Non ho capito cosa c'entri
Centra perchè Pivaldo ha fatto un elenco di professioni e luoghi dove succede di tutto e di più (e ciò viene confermato anche dai racconti nel forum) ma il "famoso idraulico" di Vanzina ho visto che non c'è, ed anche nei racconti del forum non ho mai sentito di imbianchini, installatori di tende, montatori di mobili, vetrai, cartongessisti ecc ecc che insidiano le clienti.
ma forse ti manca di conoscere personalmente un pò di artigiani che vanno a chiamata...
Ne hanno da raccontare!
Ne conosco tanti e ti dico che a parte il palese ultra-ballista di turno nessuno di loro mi ha fatto capire che ci sia tutto questo movimento con le clienti.
Poi forse sto in posto sfigato, o gli artigiani che conosco io saranno sfigati, brutti che ne so...ma a me continua a sembrarmi un mito questa faccenda.
Secondo me le cornificazioni si hanno di più in ambienti misti (lavorativi e non) a convivenza prolungata, invece l'artigiano va fare il lavoro tempo 1-2 ore...max un giorno o due e sparisce per sempre, quindi che conoscenza vuoi approfondire!