

Nonostante avessi intuito che fosse in difficoltà quando si parlava di questa collega, non mi ha mai raccontato nulla fino a pochi giorni fa, quando per caso ho visto che su WhatsApp la stava cercando...

Lui sostiene che voleva bloccarla su WhatsApp per evitare che potesse contattarlo. Non me ne ha parlato prima di questa situazione perché, a suo dire, temeva di essere accusato da me per qualcosa che lui non ha fatto... Quindi voleva risolvere la cosa in questo modo, sapendo anche che io sono molto gelosa.

• Mariposa87 "ciao, mi corazon" non mi sembra proprio un rapporto tra colleghi, almeno io con la mia non ho questo tipo di approccio e viceversa.

Vorrei però soffermarmi sulla domanda di la huesera

Al netto della fede e dei figli, la vostra relazione come va?

Secondo me l'eventuale rischio di corna sia maschili che femminili, parte dalle occasioni che una persona si trova a vivere.

Mi spiego meglio: un istruttore di palestra ha una molteplicità di occasioni rispetto all'operaio in fonderia. Stesso discorso vale per una barista.

Si sopravvaluta secondo me molto la complicità che c'è tra moglie/compagna e marito/compagno, diverse persone che tradiscono o hanno tradito, stanno/stavano bene con il partner, magari hanno avuto un momento dove volevano sentire un nuovo sapore, odore, modalità di risata. Qualcuno/a è stato scoperto, qualcuno/a no.

Beninteso, non sto dicendo che automaticamente chi si trova in determinate situazioni automaticamente tradisce, ma spesso tutto gira su quanto è varia ed ampia la rete sociale di ogni individuo.

Se ci fate caso anche su altri thread si parla: "la mia nuova collega, il mio nuovo collega"..la nuova collega di mio marito, il nuovo collega di mia moglie.

Ritornando nel caso specifico, il titolo è che hai mille dubbi. Sì, ci sta; dovresti capire se è un momento così, probabilmente si sente anche lusingato da una donna che lo cerca, una complicità che lo fa sentire importante.

Magari potrebbe essere una donna che ha solo piacere di provocare e vedere la reazione.

Oppure tuo marito sta attendendo che lei sia più esplicita per dirle "no, grazie".

Dovresti vedere durante le ferie visto che è periodo, com'è che si svilupperanno i loro rapporti. Lei cercherà ancora lui?! Tuo marito che farà?!

• Si sopravvaluta secondo me molto la complicità che c'è tra moglie/compagna e marito/compagno, diverse persone che tradiscono o hanno tradito, stanno/stavano bene con il partner, magari hanno avuto un momento dove volevano sentire un nuovo sapore, odore, modalità di risata. Qualcuno/a è stato scoperto, qualcuno/a no.

Chapeau ! :thumbup:

Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

• Procede come sempre, non ci sono stati cambiamenti in lui che mi portassero a sospettare altro...

Questa descrizione non mi fa pensare ad una coppia felice.

Nonostante avessi intuito che fosse in difficoltà quando si parlava di questa collega, non mi ha mai raccontato nulla fino a pochi giorni fa, quando per caso ho visto che su WhatsApp la stava cercando...

Lui sostiene che voleva bloccarla su WhatsApp per evitare che potesse contattarlo. Non me ne ha parlato prima di questa situazione perché, a suo dire, temeva di essere accusato da me per qualcosa che lui non ha fatto... Quindi voleva risolvere la cosa in questo modo, sapendo anche che io sono molto gelosa.

È poco per trarre conclusioni. La spiegazione del doverla bloccarla mi sembra più una scusa per tamponare la tua gelosia.

Non saprei cosa consigliarti se non stare ad osservare. Da ciò che racconti non si può dedurre cosa stia facendo tuo marito ma in linea di massima non puoi fare nulla per evitarlo. Tutti noi che stiamo in coppia abbiamo occasioni per tradire ma una buona fetta non lo fa. Altri purtroppo sì.

namasté

• la huesera è il marito a dover allontanare la collega, ma anche bloccare non serve a niente, perché in quanto colleghi si vedranno ogni giorno. Mariposa87 non puo fare niente.

Sono convinta anch'io che lei non possa fare molto ed è quello che ho scritto.

Qui decide lui cosa vuole fare, così come ognuno di noi decide cosa fare.

namasté

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 34

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      34
      Visualizzazioni
      1.5k
      34
    3. Stregatta@